SPIRITO TRAIL • Crisi nera

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Crisi nera

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: NoTrail

Crisi nera

Messaggioda Giammab76 » 10/09/2021, 11:43

Vengo dalla tremenda delusione della TDS. (volevo scrivere Ciao mi chiamo Gianmaria... ma poi sembrava un rehab). E' una situazione strana, in cui non mi sono mai trovato.. ho sofferto tanto dopo il dnf al TOR130, ma li in fondo era colpa mia, che non ho saputo trovare la convinzione giusta, questa situazione è molto diversa. Mi sono allenato 8 mesi a farmi il culo quadro, ad oggi ho fatto piu km del 2019 (il 2020 non lo contiamo anche se i km erano gli stessi), stavo facendo una gara come l'avevo pensata, a parte qualche problema fisico... e poi.. basta tutti a casa.
Sono proprio perso, sto provando a rifissare qualche obbiettivo blando in autunno... domenica esco con un amico a fare un giro tranquillo, in totale un 28km con 1200 metri, al 22 esimo si spegne la luce, comincio a camminare...... mai successo
Esperienze? consigli?

sarà solo questione di tempo ma tiratemi su un pò il morale... ahahaahahahahahhhh
Giammab76

Re: Crisi nera

Messaggioda Panda4x4 » 10/09/2021, 15:41

inizia a bere birra senza ritegno, quando guardandoti la pancia allo specchio proverai ribrezzo per te stesso, iscriviti alla prima ultra che ti capita :D
Per mia esperienza in caso di interruzione anticipata a causa di un mio ritiro o per cause esterne, per tirarmi su di morale, per prima cosa cerco di non dimenticarmi che comunque questo è un gioco, che richiede sicuramente impegno e sacrificio, ma che le cose importanti della vita sono altre e poi mi fisso subito un nuovo obbiettivo gara stimolante, magari fuori dai soliti circuiti conosciuti, e su questo inizio a lavorare visualizzando in ogni allenamento, magari solo per un secondo, il momento in cui taglierò il traguardo.
Panda4x4

Messaggioda leosorry » 10/09/2021, 16:02

Domanda: quante gare hai fatto nel 2021?
Io di solito faccio pochissime gare, per arrivare all'appuntamento importante pieno di entusiasmo e con tanta voglia di appuntarmi il pettorale e riuscire a portarlo fino al traguardo.

Ma il tuo "basta tutti a casa" cos'era esattamente? Non riuscivi più a mangiare ed alimentarti? Era una mancanza di energie oppure solo la testa? E a che km eri arrivato della TDS?
leosorry

Messaggioda gogo » 10/09/2021, 16:25

leosorry ha scritto:Domanda: quante gare hai fatto nel 2021?
Io di solito faccio pochissime gare, per arrivare all'appuntamento importante pieno di entusiasmo e con tanta voglia di appuntarmi il pettorale e riuscire a portarlo fino al traguardo.

Ma il tuo "basta tutti a casa" cos'era esattamente? Non riuscivi più a mangiare ed alimentarti? Era una mancanza di energie oppure solo la testa? E a che km eri arrivato della TDS?

Il basta tutti a casa è dovuto al fatto che hanno fermato la gara per la caduta fatale dell'atleta ceco.
gogo

Messaggioda Giammab76 » 10/09/2021, 16:45

Sul fatto che ci sono cose più importanti non ho dubbi.. però sto scrivendo su Spirito Trail, e anche il titolo è relegato all'ordine di importanza che ha il trail nella mia vita..

Era solo per capire se a qualcuno è capitata questa situazione, non è un DNF ma un DN Mi Hanno Fatto Finire......... ed è una situazione che mi sto trovando ad affrontare, in cui l'entusiasmo è scemato.

leosorry ha scritto:Domanda: quante gare hai fatto nel 2021?

Leo era l'unico anno che arrivavo ad agosto in forma... di solito ci arrivo rantolando
Giammab76

Messaggioda leosorry » 10/09/2021, 16:54

Scusa, non avevo capito.

beh.... allora ci sta. Dopo quello che è successo, dopo una gara fermata in cui stavi andando bene, ci sta che non hai più tanta voglia di spingere e di fare fatica. Ma, la voglia tornerà!
leosorry

Messaggioda martin » 10/09/2021, 17:35

Giammab76 ha scritto:
Leo era l'unico anno che arrivavo ad agosto in forma... di solito ci arrivo rantolando

"When training works"!!! :lol: :lol: :lol:
martin

Messaggioda Corry » 10/09/2021, 18:00

Smetti di correre per un pochino. Fai nuoto, bici, tennis, curling, gioca a nascondino con le ragazze! La voglia tornerà ;-)
Corry

Messaggioda Giammab76 » 10/09/2021, 18:11

martin ha scritto:
Giammab76 ha scritto:

"When training works"!!! :lol: :lol: :lol:

mi hai spremuto come Mourinho... non c'è rimasto più niente :lol: :lol: :lol:
Giammab76

Messaggioda Giammab76 » 17/11/2021, 19:34

Dopo poco la voglia è subito tornata.................
Comunque questa è una malattia a tutti gli effetti.. parlavo subito dopo TDS con Martin che probabilmente il prossimo anno lo avrei dedicato a distanze più corte.. che ero schifato da UTMB.....

Ieri stavo guardando che ho i punti per fare la TDS... roba da mettersi allo specchio e sputarsi negli occhi!!!
Comunque il tarlo di non averla finita c'è.......... vedremo
Giammab76

Torna a Allenamento