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Messaggioda contelao » 16/02/2017, 23:52

A parte il fatto, e non me ne voglia, che non ero a conoscenza che esistesse sto piccolo e cazzuto muscoletto sopra i polpacci, ma come e cosa si può fare per smollarlo un po'?

Praticamente dopo ogni uscita ho un male cane e mi si indurisce che sembra scoppiare già dopo pochi km,poi da lì incomincia a duolermi il polpaccio è il retro coscia insomma tutto retro gamba a pezzi... qualcuno ha mai sofferto ?come si risolve? Che stretching?


Grazie helppp
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Re: popliteo

Messaggioda martin » 17/02/2017, 8:18

Più che il muscolo credo che è una problema del tendine con esso connesso "Popliteus Tendon".

Fra le cause principale sembra l"attività di corsa in discesa o anche camminando in discesa con forte sovracarico. Quindi potrebbe essere anche un infortunio più comune fra noi "trailers".

Credo che un medico ti direbbe di fare 20-30 giorni di riposo, usare il ghiaccio e se doloroso prendere qualche anti infiammatorio.
Rieducazione blando, lento e graduale con esercizi in acqua e fuori, possibilmente con l'ausilio di un fisioterapista. Evitare la corsa in discesa o zone collinare per un po di tempo.
Ma un medico o meglio specialista potrebbe consigliarti meglio.
IMHO
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Re: popliteo

Messaggioda contelao » 17/02/2017, 8:49

però però, praticamente ho fatto tre mesi ad allenarmi sul piano perché volevo aumentare motore aerobico, quindi allenamenti lenti molto lenti e lunghi.... potrebbe essere un problema di scarpe con troppo drop?
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Re: popliteo

Messaggioda Riccardino » 17/02/2017, 9:11

Sei pronatore o tendi a pronare nelle lunghe distanze o stai usando scarpe vecchie? Ogni tanto anche io ho leggere infiammazioni al popliteo destro ed è il piede dove tendo a pronare di più, ma sempre cose leggerissime!
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Re: popliteo

Messaggioda martin » 17/02/2017, 9:55

Come dice Riccardino forse qualche problema di biomeccanica che viene esasperata quando corri lentamente e per lunghe distanze.
Forse tendi ad atterrare più sul tallone quando corri piano.
In ogni caso, visita medica, riposo ecc., fisioterapia/esercizi.
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Re: popliteo

Messaggioda contelao » 17/02/2017, 11:09

esatto riccardino sono pronatore. e per sopperire a questo ho comprato scarpe antipronazione della saucony....forse era meglio stare con le mie amate nb 1210.

esatto martin quando corro piano vado Mooooolto di tallone, viceversa tendo ad atterare di mesopiede.

ortopedico è lo specialista giusto per visita?

grazie
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Re: popliteo

Messaggioda Grigua » 17/02/2017, 11:38

A volte è meglio una scarpa con drop più basso che una antipronazione...
Il drop minore ti porta ad avere un' appoggio di mesopiede: probabilmente la NB 1210 ti aiutava in questo.
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Re: popliteo

Messaggioda Riccardino » 19/02/2017, 17:48

Saucony Guide o Hurricane? Io le ho entrambe e hanno lo stesso drop delle 1210 cioè 8 mm. È tutta una questione di appoggio, personalmente per evitare sofferenze ai flessori ho cercato di correre più di avampiede e dritto di busto e la cadenza è aumentata di conseguenza a 180 passi anche al lento.
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Re: popliteo

Messaggioda argento » 19/02/2017, 19:08

non che abbia risposte, ma per curiosità è mono o bilaterale?
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Re: popliteo

Messaggioda contelao » 19/02/2017, 21:20

Riccardino ha scritto:Saucony Guide.




Bilaterale argento

Comunque a breve visita ortopedico :ugeek:
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