SPIRITO TRAIL • Trail running Londra e UK

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Trail running Londra e UK

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

Trail running Londra e UK

Messaggioda pelo2 » 13/12/2016, 19:42

Ciao a tutti! A marzo mi trasferirò vicino Londra (Ascot) e mi chiedevo se qualcuno sapesse che giri si possono fare nei dintorni, quali gare da fare in Inghilterra e se c'è un equivalente di Spirito Trail inglese. Grazie :D
pelo2

Re: Trail running Londra e UK

Messaggioda martin » 13/12/2016, 20:56

Se sei a Ascot potresti fare dei giri dentro l'ippodromo - attenzione a non farti travolgere dai cavalli :lol:

Comunque Ascot è situato in una zona prettamente di campagna ma con pochi rilievi di nota - la contea di Berkshire. Sicuramente troverai posti dove correre su trail.

In UK l'organizzazione di riferimento per il trail è Trail Running Association - www.tra-uk.org/

Non esiste un ST ma nel forum di Runners World UK c'è una sezione dedicato al trail.

Le gare più famose nella zona meridionale sono quelli del North Downs Way e il South Downs Way. Organizzati da Centurion Running. Fanno anche la gara Thames Path 100 miglia.

Troverai tante altre gare in zone più lontane da Londra. Per esempio i tipici "fell race" di Yorkshire, Lancashire e il Lake District. Oppure il Berghaus Dragon's Back Race che in 5 giorni traversa tutto il Galles.
In Scozia puoi trovare anche diversi sky race tipo Glen Coe.
Esiste una gara in settembre nel New Forest, Hampshire che non dovrebbe essere tanto lontano da te.

Lo stile di solito è abbastanza spartano ma almeno non ti chiedono un certificato medico.

Have some good runs!
martin

Messaggioda giotizi » 14/12/2016, 20:37

Ciao,

Vivo a Londra da 1 anno e mezzo, e direi che ci sono un bel pò di gare carine da fare a 1-2 ore di treno dalla capitale.

Come ultra, io ho fatto nel 2015 The Druid's Challenge sul percorso di trail più antico d'Inghilterra (il Ridgeway), con l'organizzazione Extreme Energy. Vedi il sito sotto; ci sono tanti eventi anche di più tappe e l'organizzazione è molto valida: spartanza ma efficace!

http://www.xnrg.co.uk/events.aspx

Ho poi fatto a Gennaio 2016 The Coastal Series a Dover, con Endurance Life (vedi sito sotto). Loro sono specializzati in gare sulla costa UK, con panorami mediamente spettacolari.

http://www.endurancelife.com/event-new. ... cation=292

Il mese scorso ho poi fatto una gara sulle rive del fiume Stort, con l'organizzazione sotto che organizza gare da poche miglia fino a 214km!

http://www.challenge-running.co.uk/races/

Insomma...c'è di che sbizzarrirsi...Chiaramente non aspettarti grandi dislivelli...per quello devi comunque muoverti verso Italia, Francia etc. come ho fatto io quest'anno per prepararmi al Tor.

Saluti,

g.
giotizi

Messaggioda pelo2 » 19/12/2016, 15:50

Grazie mille ad entrambi!
pelo2

Messaggioda nataraj » 19/12/2016, 23:12

pelo

when you go to one you'll meet a load of trailers and chatting with them they'll fill you in with loads of runs. most of the longer ones follow existing long distance footpaths so they're easy to do T.A. style with other friends in one go or in stages- just get the guide book / roadbook for the footpath.

there's a really cool run in the lake district- utld:

http://www.lakeland100.com/

by you there's loads of shorter trails you can run- get hold of the local ordnance survey maps (from a library if you don't want to buy them) and check out the trails that are marked: england's criss-crossed with public footpaths and there's always a good pub somewhere on the route

have fun
nataraj
nataraj

Messaggioda pelo2 » 03/01/2017, 16:16

Many thanks Nataraj!
pelo2

Messaggioda Thew72 » 20/01/2017, 16:19

Mi permetto di aggiungere, parzialmente ma non del tutto OT, un riferimento a questo libro, che ho preso in qualche charity shop londinese e ogni tanto rileggo, ambientato nel mondo del "fell running" britannico:

http://www.goodreads.com/book/show/1099 ... the_Clouds
Thew72

Messaggioda lucacasty » 24/01/2017, 10:31

Feet in The Clouds è un libro mitico assolutamente da leggere.

Ho vissuto a Londra per lavoro nei lontani anni 90'!
Una cosa carina che avevo fatto in autogestione era stato quello di percorrere l'intero corso del Tamigi dalla sorgente al mare.
Avevo diviso il percorso in tappe ed ogni w/e gli dedicavo un giorno e facevo i miei 50km circa.
Il percorso è bellissimo e vale davvero la pena
lucacasty

Torna a Mondo Trail