SPIRITO TRAIL • NIKE: anteprima scarpe trail 2014

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

NIKE: anteprima scarpe trail 2014

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

NIKE: anteprima scarpe trail 2014

Messaggioda biglux » 17/09/2013, 6:05

Chiedo a Gaggio una recensione sui modelli da trail della Nike e in particolare mi piacerebbe sapere che modello erano quelle indossate da Julia Arnau alla TDS. Sono interessato, perché sto correndo da alcuni mesi su asfalto con un paio di Nike Free 4.0 e mi sto trovando benissimo: comodissime (come due pantofole!), morbide, abbastanza minimali (drop 6 mm), leggerissime! Grazie!
biglux

Re: Scarpe Nike da trail

Messaggioda Gaggio » 17/09/2013, 8:02

Su un numero della rivista di qualche mese fa era uscita la recensione delle Pegasus Trail (non le avevo provate io). Per chi usa una Nike Free c'è la possibilità delle Nike Free Trail, e, di prossima uscita, un modello la Nike Free Hyperfeel Trail, ed altri due modelli:

Free Hyperfeel Run Trail
immagine ridotta, clicca per ingrandire

Peso: 200gr
Differenziale 21mm- 18mm
Tomaia seamless (senza cuciture), letteralmente “un calzino” – compreso il collo con elastico per bloccarsi sulla caviglia) , suola ammortizzata grazie alla caratteristica intersuola Lunarlon. Tasselli che garantiscono la presa su diversi tipi di terreno. Allacciatura Flywire per adattare la scarpa e farla aderire al piede.

Zoom Terra Kiger

Peso: 236gr
Differenziale 23mm- 19mm
Più protettiva, un’intersuola molto ammortizzata ma con drop contenuto (4 mm). La parte centrale della suola – specie nell’avampiede – usa una mescola che aumenta il grip specie su terreni viscidi. Il tallone ha una forma stondata per meglio adattarsi alla naturalezza della falcata natural. Sistema di allacciatura Flywire.

Zoom Terra Wildhorse

Peso: 240gr
Differenziale 23mm- 13mm
Tomaia monomesh e il sistema Flywire, intersuola Zoom Air ammortizza la corsa su ogni superficie, con l tallone è stondato a riprodurre quello umano e per evitare di indurre il piede a compiere movimenti innaturali nel caso incontrasse ostacoli o asperità insidiose. Puntale protettivo
Gaggio

Re: Nike scarpe da trail

Messaggioda iacy » 17/09/2013, 9:45

Bellini questi nuovi modelli :) si sa quando dovrebbero uscire?
iacy

Messaggioda Paso » 17/09/2013, 9:55

Anche io soddisfatto utlizzattore di Nike Free :-) questi nuovi modelli triail mi incuriosiscono, un pensierino ce lo farei volentieri :-)
Paso

Messaggioda Paso » 17/09/2013, 10:41

iacy ha scritto:Bellini questi nuovi modelli :) si sa quando dovrebbero uscire?

Le trovi tutte già disponibili sullo store nike ... le Terra Kiger si trovano anche in diversi store online ;-)
Queste ultime mi attirano : http://ultranutrition.blogspot.it/2013/ ... eview.html
Paso

Messaggioda jacopi » 20/09/2013, 9:17

Davvero spettacolari queste scarpe! La cucitura obliqua che delinea la parte tra tallone e caviglia è una caratteristica eccezionale. L'ammortizzazione ripartita equamente sulla suola esterna grazie ai "tappini" e la tomaia seamless rendono questa calzatura sportiva praticamente perfetta! Anche il design è molto curato come i colori proposti!
jacopi

Messaggioda Paso » 25/10/2013, 16:15

Prese Zoom Terra Kiger ... appena mi passano gli acciacchi vado a provarle e recensisco :mrgreen:
Paso

Messaggioda CATTELAN » 25/10/2013, 19:28

Facci sapere che mi interessano molto...
CATTELAN

Messaggioda MaremmaExtreme » 25/10/2013, 22:44

Interessano anche a me... costassero però un pochino meno...
MaremmaExtreme

Messaggioda Gaggio » 29/10/2013, 8:16

Terra Kieger: belle belle belle! provate in negozio, ho dovuto indossare una taglia più grande (45.5, io che son 44) per non toccare in punta a schiacciare l'alluce. Ma il resto della scarpa fasciava bene, anche se la taglia 45 mi dava maggior sicurezza di supporto nell'arcata mediale e per quanto riguarda l'allacciatura.
La tomaia a "tacos" è veramente comoda, tanto comoda che non mi invoglia a correrci! bella e di un tessuto che la fa sembrare una di quelle scarpe che ti dispiace sporcarle.. figuriamoci andare per campi! Molto morbida e ammortizzante al tallone.
Ho dubbi sulla suola, che mi sembra il suo punto debole, per affrontare situazioni di fondo bagnato.

Ora è il periodo buono per verificare, facci sapere, PASO!!
Gaggio

Torna a Materiali