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Dieta - Low Carb/High Fat

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Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggioda IAmOnlyHappyWhenIFk » 07/10/2016, 9:37

mircuz ha scritto:Happy, non puoi pretendere evidenze scientifiche e poi non fornirne a tua volta per dimostrare le tue affermazioni/negazioni. Non perdere tempo a rispondere punto per punto se poi come smentita non fornisci niente di più della tua opinione personale.
In un forum si portano le proprie esperienze e quelli che le leggono le trattano con sano senso critico
Con affetto, perché mi fai divertire, e quando passa qualche giorno senza i tuoi interventi mi preoccupo un po' :mrgreen:

Ci sono ci sono, è che a volte non ho tanto tempo, anche voi mi divertite molto... :lol:
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Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggioda IAmOnlyHappyWhenIFk » 07/10/2016, 9:44

deeago ha scritto:no, sbagli. Il mio ragionamento significa solo che le mie fregnacce valgono quanto le tue: non ho bisogno di dimostrare nulla, ma riporto la mia esperienza senza pretesa di evangelizzare nessuno. La cosa ti turba assai, ma non posso aiutarti in questo.

Ok, però le mie fregnacce non sono affermazioni che poi non hanno riscontri, sono esattamente l'opposto: contesto le affermazioni che non hanno riscontri.
Se tu porti esperienze personali e sensazioni personali, io non ho nulla da obiettare, ma ti ricordo che sia chi ha iniziato questo 3D, sia anche molti che sono intervenuti, hanno tentato più volte di avvalorare tutta una serie di affermazioni con delle presunte prove scientifiche che poi si sono rivelate infondate.


deeago ha scritto:mi sono spiegato male: ho ridotto/eliminato la qualità dagli allenamenti ("intensità moderata" non "elevata") e non ho fatto gran volume.

Ok, e che risultati hai avuto? A parte la perdita di peso, il sentirsi bene ecc ecc.. Non pretendo di sapere se hai guadagnato qualche punto di ITRA Performance Index, ma hai qualche dato oggettivo, misurabile?
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Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggioda Riccardino » 10/10/2016, 3:45

Approfitto di questa nottata insonne per condividere una piccola esperienza fatta questa settimana, ho continuato a fare esperimenti sul carb in e carb out, ho fatto due uscite lente cercando di partire con i serbatoio vuoto ( la prima dopo un'uscita di qualità e il giorno del lento a 50g di carbo, la seconda ho fatto due giorni a 50g di carbo di cui il primo sono uscito in bici per una pedalata leggera e il terzo giorno dopo una colazione lowcarb ho fatto 100' a 152 battiti ) e una di qualità dove ho consumato carboidrati prima-dopo-durante ( totale della giornata 125g di cui 70g nel prima-dopo-durante ).
Nelle due uscite lente in deplezione ho avuto lo stesso passo a 152 battiti ( 5'35/5'40), mentre nell'uscta di qualità ho fatto il riscaldamento a 5'15 a 152 battiti. Questo è quanto incide il metabolismo dei glucidi attualmente ovvero circa 25/30" al km. Da considerare che nei due lenti non c'è stato peggioramente nel passo tra inizio e fine, sono partito piano e ho finito piano come alla partenza!
Ognuno tragga le conclusioni che preferisce, personalmente questo mese continuerò a ciclicizzare i carbo in base alle uscite e sono curioso se il passo nelle uscite lente in deplezione migliora ( e quindi il metabolismo dei lipidi ) e quanto migliora il passo consumando strategicamente i carboidrati!
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Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggioda IAmOnlyHappyWhenIFk » 10/10/2016, 10:16

Sì vabbè, ma fino a quando non hai 2 gare da confrontare, prima della dieta e dopo la dieta, a parità di peso corporeo a parità di numero ore dedicate all'allenamento, tirare conclusioni è un azzardo.
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Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggioda argento » 10/10/2016, 10:48

IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Sì vabbè, ma fino a quando non hai 2 gare da confrontare, prima della dieta e dopo la dieta, a parità di peso corporeo a parità di numero ore dedicate all'allenamento, tirare conclusioni è un azzardo.


Come le confronti due gare?
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Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggioda Manu On Trail » 10/10/2016, 10:51

argento ha scritto:
Come le confronti due gare?


