SPIRITO TRAIL • il mio primo finto trail

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

il mio primo finto trail

Preparazione, alimentazione, gestione gara

Moderatore: NoTrail

Re: il mio primo finto trail

Messaggioda Dariozzolo » 02/11/2021, 11:45

Boborosso ha scritto:
Dariozzolo ha scritto:infatti ora ho sempre l'acqua con me e magari cerco di bere qualche sorso ogni tanto

Cioè, prima facevi 4 ore senza portarti dietro niente? :shock:

No no assolutamente...diciamo che non mi porto l'acqua quando mi faccio il giro sotto casa (circa 7-8 km sulla ciclabile) ma se vado in montagna porto sempre dietro l'acqua, forse anche più di quella che realmente mi serve ma meglio cosi...in parete mi è capitato alcune volte che una via di 2-3 ore si tramutava in una via da 5 e senza acqua non è il massimo...
ap77 ha scritto:se questo è il tuo backyard per gli allenamenti WOW ...con calma puoi allenarti benissimo e toglierti tante belle soddisfazioni.
è un percorso fantastico !

diciamo che abitando in dolomiti ho tanti bei posti dove andare a camminare/correre...peccato solo che ha già messo neve e alcuni sentieri oramai sono un pò out per la corsa e correre con i ramponcini non è che mi faccia impazzire purtroppo...
Dariozzolo

Messaggioda Corry » 02/11/2021, 15:43

Correre sulla neve è faticosissimo ma molto allenante.
Qualche anno a Natale fa feci 15 giorni in montagna correndo tutti i giorni anche su neve non battuta. A febbraio volavo!
Secondo me anche le ciaspole servono, anche se qui i pareri sono discordanti…
Corry

Messaggioda Dariozzolo » 03/11/2021, 11:26

Corry ha scritto:Correre sulla neve è faticosissimo ma molto allenante.
Qualche anno a Natale fa feci 15 giorni in montagna correndo tutti i giorni anche su neve non battuta. A febbraio volavo!
Secondo me anche le ciaspole servono, anche se qui i pareri sono discordanti…

io lo scorso anno correvo in ciclabile con la neve abbastanza battuta...poi ho fatto parecchio sci alpinismo e gite su neve fresca a piedi...le ciaspe purtroppo le odio...

Quest' anno pensavo magari di provare a fare un pò di sci di fondo per fare più cardio e magari buttare giù un pò di kg e magari un pò di nuoto la sera post lavoro...
Dariozzolo

Torna a Allenamento