SPIRITO TRAIL • allenamento tra gare lunghe

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

allenamento tra gare lunghe

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: NoTrail

Re: allenamento tra gare lunghe

Messaggioda fabio1969 » 10/07/2018, 14:30

Come è andata la LUT? Insomma di energia ne avevo ancora in salita riuscivo ad andare su ancora bene ma dolori ai tibiali(calzini forse troppo stretti) mi hanno fatto penare in discesa dal averau in poi. La voglia di farla c'è ma un pochino mi sa che mi serviranno anche le gambe :D
fabio1969

Messaggioda mircuz » 11/07/2018, 9:08

Beh chiedevo perché secondo me è abbastanza normale avere le gambe stanche dopo una ultra, ci mancherebbe! Però è un "problema" superabile, mentre se ti senti stanco a livello generale, se facendo una corsetta subito ti salgono i battiti, se il respiro si fa affannoso su una salitina, allora vuol dire che sei fisicamente debilitato e recuperare una buona condizione è più difficile. Comunque eviterei di stare troppo fermo, ma invece cercherei di fare allenamenti leggeri o altri sport sempre in maniera blanda, però inserendo delle sezioni ad intensità più alta, come suggeriva Martin.
mircuz

Messaggioda fabio1969 » 07/08/2018, 12:21

Allora aggiorno come promesso la mia OUT si è conclusa aLizzona dopo soli 30km, stavo andando davvero troppo piano ( 9ore :( ) e ho deciso di interrompere quella che sarebbe stata di sicuro una lunga agonia, e che difficilmente mi avrebbe portato a bergamo. Ringrazio tutti per i consigli che comunque mi hanno permesso di recuperare abbastanza da potermi divertire correndo (si fa per dire :D ) quei 30 km.
fabio1969

Messaggioda martin » 07/08/2018, 16:27

martin ha scritto:Quindi siamo sul periodo di tempo che ho definito “sconsigliato” :lol:

QED :lol: :lol: :lol:

Scusami Fabio, non ho resistito! ;)

Comunque complimenti per avere avuto il coraggio di provare. :D
martin

Torna a Allenamento