SPIRITO TRAIL • trail monte casto (Bi) 28/10/2018

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

trail monte casto (Bi) 28/10/2018

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

trail monte casto (Bi) 28/10/2018

Messaggioda augusto losio » 29/10/2018, 9:53

oh, calcio nel sedere per forzarsi a partire sotto l'acqua, ma dopo una GODURIA assoluta.
mi è piaciuto perfino dormire sulle assi dei tavoli sabato notte, dopo aver rivisto un po' di gente che non vedevo da tempo (e ne ho beccata anche la domenica, tutti ben ritrovati); in particolar modo roby dal veneto con furore, con cui ho rivissuto tanti bei momenti di taaaaaanti ma TAAAAANTI anni fa.
e infine una nota personale che mi ha riempito di orgoglio: chiaramente da non iscritto vista l'età, 21km portati a termine con mio figlio pietro di 13 anni, 2 ore e 51 minuti sotto l'acqua e a stare in equilibrio tra fango e pozzanghere al limite del legale. nottata in palestra, bagni sudici, lordura fin dentro alle orecchie, ma contentissimi. con pietro che alla fine dava un occhio ai volantini delle corse e mi proponeva una 34km.
e adesso mi tolgano pure la patria potestà, che di qualcosa si deve pur morire e ne è valsa la pena.
grazie mau.
augusto losio

Re: monte casto biella - 28/10/2018

Messaggioda motosega » 29/10/2018, 11:44

Io ti darei la patria potestà anche di quelli che portano i figli al Centro Commerciale la domenica, altroché togliertela !!
Bravo Augusto, ti stimo
motosega

Messaggioda cianix » 29/10/2018, 12:59

motosega ha scritto:Io ti darei la patria potestà anche di quelli che portano i figli al Centro Commerciale la domenica, altroché togliertela !!
Bravo Augusto, ti stimo

Quotone!
cianix

Messaggioda lucarun79 » 29/10/2018, 13:36

Mentre risalivo il sentiero torrente da Piana del Ponte verso il ponte tibetano , col fiume di fianco in piena mostruosa e dopo già tre ore abbondanti di diluvio , ho pensato che in quel momento non avrei voluto essere in nessun'altra parte , se non lì !!! Grazie a Mau ed al suo staff , che in una situazione complicata , si sono dimostrati intelligenti e pratici al tempo stesso , senza nessun segnale di allarmismo. In fin dei conti è anche giusto che chi parte in quelle condizioni sa anche dove si vada a parare. Complimenti anche a chi a corso , perché sinceramente non ho sentito alcuno lamentarsi , tutti a testa bassa e pedalare . Grazie ancora , Luca
lucarun79

Messaggioda alky » 29/10/2018, 17:21

Sono scivolato almeno 10 volte nel fango fangoso e ho guadato un numero spropositato di ruscelli e torrenti impazziti sotto un diluvio che solo per pochi minuti ci ha risparmiato.
Ma oggi se ci penso mi viene da ridere come un ebete perché una gara così divertente probabilmente era dal 2010 che non la facevo.
in quella gara di 8 anni fa in valle pioveva ma a 1000 metri nevicava e gli organizzatori furono costretti a tagliare il percorso per le avverse condizioni meteo. Dov'ero? anche allora al Casto!

Una gara che resta fedele a se stessa con lo stesso entusiasmo e la stessa eccellente organizzazione.

Dimenticavo Augusto ancora complimenti per aver fatto vivere a tuo figlio un esperienza che credo proprio non dimenticherà mai.
alky

Messaggioda augusto losio » 29/10/2018, 17:40

alky ha scritto:che credo proprio non dimenticherà mai.

nemmeno io.
'sto piccolo bastardo appena la salita diventava solo un poco abbordabile si metteva a correre e mi costringeva a riprenderlo.
a un certo punto gli ho detto "se ti perdo mi frega poco che tanto ne ho anche un altro di figlio, ma se non ti porto a casa la mamma si incacchia".
augusto losio

Re: trail monte casto (Bi) 28/10/2018

Messaggioda maudellevette » 29/10/2018, 23:03

Grazie ragazzi ;)
ieri e' stata proprio dura ;)
avevo dato un'occhiata alle previsioni meteo, almeno 5/6 alle 4.30 ieri mattina, nulla faceva presagire quel finimondo!
quando mi hanno avvertito che c'erano guadi pericolosi, e' bastata una telefonata e un volontario in brevissimo tempo e' arrivato al ponte tibetano e ha fatto deviare la seconda parte del gruppo.
altra emergenza sotto il bocchetto, in 5' altro cambio di percorso prima che passassero i primi grazie sempre ai volontari!
come non fare i complimenti a Pietro?
maudellevette

Messaggioda muscolo del lario » 30/10/2018, 13:26

Tutti ci aspettavamo una finestra di tempo discreto dalle 7.00 alle 15.00, quindi difficile prevedere la situazione che poi abbiamo dovuto affrontare. Se parliamo di situazione critica a mio avviso questa era tra il 15 e il 25 km. Francamente io non ricordo così tanta acqua nelle mie tante escursioni, i guadi in particolare non erano banali anzi oserei dire pericolosi, situazione inaspettata difficile quindi intervenire. Poi dal 30 km al 46 km situazione pesante ma a mio avviso gestibile.
Io comunque mi permetto di consigliare 2/3 corde fisse in un paio di punti negli ultimi km in caso di mal tempo.
Soccorso Alpino e Volontari TOP.
Bella esperienza, bella gente! Mi sono divertito.
Corrado
muscolo del lario

Messaggioda johnnyglam » 31/10/2018, 8:33

Prima mia partecipazione al Trail del Monte Casto... Amore immediato! Il tempo "infausto" non ha fatto altro che fortificare questo sentimento e aumentare il divertimento. Complimenti all'organizzazione davvero perfetta. Ci si vede il prossimo anno! Yeah!
johnnyglam

Messaggioda mircuz » 31/10/2018, 10:53

Anch'io quest'anno mi sono divertito in qualche gara bagnata, in altre meno. La pioggia non è quasi mai un grosso problema per chi corre. Quando però è abbinata al freddo il discorso cambia e il divertimento svanisce, soprattutto se non eravamo preparati a quella temperatura come capita a ridosso di un periodo di caldo anomalo come quest'anno.
Comunque la gara dai vostri commenti mi pare che sia stata proprio bella!
mircuz

Torna a Gare Trail