SPIRITO TRAIL • Dottore che sintomi ha l'overtraining?

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Dottore che sintomi ha l'overtraining?

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: NoTrail

Re: Dottore che sintomi ha l'overtraining?

Messaggioda contelao » 30/07/2021, 21:19

martin ha scritto:Lo dico perché alcuni tuoi sintomi somigliano a un problema che ho avuto in sett/ott 2019 dopo il TDS dove ho avuto la sfortuna di conoscere corry (scherzo Corrado - mi ha fatto molto piacere).

Cominciato con mal di schiena, mal di testa (anche dolore al scalpo e viso) ecc. Poi sfogato nel paralisi di un nervo ottico (6° nervo cranico). Probabilmente è stato un virus ma di sicuro non si sa. Ho fatto analisis di tutti i tipi - sangue per malattia auto immune, TAC, risonanza magnetica. Poi e andato tutto a posto - senza cure.

Sicuramente non è il tuo caso ma visto che fare una vista non costa nulla...........!

se posso chiederti quanto tempo è passato dai primi sintomi al punto più basso e relativo ritorno?
contelao

Messaggioda martin » 31/07/2021, 16:11

Ma certo. Circa 3 settimane dai primi sintomi al momento in cui mi sono presentato in ospedale (essenzialmente perché non riuscivo a mettere al fuoco a distanza - vedevo doppio. Ma vedevo perfettamente da vicino).
Da li ad essere normovedente è passato un mese e mezzo circa. Ma le sensazione di mal di testa, schiena e scalpo sono durati ancora per qualche mese.

I medici non sono mai riusciti a spiegare cosa non andava. Nel mio caso vedevano il paralisi del nervo ma non sapevano perché. L’unico che è stato convinto dall’inizio di un problema virale è stato mio medico curante che mi conosce da 25 anni.
martin

Messaggioda Corry » 07/08/2021, 15:30

@contelao come va? Ti sei ripreso o continua?
Corry

Messaggioda contelao » 26/09/2021, 17:02

Corry ha scritto:@contelao come va? Ti sei ripreso o continua?

Ciao, scusa se non ti ho risposto....ma avevo staccato la spina.

E sì a posteriori e dopo una fraccata di esami sempre risultati ottimi, posso dire di avere "tracollato",
non mi stavo accorgendo di essere in leggero fuorigiri....ma non tanto con gli allenamenti, ma con stress da lavoro, impegni, casa, bambini ecc. ecc.ecc.

Non ho corso per 1 mese, ho pensato ad altro mi sono dedicato all'alpinismo a raccogliere funghi, ho guadagnato 5 kg e un pò di serenità.

Non posso escludere che il detonatore sia stato fare il vaccino, ma solo perchè magari ero già teso come un corda di violino e bastato un colpo di vento per capitolare.

adesso ho ricominciato, faccio fatica a fare 10km e mi scappa anche da ridere :lol: :lol: :lol:
contelao

Messaggioda martin » 26/09/2021, 18:41

Meglio ripartire, anche lentamente, con 10km che non ripartire. ;)
martin

Messaggioda contelao » 26/09/2021, 19:47

martin ha scritto:Meglio ripartire, anche lentamente, con 10km che non ripartire. ;)

quello sempre

mai mùlà!
contelao

Messaggioda Corry » 26/09/2021, 19:59

Ma sì hai tutto l’inverno per rimetterti in forma! ;-)
Corry

Messaggioda ap77 » 27/09/2021, 7:57

bravo @contelao , ammettere e analizzarsi, e poi trovare la forza di ripartire dal basso è indice di forza e intelligenza.

chapeau !
buone corsette :) per ora
ap77

Messaggioda molarofrancesco » 30/12/2021, 10:08

Ho avuto gli stessi problemi quando facevo atletica leggera a scuola... Ma poi tutto è diventato bene quando il medico della scuola mi ha consigliato di interrompere l'allenamento per un po', mentre mi ha detto di bere molta acqua (dal filtro speciale). In generale, vale la pena notare che l'overtraining non ha un effetto così forte sul corpo, nel senso che i muscoli o le parti del corpo non possono ferirlo, piuttosto è solo una stanchezza costante. Penso che tu debba riposare un po' e smettere di fare esercizio per in modo che il tuo corpo possa riposare.
molarofrancesco

Torna a Allenamento