SPIRITO TRAIL • Lago Maggiore International Trail

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Lago Maggiore International Trail

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Lago Maggiore International Trail

Messaggioda Corry » 07/05/2018, 11:00

Fatta per la prima volta. Bellissima e durissima, forse anche per il caldo a cui, per fortuna, quest'anno non siamo ancora abituati. I posti sono magnifici, panorami favolosi, le salite toste e le discese, alcune appena un pochino tecniche, tutte belle, forse tranne l'ultima ;) . La gara è molto ben segnalata, volontari ad ogni bivio, ristori minimal ma con quello che serve. Tanti, per fortuna :) punti d'acqua.
Sono partito con lo zainone "Tor" 20L pieno :? e devo dire che la differenza tra correre leggeri e pesanti si sente parecchio. Tempo comunque in linea con quello che mi aspettavo, appena sopra le 10 ore con quasi 5kg di zavorra e due soste non previste, una perché non funzionava l'apparecchio che prende il tempo, l'altra per aiutare un concorrente che salendo il Lema è stato parecchio male.

Complimenti al "nostro" Rigodanza che è arrivato quarto davanti a gente davvero tosta. E meno male che prima della partenza mi ha detto che non era per nulla in forma.... :lol:
Corry

Re: Lago Maggiore International Trail

Messaggioda Mahar » 07/05/2018, 16:05

io l'avevo fatto l'anno scorso, ma il giro di quest'anno e' stato molto più duro, almeno per me...
e sono arrivato cotto all'ultima discesa...
molto bella la balconata prima del Monte Lema anche se la stanchezza me l'ha fatta un po' sacramentare :-)
Mahar

Messaggioda Corry » 07/05/2018, 20:42

Qualcuno sa se gli ultimi hanno fatto in tempo ad evitare il temporalone?
Corry

Messaggioda Volo » 07/05/2018, 20:45

Per me la prima volta sul lago Maggiore. Molto molto bella, ben segnata e panoramica ovunque. Dura si è tanto.. :oops: Il dislivello c'è tutto ma è ampiamente ripagato dall'attraversamento di piccoli borghi in cui il tempo si è fermato e dove le acque del lago si uniscono alle vette innevate della Svizzera. La traversata finale meritava più freschezza :lol: ma si fa quel che si può! Ben segnalata ovunque. I ristori essenziali.... i numerosi punti d'acqua sono sufficienti anche con una giornata calda come quella di ieri. Ottima organizzazione e giro da 10 e lode.. merita di essere una Grande classica.... BRAVI
Volo

Messaggioda Zambot 3 » 08/05/2018, 15:06

Non avendo molto allenamento quest' anno ho fatto la gara corta, scelta rivelatasi poi azzecatissima :shock:
Molto dura la salita al Lema anche se il panorama ha ripagato appieno la fatica, nella discesa finale non ce la facevo più :? :?. Bellissimo il percorso nuovo, volontari ovunque, balisaggio impeccabile, che dire....complimenti all' organizzazione, all'anno prossimo !!!
Zambot 3

Messaggioda veddascamolinera5 » 09/05/2018, 7:18

Da poche ore è terminata la 5^ edizione del Lago Maggiore International Trail.

Quest’anno il percorso è stato completamente rinnovato, e molti sono stati i complimenti che abbiamo ricevuto e che riceviamo tuttora per la bellezza dei luoghi e la vista mozzafiato del nuovo percorso.
Sono stati giorni intensi, pieni di fatica e tanta emozione non solo per noi ma anche per tutti i nostri fantastici atleti che hanno partecipato alle due gare competitive e a quella non competitiva. Un grazie va a tutti voi che ogni anno aderite con entusiasmo a questa manifestazione!

I nostri primi ringraziamenti vanno dunque a VOI, agli atleti della non competitiva; a tutte le atlete e gli atleti della 25 km e ai vincitori JAVSLOWSKA Justyna (Polonia) e SCHINDLER Andreas (Germania), e infine alle atlete e agli atleti della 50 km e ai suoi vincitori GOETZ Kathrin (Svizzera) e VILIOTTI Roberto (Italia).

Grazie a tutti i vecchi e nuovi sponsor e ai comuni di Maccagno con Pino e Veddasca, Tronzano Lago Maggiore, Dumenza e di Curiglia con Monteviasco, nonché alla Comunità Montana Valli del Verbano, per il sostegno.

Un Grazie molto particolare ai gruppi di volontari Prot.Civ. Maccagno con P.V., Prot.Civ. Tronzano Lago Maggiore, Prot.Civ. Valdumentina, Prot.Civ. Carabinieri in congedo Varese, Pro Loco Maccagno con P.V., Pro Loco Dumenza, Circolo Acli Garabiolo, ANC Luino, Polisportiva Dumentina, CAI Luino, CAI Gallarate, Comunità Montana Valli del Verbano e Soccorso Alpino e Speleologico Stazione di Varese, e infine ai nostri volontari dell’ASD Val Veddasca e Molinera Running per il lungo lavoro svolto per interi mesi!!

GRAZIE GRAZIE A TUTTI!!

Arrivederci al 5 MAGGIO 2019 per la 6^ edizione LMIT

IL TEAM LMIT
veddascamolinera5

Messaggioda forrest gump » 11/05/2018, 5:12

Ciao ragazzi...un info per me' ei miei amici che hanno partecipato alla gara, le foto quando le mettete in onda!! vogliamo vedere le facce cadenti
forrest gump

Messaggioda veddascamolinera5 » 12/05/2018, 11:00

Ciao, le foto saranno a Vostra disposizione già da lunedì prossimo!
Ti anticipo un particolare...SONO MERAVIGLIOSE
;)

Con un percorso come quello di quest'anno non poteva essere diversamente!!

buona domenica ;)
veddascamolinera5

Messaggioda veddascamolinera5 » 13/05/2018, 10:54

Ciao Max, dal momento che per errore hai pubblicato il tuo post sulla pagina del Lago Maggiore International Trail e ancora non sei riuscito a eliminare il post, scrivi per favore almeno due righe per far capire che ti sei sbagliato, perchè mi stanno arrivando tante chiamate per chiarimenti.
Buona domenica, grazie.
veddascamolinera5

Messaggioda Volo » 13/05/2018, 11:23

Ciao a tutti
e ancora grazie per la bellissima gara..per il percorso da 10...e per i volontari, gentilissimi e presenti ovunque. Vorrei un chiarimento sul dislivello, niente di che, una mia curiosità.
Mi sembra che sul sito si parlava di 3510 m+ . mentre su Wedo sport la gara è 3150 m+
Quale dei due è quella giusta?
Grazie e saluti
Volo

Torna a Gare Trail