SPIRITO TRAIL • Allenamento per il nostro primo trail (es. Cortina Trail)

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Allenamento per il nostro primo trail (es. Cortina Trail)

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Re: Allenamento per il nostro primo trail (es. Cortina Trail

Messaggioda modem73 » 11/04/2017, 17:12

Grazie Mircuz, i tuoi suggerimenti sono preziosi.
Mi hai confortato sul primo punto ed ora penserò bene al secondo. Ho tempo fino al 14 per iscrivermi all'amorotto.
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Re: Allenamento per il nostro primo trail (es. Cortina Trail

Messaggioda martin » 11/04/2017, 17:31

mircuz ha scritto: Visto il problema al tendine, io cercherei di ridurre un po' gli allenamenti, non di aumentarli.


Oppure cambiarli, per esempio facendo bicicletta - puoi fare allenamenti medie, lunghi, fartlek, progressivi, ripetute sia in piano che in salita (questo ultimo forse non va bene per i problemi al TDA se non rimani in sella).
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Re: Allenamento per il nostro primo trail (es. Cortina Trail

Messaggioda modem73 » 12/04/2017, 9:19

martin ha scritto:
mircuz ha scritto: Visto il problema al tendine, io cercherei di ridurre un po' gli allenamenti, non di aumentarli.


Oppure cambiarli, per esempio facendo bicicletta - puoi fare allenamenti medie, lunghi, fartlek, progressivi, ripetute sia in piano che in salita (questo ultimo forse non va bene per i problemi al TDA se non rimani in sella).


Grazie Martin, in realtà ho già fatto come suggerisci e mi sono trovato molto bene tanto da aver quasi del tutto risolto nell'arco di 2 settimane (da quando il problema era diventato acuto). Ho risolto riducendo molto il carico e sostituendolo con esericizi statici e bicicletta e nel frattempo mi sono dato da fare con dicloreum e arnica.
Martin cmq molta della "colpa" per questo insensato obiettivo è tua e del Tartufo: l'anno scorso ho fatto il decouverte e vorrei arrivare a fare una delle due lunghe quest'anno, sperando nella lunga.
modem73
 
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Re: Allenamento per il nostro primo trail (es. Cortina Trail

Messaggioda martin » 12/04/2017, 11:55

modem73 ha scritto:
martin ha scritto:
mircuz ha scritto: Visto il problema al tendine, io cercherei di ridurre un po' gli allenamenti, non di aumentarli.


Oppure cambiarli, per esempio facendo bicicletta - puoi fare allenamenti medie, lunghi, fartlek, progressivi, ripetute sia in piano che in salita (questo ultimo forse non va bene per i problemi al TDA se non rimani in sella).


Grazie Martin, in realtà ho già fatto come suggerisci e mi sono trovato molto bene tanto da aver quasi del tutto risolto nell'arco di 2 settimane (da quando il problema era diventato acuto). Ho risolto riducendo molto il carico e sostituendolo con esericizi statici e bicicletta e nel frattempo mi sono dato da fare con dicloreum e arnica.
Martin cmq molta della "colpa" per questo insensato obiettivo è tua e del Tartufo: l'anno scorso ho fatto il decouverte e vorrei arrivare a fare una delle due lunghe quest'anno, sperando nella lunga.


Piano, piano con questo attribuzione di colpa. Non puoi accusarmi di averti messo in testa dell'idee malsane. Saranno semplicemente frutto di una tua malattia mentale ampiamente avanzata :lol: :lol: :lol:

Per il TDA ti consiglio invece l'esercizio "Excentric Heel Drop". Se fai un google per video puoi vederlo - è molto semplice ma se praticato con costanza anche molto efficace.
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