SPIRITO TRAIL • la grande corsa bianca: preparazione

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

la grande corsa bianca: preparazione

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: NoTrail

Re: la grande corsa bianca: preparazione

Messaggioda emidanalice » 09/11/2016, 19:31

io ho fatto la gara lo scorso anno se a qualcuno serve il sacco a pelo lo presto volentieri logicamente venite a prenderlo e me lo riportate abito in alta valseriana BG
emidanalice

Messaggioda ALBERZEK » 09/11/2016, 20:03

Biglux per l'affitto del sacco aspetta a cantar vittoria perché la cosa é tutta da verificare!
ALBERZEK

Messaggioda Marco Berni » 09/11/2016, 23:20

Ciao ragazzi, esatto il briefing per la Corsa Bianca 80 km sarà venerdì a Ponte di Legno e successivamente trasferiti alla partenza a Monno.
Per quanto riguarda il sacco a pelo, abbiamo cercato il noleggio senza trovare una giusta soluzione.
Pala artva e sonda si possono prendere a noleggio presso il negozio ANNA SPORT a Vezza D'Oglio previa prenotazione www.annasport.com
Per dubbi o altro sono a disposizione, buon allenamento a tutti
Marco Berni

Messaggioda ALBERZEK » 10/11/2016, 7:07

Grazie Marco sempre disponibile! Io in effetti un sacco l'ho ma non so se soddisfa i requisiti richiesti. Casomai ti rompo le balle in mp per avere chiarimenti.
ALBERZEK

Messaggioda podista per caso » 10/11/2016, 9:48

Ciao Marco,
ho inviato una mail all'indirizzo della gara con, in allegato, la foto dell'etichetta del sacco a pelo, puoi per favore dirmi se va bene?
Grazie
Max
podista per caso

Messaggioda Marco Berni » 10/11/2016, 11:51

podista per caso ha scritto:Ciao Marco,
ho inviato una mail all'indirizzo della gara con, in allegato, la foto dell'etichetta del sacco a pelo, puoi per favore dirmi se va bene?
Grazie
Max

Ciao Max, non vedo la tua mail, puoi gentilmente riprovare.
info@lagrandecorsabianca.com
Marco Berni

Messaggioda Michele Subiaco » 10/11/2016, 12:24

Anch'io parteciperò alla gara lunga (170 km) ed ho, in parte, già iniziato la preparazione (vivo in provincia di Roma).
Parteciperò nella disciplina "a piedi" e presto inizierò il test dei materiali (una spolverata di neve è giò caduta qui in zona).
Quello che consiglio è: tanta, tanta e ancora tanta forza e dislivello positivo nelle gambe.

Strategia alimentare fondamentale.
Michele Subiaco

Messaggioda podista per caso » 10/11/2016, 14:49

Marco Berni ha scritto:
podista per caso ha scritto:Ciao Marco,
Grazie
Max

Ciao Max, non vedo la tua mail, puoi gentilmente riprovare.
info@lagrandecorsabianca.com

Ciao Marco,
ti ho inviato mail
Grazie
Max
podista per caso

Messaggioda podista per caso » 10/11/2016, 21:36

@Marco: ricevuto risposta grazie mille!

Secondo voi calcolando che con circa 12 kg. di zaino sul groppone dubito che correrò molto, potrei usare delle pedule leggere da escursionismo in gtx e risparmiarmi l'acquisto di scarpe tipo crossover che poi utilizzerei ben poco?
Grazie
Max
podista per caso

Messaggioda biglux » 13/11/2016, 19:05

podista per caso ha scritto:@Marco: ricevuto risposta grazie mille!

Secondo voi calcolando che con circa 12 kg. di zaino sul groppone dubito che correrò molto, potrei usare delle pedule leggere da escursionismo in gtx e risparmiarmi l'acquisto di scarpe tipo crossover che poi utilizzerei ben poco?
Grazie
Max

Ciao, sono indeciso anche io sulle scarpe. Non avendo scarpe in Goretex vorrei acquistare direttamente qualcosa come La Sportiva Crossover piuttosto che Salomon Snowcross. Guardando i filmati e le foto mi sembra però che la maggior parte dei podisti abbiano scelto la soluzione scarpa "normale" più ghetta...(forse perché la ghetta copre di più la gamba fino al ginocchio?). La vedo anche io dura correre con uno zaino pesante (io porterei un 25 l che uso per le gite skialp) ma l'idea di trainare una pulka proprio non mi attira. Ben accetti consigli e suggerimenti anche sull'abbigliamento!
biglux

Torna a Allenamento