SPIRITO TRAIL • Pizzo Stella Sky Fraciscio (SO) 08/07/18

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Pizzo Stella Sky Fraciscio (SO) 08/07/18

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Pizzo Stella Sky Fraciscio (SO) 08/07/18

Messaggioda Corry » 08/07/2018, 23:03

Che dire? Fortunatissimi con la meteo ma questa gara è davvero splendida. Forse una delle più belle in Italia. Una vera Sky in alta quota, si sfiorano i 2’800 con diversi passaggi nei nevai e si toccano zone pochissimo frequentate e quasi incontaminate. La cresta di Sommavalle l’ho fatta per lunghi tratti con le mani sulle rocce, ho sofferto la mancanza totale di allenamenti in quota ma mi sono divertito come un matto nonostante la grande fatica.
Il livello è altissimo. Io di solito sto comodamente nella prima metà delle gare che faccio, qui tirando conme un matto e, di conseguenza, lottando contro i crampi, mi sono ritrovato 106 esimo su meno di 200. Chiudendo il giro in 6 ore e mezza, in allenamento lo faccio in 9......
Il tracciato è perfetto, totalmente balisato e controllato. Numerosi ristori anche se quest’anno mi hanno fregato perché non c’era nulla di solido, nelle altre edizioni partivo carico e trovavo barrette, gel e torte, quest’anno sono partito leggero e mi sono dovuto arrangiare a Coca-Cola e banane :lol:
Diventerà una classica da tutto esaurito ;)
Corry

Re: Pizzo Stella Sky Fraciscio (SO) 08/07/18

Messaggioda francescogro » 11/07/2018, 11:46

Mi sarebbe molto piaciuto farla ma quel weekend era già blindato purtroppo!

La tengo in considerazione per l'anno prossimo.. :-)
francescogro

Re: Pizzo Stella Sky Fraciscio (SO) 08/07/18

Messaggioda inca70 » 11/07/2018, 14:36

Sottoscrivo quanto scritto da Corry. Percorso fantastico e ottima organizzazione. Il passaggio sul Sommavalle e la successiva discesa sui nevai fino al bivacco valgono da soli il viaggio. Da vero tapascione sono rimasto un po’ spiazzato dal “mood” veramente skyrace (no equipaggiamento obbligatorio, ristori frequenti ma senza solidi, altissima percentuale di atleti veri/squadre e conseguente ritmo indiavolato). Chiuso in 8h17’ , senza scoppiare ma evidentemente sono stato troppo lento soprattutto sulle discese (2h55’ sul Sommavalle, 4h35 a Pian del Nido, 5h58’ all’Angeloga..). Da rifare!!!
inca70

Torna a Gare Trail