SPIRITO TRAIL • UTLO

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

UTLO

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: UTLO

Messaggioda andard » 26/10/2018, 22:11

Mi spiace Andrea per non essere riuscito a salutarti e mi spiace per come sia andata la gara... peccato averla vissuta in quel modo, però la prima metà è dura e se non si è in buone condizioni sicuramente è una sofferenza.
Io ho fatto la scopa da Arola ad Omegna seguendo la gara di 82km, la preoccupazione principale era anche per me il sonno, fortunatamente non ne ho sofferto e ancora più fortunatamente direi che è andato tutto meglio del previsto: temperatura buona, niente pioggia e nessun concorrente particolarmente malmesso.
La mia avventura è iniziate verso le 21:00, parto dalla base vita col mio socio e dobbiamo andare subito all'inseguimento dell'ultimo in classifica perchè i due che hanno scortato fino ad Arola si sono ritirati. Dopo non molto tempo troviamo un ragazzo veneto fermo assieme a dei volontari che stava bene ma aveva paura di andare da solo nel bosco perchè un capriolo l'aveva spaventato, lo scortiamo fino a Boleto e poi lì si ritira perchè la voglia di proseguire manca. Ripartiamo con 15 minuti da recuperare sull' ultimo, nel frattempo incontriamo altri concorrenti della 120km, passiamo da Madonna del sasso, scendiamo a Pella, tutto procede bene, tra chiacchere tra noi scope e anche qualche altro concorrente della 120km, si cosceggia un pò il lago e poi ancora su verso Grassona, poco prima del ristoro troviamo il nostro uomo: un concorrente che procedeva adagio perchè aveva male alle ginocchia, lo scortiamo fino al ristoro per il ritiro. A questo punto ci dobbiamo lanciare all'inseguimento dell'ultimo, che ha 20/25minuti di vantaggio. Scendiamo fino al ristoro di Cesara dove io e il mio socio rimaniamo affascinati dal tronchetto al cioccolato... abbiamo spazzolato tutto quello che era tagliato... L'ultimo è ancora lontano, anzi ci dicono che è una ragazza, ripartiamo con la voglia di poterla agganciare e accompagnarla al traguardo e così è stato dopo aver macinato ancora un pò di strada riusciamo a raggiungerla sulla lunga salita dell'alpe Berru, missione compiuta, da quel momento formiamo un trenino di 4 che procede senza problemi, prima sulla discesa in cui c'è qualche insidia e poi sul piano del lungo lago e finalmente alle 5:45 tagliamo il traguardo
andard

Messaggioda andregr81 » 30/10/2018, 4:02

Allora se sei partito alle 21 da Arola possibile che non ci siamo beccati... sono ripartito da lì (col pullmino) verso le 20.30.
andregr81

Messaggioda gab_spencer » 30/10/2018, 12:11

andregr81 ha scritto:Allora se sei partito alle 21 da Arola possibile che non ci siamo beccati... sono ripartito da lì (col pullmino) verso le 20.30.

Allora ti sei beccato con me di sicuro...ero quello che gestiva (o almeno provavo a gestire) i ritiri e vi ha spiegato dove fosse la navetta appena.la.protezione civile mi ha dato l'ok per mandarvi su

Mi spiace sia andata così e spero tornerai a prenderti la rivincita
gab_spencer

Messaggioda MrClock » 06/11/2018, 23:16

MrClock

Torna a Gare Trail