SPIRITO TRAIL • la grande corsa bianca: preparazione

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

la grande corsa bianca: preparazione

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: NoTrail

la grande corsa bianca: preparazione

Messaggioda dru » 02/05/2016, 15:45

ciao a tutti,

è uscita la data per il 2017 della manifestazione in oggetto.

vorrei iniziare a capire come gestirla-organizzarla. materiali da usare, cose da evitare... insomma... qualcuno l'ha fatta? idee? suggerimenti?

grazie
dru
dru

Re: la grande corsa bianca: preparazione

Messaggioda dru » 31/05/2016, 14:55

nessuno sa nulla?

mai provato o pensato di farla?
dru

Messaggioda Michele Subiaco » 01/06/2016, 11:35

A me è saltata nel 2016 a causa di un problema fisico ma sarò presente nel 2017.
Michele Subiaco

Messaggioda Enrico75 » 03/10/2016, 14:37

ciao, anch'io sto valutando l'iscrizione e sarei interessato a qualche dritta. senz'altro qualche uscita sulla neve, magari anche in notturna può aiutare, soprattutto per verificare impermeabilità delle scarpe e traspirabilità del vestiario, in condizioni del genere secondo me occorrerà far molta attenzione a non spingere troppo per controllare la sudorazione. mi preoccupa molto leggere di gente che si porta 14 kg sulle spalle...probabilmente non partire troppo zavorrati può aiutare ma oltre il materiale obbligatorio le ciaspole le porterei e sono altri 1600gr.
Enrico75

Messaggioda Marco Berni » 31/10/2016, 12:31

SONO APERTE LE ISCRIZIONI ON LINE SUL NOSTRO PORTALE http://www.lagrandecorsabianca.it
Da quest’anno niente più scuse: dopo vari dubbi e ripensamenti la IV edizione della GCB vede finalmente la nascita della "CORSA BIANCA", tracciato ridotto (ma solo nei numeri!) di 80 km e 2600 m di dislivello con partenza a Monno e arrivo a Ponte di Legno. Non sarà solo una bella avventura fine a se stessa, ma anche un ottimo modo di testare le proprie capacità in ambiente invernale per tutti coloro che esitano ad affrontare da subito il percorso completo della GCB. Il percorso è molto “ciclabile” e quindi particolarmente appetibile ai bikers e a quanti vogliono cimentarsi nel traino della pulka. La Corsa Bianca 80 Km partirà dal centro di Monno venerdi 10 febbraio alle ore 21.00. Confermata invece la partenza della gara regina da Ponte di Legno giovedì 09 febbraio alle ore 16.00. Il programma prevede di mantenere l’impegnativo percorso originario, 170 Km con poco più di 6000 m di dislivello; ma come sempre in inverno, a dettare legge saranno le condizioni meteo e quelle del manto nevoso.
Marco Berni

Messaggioda dru » 07/11/2016, 14:34

io sicuramente mi iscriverò alla 170km. (il dubbio chiaramente è legato all'imponderabile ovvero qualche incidente o mancanza grave di allenamento! :D )

credo anche io di portare le ciaspole...
lo scorso inverno ho fatto parecchie uscite durante una settimana di allenamenti in Val Ferret a inizio gennaio quindi le scarpe, ultra raptor in goretex sono testate cosi come l'abbigliamento.

per lo zaino: spero proprio di restare sotto i 10kg. non credo di usare slitta o altro.

mi farebbe piacre condividere qui idee, dubbi, materiali, allenamenti e tutto quel che può essere utile.

ciao a tutti
dru
dru

Messaggioda biglux » 07/11/2016, 19:25

Ciao, anche io avrei una mezza idea di fare la 80 anche, perché per una volta correrei dietro casa senza la solita trasferta lunga. Mi trattiene un po' l'idea di dover spendere un "capitale" tra scarpe in Goretex con ghette tipo Salomon Snowcross o La Sportiva Crossover, sacco a pelo da -20, ecc. e il briefing obbligatorio del giovedì pomeriggio. Opterei anche io per zaino e non pulka.
biglux

Messaggioda dru » 07/11/2016, 20:02

Io, avendo fatto per decenni alpinismo ho praticamente tutto.... dovrò però spararmi il trasfertone venendo da Roma :D
dru

Messaggioda ALBERZEK » 09/11/2016, 7:58

biglux ha scritto:Ciao, anche io avrei una mezza idea di fare la 80 anche, perché per una volta correrei dietro casa senza la solita trasferta lunga. Mi trattiene un po' l'idea di dover spendere un "capitale" tra scarpe in Goretex con ghette tipo Salomon Snowcross o La Sportiva Crossover, sacco a pelo da -20, ecc. e il briefing obbligatorio del giovedì pomeriggio. Opterei anche io per zaino e non pulka.

Dopo non aver avuto palle ad iscrivermi lo scorso anno ora che c'è la 80 k magari oso. Dal mio punto di vista ed in base all'esperienza di inverni a zonzo sulla neve anche se non su quelle distanze: sempre usato scarpe in gtx (da 2 anni ultraraptor) con ghette separate. Le ghette alte coprono anche il polpaccio e sono decisamente meglio perché mantengono caldo più parte di gamba e in caso di neve alta fanno la differenza . Avrai così anche scarpe meno specifiche che potrai usare di più . Per il sacco a pelo prova a informarti perché lo scorso anno c'erano voci su un eventuale affitto come per artva pala e sonda. Marco qui o nelle news sicuramente ci darà qualche dritta. Attento perché il breefing della 80 é Venerdì e non Giovedì.
Ciao. Alberto
ALBERZEK

Messaggioda biglux » 09/11/2016, 17:57

Grazie Alberto! Buona notizia sia l'affitto dell'oneroso sacco a pelo che del briefing il venerdì! Sto cercando di coinvolgere un po' di gente nell'avventura che vorrei fare più in modalità turistica che "racing" con un occhio ai cancelli... Lucio
biglux

Torna a Allenamento