SPIRITO TRAIL • Dieta - Low Carb/High Fat

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Dieta - Low Carb/High Fat

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: NoTrail

Re: Dieta - Low Carb/High Fat

Messaggioda fifty » 10/10/2016, 17:30

Grazie Riccardo, ho messo i dati in tabella e in effetti la tua analisi è corretta.
Chiaro che la tesi uscirebbe molto avvalorata se le tue misurazioni fossero confermate dopo una o due ripetizioni del test, ma questo già lo sai.
Bello sarebbe anche capire se aumentando ulteriormente i carbo prima del workout e la sera prima si notasse un ulteriore aumento della velocità, a parità di BPM.
Ci farai sapere gli sviluppi.
fifty

Messaggioda IAmOnlyHappyWhenIFk » 11/10/2016, 6:49

argento ha scritto:
IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Sì vabbè, ma fino a quando non hai 2 gare da confrontare, prima della dieta e dopo la dieta, a parità di peso corporeo a parità di numero ore dedicate all'allenamento, tirare conclusioni è un azzardo.

Come le confronti due gare?

Come "come le confronti"? Prendi 2 gare prima e dopo la dieta e vedi quanto tempo ci metti in meno, no?
Non penserai mica che intendessi 2 gare con tracciati diversi no? :lol:
Perché se intendevi questo, guarda, siamo completamente fuori strada, se vuoi verificare se una cosa porta a miglioramenti, è ovvio che devi cercare di mantenere costanti tutti gli altri parametri che possono influire sul risultato.
Se è troppo difficile mantenere costanti gli altri parametri, allora non si può fare alcuna considerazione valida.
Se si hanno solo con dati parziali e sensazioni, si possono solo fare ipotesi, che nel vostro caso saranno sempre fortemente inquinate dalla vostre personali suggestioni. :lol:
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggioda argento » 11/10/2016, 7:37

IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:
argento ha scritto:
IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:Sì vabbè, ma fino a quando non hai 2 gare da confrontare, prima della dieta e dopo la dieta, a parità di peso corporeo a parità di numero ore dedicate all'allenamento, tirare conclusioni è un azzardo.

Come le confronti due gare?

Come "come le confronti"? Prendi 2 gare prima e dopo la dieta e vedi quanto tempo ci metti in meno, no?
Non penserai mica che intendessi 2 gare con tracciati diversi no? :lol:
Perché se intendevi questo, guarda, siamo completamente fuori strada, se vuoi verificare se una cosa porta a miglioramenti, è ovvio che devi cercare di mantenere costanti tutti gli altri parametri che possono influire sul risultato.
Se è troppo difficile mantenere costanti gli altri parametri, allora non si può fare alcuna considerazione valida.
Se si hanno solo con dati parziali e sensazioni, si possono solo fare ipotesi, che nel vostro caso saranno sempre fortemente inquinate dalla vostre personali suggestioni. :lol:

Chiaro che hai detto una belinata :)
argento

Messaggioda deeago » 11/10/2016, 8:43

tra l'altro devi confrontare lo stesso percorso, stessa temperatura, stesse condizioni, ...a parità di età!
deeago

Messaggioda martin » 11/10/2016, 9:01

deeago ha scritto:tra l'altro devi confrontare lo stesso percorso, stessa temperatura, stesse condizioni, ...a parità di età!

E senza avere avuto qualsiasi piccolo infortunio, cambi di lavoro, situazione famigliare o altri cambiamenti di stress quotidiano.
E sopratutto non devi cambiare le scarpe usate :lol:
martin

Messaggioda Riccardino » 11/10/2016, 9:12

E senza distrazioni! In un vertical ho perso 1 minuto abbondante perchè mi sono fatto distrarre da due concorrenti che presentavano un fondoschiena di tutto rispetto!
Riccardino

Messaggioda mircuz » 11/10/2016, 10:13

Credo che sia inevitabile accontentarsi delle sensazioni e di dati soggettivi per valutare se questa cosa funziona oppure no. Certo, se mi sento bene e mi pare di andare alla grande e poi la stessa gara dell'anno scorso la chiudo con un'ora di ritardo, forse qualcosa non va...
Troppe variabili entrano in gioco, bisognerebbe cercare di ridurle, correndo magari su asfalto, in condizioni climatiche similari ecc...
mircuz

Messaggioda Riccardino » 11/10/2016, 10:21

A parte gli scherzi In un'ultra ci sono troppe variabili che entrano in gioco, quando stai fuori più di 15 ore diventa tutto un sottile equilibrio... Basta un piccolo intoppo per mandarti in crisi psicologicamente! Più la gara è corta e più è ripetibile.
Riccardino

Messaggioda Alan » 11/10/2016, 10:40

io sono andato più in crisi su gare corte che lunghe!!!
Alan

Messaggioda deeago » 11/10/2016, 11:08

:lol:

l'unico parametro che vagamente pare oggettivo è la mia poszione in classifica rispetto al totale arrivati. A Varese (vado a memoria) sono arrivato 38 su circa 230, 17% percentile. Di solito mi piazzavo intorno al 30% percentile e quindi penso di essere andato bene.
deeago

Torna a Allenamento