SPIRITO TRAIL • Consiglio Lampada Frontale

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Consiglio Lampada Frontale

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: Consiglio Lampada Frontale

Messaggioda Alessandrots » 27/07/2016, 18:35

Questioni personali...io ho seri problemi di vista di sera quindi 150 lm li apprezzo, soprattutto su una discesa che non conosco e se magari sono pure stanco ;-)
Alessandrots

Messaggioda Tritolo73 » 28/07/2016, 7:47

Premesso che ognuno compra e usa quello che preferisce o che lo fa sentire tranquillo, ma veramente non capisco la polemica. Anche se uno corresse con una lampada da 500 lumen, dove sarebbe il problema?
Personalmente per le corsette tranquille nelle sere d'inverno ho sempre usato lampade da pochi lumen ma quando faccio uscite su percorsi tecnici e ovviamente per le gare uso una lampada da 200 lmn fissi. Anche perché in gara a volte serve davvero illuminare a distanza, quando ad esempio non vedi la balisa successiva, oltre alle discese tecniche dove la differenza di lumen può tradursi in un bel volo planato...
Tritolo73

Messaggioda biglux » 30/11/2016, 10:11

Curiosità: per sbaglio ieri sera mi è finita la forntale (Led Lenser H5) nella lavatrice a 40° con ciclo completo e stamattina...funziona benissimo :o !!! Consigliata :D !
biglux

Messaggioda same » 30/11/2016, 10:57

cosa ne pensate di questa frontale venduta da dechatlon, sulla carta sembra interessante: 160 lumen costanti per 6h di autonomia. Prezzo basso
https://www.decathlon.it/lampada-fronta ... 64851.html
same

Messaggioda Tepepa » 30/11/2016, 13:12

same ha scritto:cosa ne pensate di questa frontale venduta da dechatlon, sulla carta sembra interessante: 160 lumen costanti per 6h di autonomia. Prezzo basso

con una decina di euro in più prendi scontata dal deca la Black Diamond Spot che è una signora lampada frontale
Tepepa

Messaggioda mircuz » 30/11/2016, 15:20

Per un utilizzo cittadino direi ottima, la luce posteriore è molto utile quando si corre su strada, il fatto che sia ricaricabile è un'altra bella cosa. La qualità non sarà un gran chè, ma per quei soldi...Per un utilizzo più impegnativo (corsa su sentiero, pioggia) ci sono prodotti migliori. Anche la durata della batteria è un po' scarsa.
mircuz

Messaggioda same » 30/11/2016, 16:48

Tepepa ha scritto:
same ha scritto:cosa ne pensate di questa frontale venduta da dechatlon, sulla carta sembra interessante: 160 lumen costanti per 6h di autonomia. Prezzo basso

con una decina di euro in più prendi scontata dal deca la Black Diamond Spot che è una signora lampada frontale

in realtà deca vende la spot allo stesso prezzo :D

però secondo me per la corsa è meglio questa...
io possiedo una Spot (modello vecchio) e tende a ballare sulla fronte, inoltre non ha illuminazione costante. E' ottima ma concepita per alpinismo ed escursionismo, per la corsa è meglio un prodotto specifico
same

Messaggioda Laurina76 » 30/11/2016, 17:06

Io le lampade di deca non lo snobberei...hanno una stabilità davvero invidiabile.
Con questa ci ho fatto molte gare, stando fuori tutta la notte, e con un'illuminazione di tutto rispetto.
https://www.decathlon.it/lampada-fronta ... 64850.html
L'unico limite è la ricarica usb, se devi stare fuori due notti ti ci visuale la ricarica specifica, o un'altra lampada.

Ho anche una black diamond, tipo questa
http://blackdiamondequipment.com/en_IT/ ... ml#start=6
Ma non la uso mai, perché mi pesa e balla davanti rendendomi la corsa insicura.
Ma vedendo quanti usano black diamond evidentemente deve essere un problema della mia capoccia
Laurina76

Messaggioda disel » 01/12/2016, 14:04

RIPETO...come gia scritto....nao peltz

Chi piu spende meno spende.....

Buone corse...
disel

Messaggioda MaremmaExtreme » 01/12/2016, 22:10

Ho appena comprato in super offerta una Petzl Nao modello vecchio.
Provengo da Petzl RXP (ottima come qualcuno ha già citato), e in passato sempre Petzl Tikka e XP.
La Nao fa davvero tanta luce, alla fine non è nemmeno così fastidiosa come avrei pensato, una volta indossata e stretta bene non si muove di un millimetro, diciamo che rispetto alle precedenti è tutta un'altra cosa.
Comunque, se dovessi ricomprare una di queste, cascherei sulla RXP per rapporto peso/potenza/durata.
Il modello nuovo inoltre arriva se non sbaglio a 300lmn
MaremmaExtreme

Torna a Materiali