SPIRITO TRAIL • trail monte casto (Bi) 28/10/2018

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

trail monte casto (Bi) 28/10/2018

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: trail monte casto (Bi) 28/10/2018

Messaggioda Pedro » 31/10/2018, 14:33

Io mi sono divertito come un bambino fino al km 25, metro più, metro meno. La pioggia che faceva sberluccicare i colori autunnali, le discese a tutta nel fango, i guadi a mezza coscia nel torrente incazzato affrontati col sorriso sulle labbra...
Poi è arrivato lui, IL FREDDO.
Pensavo di sapere cosa volesse dire "aver freddo": mi sbagliavo di grosso.
Pensavo che correre producesse sempre calore: mi sbagliavo di grosso.
Il freddo che ti penetra nelle ossa, che ti fa tenere tutti i muscoli in tensione, che ti scuote il corpo con brividi improvvisi e incontrollabili... A quel punto ogni pozzanghera diventava una stilettata, ogni refolo d'aria un colpo al cuore...
Così, al ristoro del km 30 ho posto fine a questa sofferenza e mi sono fermato. O meglio, pensavo di porre fine alla sofferenza: entrato al bar, avvolto in una coperta, ho cominciato a tremare e sono andato avanti almeno mezz'ora, mi era impossibile anche solo portare alle labbra la tazza col the caldo. Poi, nell'auto che riportava i ritirati all'arrivo, sono poco a poco tornato alla normalità. La doccia (tiepida...), il cibo (buono, ottimo il formaggio), le birre (tante) hanno fatto il resto...
Sulla gara, poco da ridire. Bella. Percorso bello e divertente, anche se con un balisaggio forse troppo minimalista, finché c'era davanti qualcuno lo seguivo, ma quando mi sono trovato da solo qualche incertezza ce l'ho avuta. Forse troppi partecipanti per quelle che sono le possibilità ricettive dell'arrivo (docce piccole, fatica a trovar posto ai tavoli, code per la birra...). Però prima e dopo del grande gelo mi sono divertito e penso proprio che cercherò di chiudere il conto con questa gara!

gg
Pedro

Messaggioda martin » 31/10/2018, 16:04

"......io che di trail non me ne intendo proprio nulla, e che per me era all’inizio più un “trial”, un processo." Questo lo dici tu ma secondo me capisci più di tanti che lo fanno da anni!

"........e già le strade sono dei ruscelletti che sciolgono piano piano ogni pensiero, scavando nel cervello di ognuno in cerca della componente animale, mettendola a nudo; solo così si va avanti, ridendo inzuppati e sporchi di terra." E vedi che avevo ragione qui sopra!

".......si scivola, si cade, si cammina, si corre, un po’ di sangue e pochissima inutile saggezza umana,....."
E ancora mostri di sapere tanto!

".........l’ultimo punto con Maurizio che mi stringe la mano e io che vado a mangiare."
Hai capito tutto!!!

Bravo Pietro.
martin

Messaggioda maxmotty » 02/11/2018, 10:17

ero venuto scarico di gambe e pieno d'energia per divertirmi e nonostante il monsone equatoriale...che vagava sul piemonte ed a andorno micca..son tornato a casa pieno di tutto fango gioia amici...e birra che nn smetteva mai di scendere...lunga vita a mau ed al suo tesoretto monte casto trail...
max-motty
maxmotty

Messaggioda maudellevette » 03/11/2018, 18:42

muscolo del lario ha scritto:Tutti ci aspettavamo una finestra di tempo discreto dalle 7.00 alle 15.00, quindi difficile prevedere la situazione che poi abbiamo dovuto affrontare. Se parliamo di situazione critica a mio avviso questa era tra il 15 e il 25 km. Francamente io non ricordo così tanta acqua nelle mie tante escursioni, i guadi in particolare non erano banali anzi oserei dire pericolosi, situazione inaspettata difficile quindi intervenire. Poi dal 30 km al 46 km situazione pesante ma a mio avviso gestibile.
Io comunque mi permetto di consigliare 2/3 corde fisse in un paio di punti negli ultimi km in caso di mal tempo.
Soccorso Alpino e Volontari TOP.
Bella esperienza, bella gente! Mi sono divertito.
Corrado

Ciao Corrado,
i guadi in alta val sessera appena mi e' stato segnalato che erano pericolosi, ho fatto cambiare percorso, facendo passare gli atleti sul ponte tibetano, stessi km solo piu' veloci e senza pericoli :-)
x le corde son d'accordo con te, l'altra possibilita' e' che con il comune si provveda a sistemare x esempio la discesa che e' diventata pericolosa quest'anno dopo il ristoro di locato :-)
Grazie di tutto :)
maudellevette

Messaggioda maudellevette » 03/11/2018, 18:48

Pedro ha scritto:Sulla gara, poco da ridire. Bella. Percorso bello e divertente, anche se con un balisaggio forse troppo minimalista, finché c'era davanti qualcuno lo seguivo, ma quando mi sono trovato da solo qualche incertezza ce l'ho avuta. Forse troppi partecipanti per quelle che sono le possibilità ricettive dell'arrivo (docce piccole, fatica a trovar posto ai tavoli, code per la birra...). Però prima e dopo del grande gelo mi sono divertito e penso proprio che cercherò di chiudere il conto con questa gara!
gg

Ciao Pedro,
con questa sono tredici edizioni :-) x quanto riguarda il balisaggio, avevamo avuto neve e pioggia ma mai una situazione alluvionale, quindi qualche bollino poteva essere coperto dall'acqua :-(
docce: prox anni avremo gli spogliatoi nuovi :-)
tavoli: boh ho chiesto a tante persone e a chi gestiva i pasti, mi han detto che e' filato via tutto liscio :-)
Birra: scusa eh ma 600 litri di birra gratis ed e' un problema fare coda? :o :o
iscrizioni chiudono a 800 proprio x riuscire a gestire la situazione ;)
alla prox :-)
maudellevette

Torna a Gare Trail