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Pubalgia ...consigli ???

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Pubalgia ...consigli ???

Messaggioda luca-salerno » 18/05/2017, 14:48

Ciao a tutti ,

chiedevo gentilmente , per chi già interessato da questo fastidio , qualche consiglio per affrontare al meglio il recupero , senza fare le così dette " cazzate " e stare peggio di prima tra un paio di settimane :)

cosa si deve fare o cosa consigliate?

grazie mille!
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Re: Pubalgia ...consigli ???

Messaggioda gogo » 19/05/2017, 9:01

Ne ho sofferto quando ero un calciatore semiprofessionista: leggera corsa dritta senza cambi di direzione e tanto tanto stretching ad hoc; ora sono passati più di 10 anni per cui non ricordo se facessi anche terapie ma non credo...
ciao
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Re: Pubalgia ...consigli ???

Messaggioda Ricky69 » 19/05/2017, 9:55

Se è' all'inizio armati di pazienza ne ho sofferto io e altri miei amici 6-8 mesi ,nelle fasi meno acute si corre comunque ,problemi al piano e in discesa il riposo assoluto anche di molti giorni nn la migliora,così come le varie terapie,provato con la meso...tantissimo stretching poi come e' venuta ma con tempi lunghissimi se ne va......ciao
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Re: Pubalgia ...consigli ???

Messaggioda nickprato » 19/05/2017, 14:34

Ne ho sofferto un paio di anni fa . Non mi ero accorto che mi stava venendo questa infiammazione e di conseguenza ho aggravato parecchio la situazione . Perciò , il primo consiglio che ti do è di interrompere ogni attività prima che la situazione diventi veramente grave . Se cronicizza i tempi di guarigione diventano biblici . Ho provato un po' di tutto ( laser , tecar , osteopatia , impacchi caldi , impacchi freddi ) ma con scarsi risultati . Ho preso anche farmaci perchè il dolore mi impediva di muovermi normalmente.Sono utili lo stretching , come ha detto Ricky , e il nuoto . Sarebbe importante scoprirne la causa ma i motivi sono parecchi ( aumento repentino dei carichi di lavoro , difetto posturale, scarpe usurate , eccesso di km. in discesa ecc.ecc ) e difficilmente identificabili . Ma ripeto : non farla peggiorare perchè poi diventa una rogna .
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Re: Pubalgia ...consigli ???

Messaggioda fifty » 19/05/2017, 14:38

Una brutta bestia, prendila con filosofia...
Io ho fatto passare i canonici 20 giorni per far passare la fase acuta, dopo di che ho ripreso gradualmente a correre e non ho più smesso. Calcola che ce l'ho forse da un anno e mezzo.
Per molti mesi ho abbandonato quasi completamente il lavoro di qualità, nel timore che peggiorasse le cose. Ora che è arrivato il caldo ho ripreso a spingere, e devo dire che anche la pubalgia sta esponenzialmente migliorando; sono convinto che ci fosse bisogno di tonificare i muscoli circostanti il pube, se l'avessi saputo prima...
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Re: Pubalgia ...consigli ???

Messaggioda the gunslinger » 19/05/2017, 16:13

Molto stretching per tutti i muscoli vicini all'addome (piriforme, psoas, addominali, adduttori), poi graduale rafforzamento..soprattutto degli addominali.
Ci ho messo 2-3mesi a guarire ma in forma latente me la sento ancora (1 anno e mezzo dopo il suo inizio).
A me era stata causata da sovraccarico (2 uscite in sci di fondo, sport che pratico saltuariamente, + corso potenziamento + ripetute in 4-5 giorni ravvicinati). In bocca al lupo
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Re: Pubalgia ...consigli ???

Messaggioda luca-salerno » 22/05/2017, 16:59

grazie a tutti per i consigli
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Re: Pubalgia ...consigli ???

Messaggioda Sylvain IT » 23/05/2017, 14:32

Da ciò che avevo capito quando ne avevo sospettata una su di me è che non c'é soluzione... :mrgreen:

- Stretching? come farlo se non sai da DOVE viene il problema?
- Rafforzamento? come farlo se appunto alcuni esercizi possono proprio essere contro-indicati per il TUO problema?

Perché c'è un nome, pubalgia, ma sostanzialmente ci sono varie possibilità di dolori e cause.

Una delle cose più 'intriganti' che io avessi letto era sull'alimentazione, il 'guru' di Michel Platini gliel'aveva tenuta sotto controllo con l'alimentazione :idea: :arrow:
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Re: Pubalgia ...consigli ???

Messaggioda sworks69 » ieri, 7:52

Se vuoi un consiglio visto che ne ho patito per qualche mese la soluzione è solo una: riposo.
Niente corsa se non camminata in piano o leggera salita (non devi forzare), non fare discesa.
Se vuoi puoi alternare la Bici con pedalata leggera e senza forzare.
Io ho fatto anche terapie, massaggi e tecar e ho accelerato la guarigione.
sworks69
 
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