SPIRITO TRAIL • NIKE: anteprima scarpe trail 2014

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

NIKE: anteprima scarpe trail 2014

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: NIKE: anteprima scarpe trail 2014

Messaggioda deeago » 26/01/2016, 12:16

Curiosità: dove le comprate le scarpe? A parte i siti spammer che vendono prodotti contraffatti e che periodicamente ci disturbano qui sul forum, ci sono negozi che le tengono?

Nei negozi monomarca Nike non c'è niente di trail e anche altrove ho visto poco. L'impressione è che Nike Italia non creda per niente nel mondo trail e che i modelli esistano principalmente per il mercato americano.
deeago

Messaggioda Paso » 26/01/2016, 12:25

Si trovano ad esempio su Zalando (ma meglio aspettare le offerte), oppure a buon prezzo sul fornitissimo SportShoes. Le ha anche runningwarehouse , che ora vende anche in europa ;-)
Paso

Messaggioda gambacorta » 26/01/2016, 14:43

anche Maxisport le ha ;)
gambacorta

Messaggioda Dario » 26/01/2016, 14:48

In questo periodo le Nike Zoom Terra Kiger 3 e 2 trovi su
Mister Running
Maxi Sport
Ebay (controlli il venditore, grandi possibilità per alcune misure)

oppure digiti il trovaprezzi e lui cerca http://www.trovaprezzi.it/prezzo_scarpe ... kiger.aspx
Dario

Messaggioda sts53 » 26/01/2016, 19:35

Paso ha scritto:
sts53 ha scritto:Io sono indeciso tra le wildhorse e le terra kiger. Al momento sto ancora usando le wildhorse 2, e non so se ritornare alle terra kiger con questa nuova versione. Qualcuno ha consigli?

Con la 3 versione pare che la Kiger e la Wildhorse abbiano preso strade differenti. La Kiger resta la bella minimalista che è sempre stata, la Wildhorse invece guadagna drop e struttura, per chi preferisce avere maggiore protezione. A te la scelta. (Io Kiger tutta la vita :-D )

Mi sa che mi hai convinto :P
sts53

Messaggioda Gaggio » 10/01/2017, 19:27

Paso ha scritto:
Dario ha scritto:Se durano anche.....bella scarpa

Purtroppo la nota dolente delle precedenti versioni era proprio la durata della suola. Nelle mie, a 350k non avevo piu' tacchetti :-(
Per il resto confermo tutte le tue impressioni, ottima scarpa un po' sottovalutata, sicuramente tra le mie preferite di sempre ;)

Il mio primo paio di Nike Kiger 3 mi è durato più di 700km, e ne ho preso un altro trovato all'outlet, ultimo numero rimasto, a 50euro!

La mia scarpa preferita resterà sempre la Montrail FluidFlex (prima versione), ma devo riconoscere che questa Nike Kiger 3, rispetto alla prima versione, è migliorata tantissimo, e penso che al momento sia la miglior scarpa da trail che esista, adatta a tutti i tipi di atleti, tutti i tipi di passo, su tutte le distanze, tutti i tipi di fondo (sul podio, a seguire, le New Balance Vazee e le Altra Lone Peak 3)

E così, dopo Adidas, anche Nike, negli ultimi anni, ha recuperato tanta strada - o meglio sentiero - che la separava dalle classiche marche da trail, e le sta superando.
E Nike, specialmente, mi sorprende per il fatto che ha pochi modelli - due!- che possono accontentare qualsiasi esigenza di trailrunner.
Gaggio

Messaggioda ayreon » 18/01/2017, 10:08

grazie Gaggio, sempre puntuale preciso e molto indicativo...me ne sto prendendo due paia di Kiger3 (uno è di scorta) che userò intanto su China francigena, Ultraserra e LUT.
ciao
ayreon

Messaggioda MaremmaExtreme » 18/01/2017, 11:20

Sapete se sono in arrivo le 4? Se non sbaglio le 3 sono già in commercio da un annetto...
MaremmaExtreme

Messaggioda TITUS » 20/01/2017, 9:41

Confermo con Gaggio al 100% , in Spagna non si vedono tante Nike nel trail per non dire nessuna , pero nei negozi Nike o altri specializzati si incominciano a trovare , poco ma si vedono , Io uso da tempo le Nike Wildhorse 3 e le Kiger 3 , e devo dire che con 77 kg e lunghe distanze uso quasi sempre le Kiger 3 , mi sembrano delle scarpe buonissime per fare tanto sentiero e strada bianca , anche se sono leggere e drop 4 mm , io che sono "pesante" vado di lusso anche fino i 80 km !!!!

Non le userei in trail impegnativi di alta montagna , ma per quello che le uso io , trail scorrevoli tipo "americano" sono perfette .

Anche io aspetto versione nuova Kiger 4 e Wildhorse 4 , devono uscire a breve spero , questi modelli sono in giro da tempo .
TITUS

Messaggioda ayreon » 20/01/2017, 10:10

Arrivate, sensazioni molto buone alla calzata. Il mio solito 10,5 USA l'ho trovato però un pelino più giusto del solito, ma va benone lo stesso, le dita non mi toccano in punta. A me sembrano scarpe con una buona struttura sotto il piede, sulla suola per intenderci, con supporto plantare davvero minimo, pressoché inesistente, e la definirei minimal per l'assetto che sa dare al piede/caviglia (giovano i 4 mm drop) davvero ottime sensazioni del piede entro la scarpa con un buon spazio alle dita (toe box) specialmente in larghezza.
ayreon

Torna a Materiali