SPIRITO TRAIL • Consiglio Lampada Frontale

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Consiglio Lampada Frontale

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: Consiglio Lampada Frontale

Messaggioda disel » 01/12/2016, 22:13

Il modello nuovo e ancora.meglio....piu potente...piu lumen

Provare per credere...
Io mi trovo benissimo...
disel

Messaggioda IAmOnlyHappyWhenIFk » 02/12/2016, 11:40

disel ha scritto:Chi piu spende meno spende.....
...

Formuletta assolutamente sbagliata, forse poteva avere un senso tanto tempo fa' ma oggi non ha alcun senso visto che oggi con la globalizzazione i materiali di base sono uguali per tutti, l'assemblaggio è delocalizzato e quindi rimane sono la progettazione a cura della casa madre.
Comprando roba di marca hai l'assoluta certezza di pagarla di più, a volte anche molto di più, poi hai una ragionevole speranza che ci sia una maggiore cura nei particolari, ma poi basta, non hai più nessun'altra certezza.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggioda AndreaPD » 02/12/2016, 13:47

MaremmaExtreme ha scritto:Comunque, se dovessi ricomprare una di queste, cascherei sulla RXP per rapporto peso/potenza/durata.
Il modello nuovo inoltre arriva se non sbaglio a 300lmn

Ma il modello nuovo della RXP è la Reactik? Non trovo più la rxp.....

Grazie

Andrea
AndreaPD

Messaggioda marcounpapachecorre » 02/12/2016, 14:05

AndreaPD ha scritto:
MaremmaExtreme ha scritto:Comunque, se dovessi ricomprare una di queste, cascherei sulla RXP per rapporto peso/potenza/durata.
Il modello nuovo inoltre arriva se non sbaglio a 300lmn

Ma il modello nuovo della RXP è la Reactik?

Andrea

è la sua evoluzione. Cmq sia nei negozi fisici che online trovi la RXP...
marcounpapachecorre

Messaggioda metallarofolk » 20/12/2016, 11:38

Buon giorno.
Ho letto tutto d'un fiato le pagine della discussione. Personalmente sono passato da una Tikkina che svolge egregiamente il proprio compito ad una black Diamond Spot aquistata ieri sera dal deca. A parte i dichiarati 200 lumens e le specifiche che si trovano in giro su internet su quest'ultima...chi la conosce davvero? Come va?
Ho usato la Tikkina in qualche uscita su percorsi SERI di 2/3 ore e mi sono trovato bene, ma oltre i 10 metri, nel bosco, non si vede nulla.
metallarofolk

Messaggioda mircuz » 20/12/2016, 14:36

Per correre di notte non servono lampade che illuminano così lontano, anzi meglio una luce diffusa che arrivi fino a 2 - 3 metri. Per cercare un sentiero o vedere dei segnali allora può servire una lampada che abbia molta profondità. Ci sono alcuni modelli della petzl che a seconda di dove li punti variano il fascio luminoso.
Con 200 lumen dovresti farcela anche se non sono moltissimi, se la usi su terreni sconosciuti e impegnativi.
mircuz

Messaggioda MaremmaExtreme » 20/12/2016, 22:10

Dopo un mesetto di utilizzo di una Petzl Nao posso dire di preferire la Petzl RXP (il modello nuovo come già detto arriva a 300 lumen). E' più leggera e pratica, e alla fine la batteria consente comunque di poter percorrere tranquillamente un trail notturno. La Nao ovviamente ha più potenza, illumina quasi a giorno, ma alla fine la batteria non è che duri poi così tanto come potrebbe sembrare.
MaremmaExtreme

Messaggioda Gaggio » 21/12/2016, 11:40

metallarofolk ha scritto:Buon giorno.
Ho letto tutto d'un fiato le pagine della discussione. Personalmente sono passato da una Tikkina che svolge egregiamente il proprio compito ad una black Diamond Spot aquistata ieri sera dal deca. A parte i dichiarati 200 lumens e le specifiche che si trovano in giro su internet su quest'ultima...chi la conosce davvero? Come va?
Ho usato la Tikkina in qualche uscita su percorsi SERI di 2/3 ore e mi sono trovato bene, ma oltre i 10 metri, nel bosco, non si vede nulla.

Io uso da tre anni il modello vecchio dello Black Diamond Spot (meno potente, con minor autonomia, e che ha una tecnologia di ilivello inferiore): mai sentito il bisogno di passare ad altro, 160lumen sono sufficienti, il fascio di luce ha la giusta profondità.
Considerando i miglioramenti della nuova versione, opterei per il nuovo modello... quando questa che ho smetterà di funzionare.

L'unico modello che reputo migliore è la Petzl Reactik, per la sua fascia ergonomica che con l'aggiunta di una fascia posteriore risulta la più stabile sulla testa durante la corsa.
Gaggio

Messaggioda metallarofolk » 22/12/2016, 15:23

Ok provata su strada la nuova spot sembra andare abbastanza bene. L'unico inconveniente che resta da risolvere è...le batterie! Uso le ricaricabili da 1000 mAh ma a quanto pare non durano tanto. Nel 2017 ho in programma alcune ultra in cui si correrà anche di notte. Quali sono le migliori ministilo (ricaricabili) che mi assicurino una dignitosa durata? Ovvio è che avrò anche altre batterie di riserva al seguito.
metallarofolk

Messaggioda Michelozzo » 22/12/2016, 18:35

MaremmaExtreme ha scritto:Dopo un mesetto di utilizzo di una Petzl Nao posso dire di preferire la Petzl RXP (il modello nuovo come già detto arriva a 300 lumen). E' più leggera e pratica, e alla fine la batteria consente comunque di poter percorrere tranquillamente un trail notturno. La Nao ovviamente ha più potenza, illumina quasi a giorno, ma alla fine la batteria non è che duri poi così tanto come potrebbe sembrare.

Io uso la Nao da quasi 3 anni, lo scorso anno ho preso il modello nuovo, se la setti bene via software in modo da avere delle buone regolazioni ci fai tranquillamente due notti.
Michelozzo

Torna a Materiali