SPIRITO TRAIL • Delucidazioni su come spostare più avanti la soglia.

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Delucidazioni su come spostare più avanti la soglia.

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: NoTrail

Re: Delucidazioni su come spostare più avanti la soglia.

Messaggioda paoloxyx » 30/03/2017, 22:04

Io ho passato i mesi da settembre ottobre e novembre a fare gare solo la domenica e senza fare nulla in settimana, risultato??????
Infortunio!!! Da metà gennaio ho ripreso a fare corsette di 10 km in settimana più la classica gara la domenica senza tirare troppo, e ora vado moooolto meglio... E sono il primo che ho bisogno di fare asfalto per poter tenere ritmi più alti, cosa che facendo solo sterrato non riesco...
paoloxyx

Re: Delucidazioni su come spostare più avanti la soglia.

Messaggioda TeoMatte » 09/04/2017, 13:20

Grazie anche a paoloxyx per la sua testimonianza, anche se mi dispiace per il tuo infortunio! :shock:

Nel frattempo ho terminato la mia prima mezza maratona, domenica scorsa, meteo pessimo purtroppo..pioggia incessante e vento con 7gradi di temperatura..ma ormai ero iscritto e l'ho fatta.
Comunque sono riuscito nel mio obiettivo, stare sotto le due ore (1.55") e non fermarmi per nessun motivo (anche se quando il vento sferzava con la pioggia, mi sono chiesto chi casper me lo avesse fatto fare..), quindi buona la prima!

Però son sempre più convinto che l'asfalto mi vedrà sempre meno...è deleterio per le ginocchia, almeno per le mie :oops:

Una nozione che mi manca un po e della quale non riesco a capire bene il motivo, da quando ho ripreso a correre sopra l'ora e mezza con i "trail" dove c'è dislivello e il ritmo è più lento rispetto alle corse in piano su asfalto...sto perdendo peso a vista d'occhio, anche se mangio normalmente.
E' possibile che abbia ancora tanto grasso adiposo da "sciogliere" con la corsa in montagna? tanto per dire sono 1,74 e sono passato da 67kg a 64,5kg in 2 settimane...ma mi sento in forma, mi sento bene.
Secondo voi devo apportare delle modifiche o integrare con degli alimenti specifici per mantenere?
Ringrazio chiunque abbia voglia come sempre di dare il suo contributo scritto, grazie di cuore.
TeoMatte

Torna a Allenamento