Apri più finestre con Google.
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Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggioda Manu On Trail » 10/10/2016, 10:52

Riccardino ha scritto:Approfitto di questa nottata insonne...
Ognuno tragga le conclusioni che preferisce...


Che ci sono modi migliori per passare le notti insonni. Chiedi ad @Argento. :mrgreen:
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Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggioda Riccardino » 10/10/2016, 12:09

Manu On Trail ha scritto:Che ci sono modi migliori per passare le notti insonni. Chiedi ad @Argento. :mrgreen:


Diciamo che la notte insonne è stata meglio della domenica pomeriggio passata con la testa nel water! :lol:

Per quanto riguarda le conclusioni arriveranno anche le gare, le conclusioni che avrei tirato adesso sono sull'adattamento piuttosto che sulle performance perchè sarebbe troppo presto per quelle... Rimango abbastanza stupito come nei vari test tipo FASTER o quello pubblicato sul ciclismo siano riusciti a sostenere performance di livello con diete veramente povere di carboidrati ( 85g pari al 10% del totale... ), per me attualmente è impossibile...
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Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggioda fifty » 10/10/2016, 14:36

Riccardino ha scritto:Approfitto di questa nottata insonne per condividere una piccola esperienza fatta questa settimana, ho continuato a fare esperimenti sul carb in e carb out, ho fatto due uscite lente cercando di partire con i serbatoio vuoto ( la prima dopo un'uscita di qualità e il giorno del lento a 50g di carbo, la seconda ho fatto due giorni a 50g di carbo di cui il primo sono uscito in bici per una pedalata leggera e il terzo giorno dopo una colazione lowcarb ho fatto 100' a 152 battiti ) e una di qualità dove ho consumato carboidrati prima-dopo-durante ( totale della giornata 125g di cui 70g nel prima-dopo-durante ).
Nelle due uscite lente in deplezione ho avuto lo stesso passo a 152 battiti ( 5'35/5'40), mentre nell'uscta di qualità ho fatto il riscaldamento a 5'15 a 152 battiti. Questo è quanto incide il metabolismo dei glucidi attualmente ovvero circa 25/30" al km. Da considerare che nei due lenti non c'è stato peggioramente nel passo tra inizio e fine, sono partito piano e ho finito piano come alla partenza!
Ognuno tragga le conclusioni che preferisce, personalmente questo mese continuerò a ciclicizzare i carbo in base alle uscite e sono curioso se il passo nelle uscite lente in deplezione migliora ( e quindi il metabolismo dei lipidi ) e quanto migliora il passo consumando strategicamente i carboidrati!


Interessanti Riccardo queste tue rilevazioni, ma siccome mi sono un po' perso tra i numeri, se hai tempo e voglia potresti riportare i g di carboidrati assunti in ognuno dei due giorni precedenti ogni singola uscita? E anche quelli assunti il giorno dell'uscita, fino all'inizio della corsa?
Oltre a questo, mi piacerebbe se riassumessi i km percorsi nei due giorni precedenti ognuna delle 3 uscite, e con che passo.
Così da capire con maggior precisione se i battiti sono stati influenzati anche da altri fattori, oltre che dall'apporto di glucidi.
Sarebbe pure utile capire se l'ora di partenza delle 3 uscite è stata sempre la stessa e se hai assunto caffeina prima di correre.
Scusa per la richiesta, oggi ho poco lavoro! :?
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Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggioda Riccardino » 10/10/2016, 16:13

Ecco qua!

01-ott 61 75' bici facile
02-ott 116 16 km corsa di cui 5 km a RG 10 km
03-ott 55 60' MAF
04-ott 87 riposo
05-ott 101 14 km corsa in progressione da L a M
06-ott 126 12 km corsa di cui 4 RG 10 km e 6x400 @ 3'50
07-ott 76 75' bici facile
08-ott 48 riposo
09-ott 109 100' MAF

In particolare i 60' MAF sono stati fatti in pausa pranzo, i 12 km con i 4000 a RG 10 km li ho fatti alle 17 e il 100' MAF alle 9.30.

L'uscita di qualità del 6-ott 65 dei 126 grammi di carbo li ho assunti prima-dopo-durante l'uscita precisamente 25g prima, 15g durante e 25g dopo. Mentre per l'uscita del 9-ott prima di uscire a correre ho fatto una colazione con 10g di carbo.
Riccardino
 
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