SPIRITO TRAIL • Trail Terre di Mezzo-Daverio(VA) 4/11/18

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Trail Terre di Mezzo-Daverio(VA) 4/11/18

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Trail Terre di Mezzo-Daverio(VA) 4/11/18

Messaggioda gogo » 05/11/2018, 9:45

I ragazzi del runners valbossa hanno organizzato ieri la 9a edizione di questo trail collinare, immerso quasi completamente nei boschi incastonati tra il parco del Ticino e il lago di Varese, facendoci divertire su 2 distanze: la 14(quasi 300 i partecipanti) e la 31 con 800m d+ (260 partenti).
Io mi presento x la 6a volta ai nastri di partenza di questa gara che non so perché ma mi piace molto: sarà che l'autunno è la mia stagione preferita x correre, sarà che sono boschi e zone che conosco bene, sarà che i Valbossini sono sinonimo di efficienza, simpatia e buona cucina, sarà che ritrovo molti conoscenti, sarà che in questo periodo dell'anno mi sembra di essere sempre particolarmente in forma...e sì mi sembra...poi vedremo il perché.

Comunque la mia mattina inizia comicamente quando con le gambe piegate e il cu...o di fuori giro x i boschetti nel vano tentativo di non farmi vedere né da chi si reca al cimitero proprio sotto la collinetta né da chi porta a passeggio il cane...azz, neanche un po' di privacy :lol: ; nonostante riesca nel mio intento, x i primi km non mi sento assolutamente leggero, sono un po' legato, la corsa non è rotonda...ma poi guardo il gps è vedo che abbiamo fatto i primi km a 3,40 :o ...e io sono comunque staccatissimo dai primi. mah!
Va beh, sperando che tanti optino poi al bivio x la corta, mi lancio in questi continui saliscendi divertenti, con qualche rampetta cattiva ma breve, con bei piattoni in cui spingere, affrontando discese scassatissime ma divertenti, usufruendo dei ristori posizionati in maniera perfetta, seguendo le indicazioni dei volontari numerosi e il balisaggio a prova di cieco.
C'è poco da distrarsi, anche perché di paesaggistico sinceramente non c'è nulla, soprattutto perché se tiro il fiato dietro mi recuperano come cani randagi, non si cammina mai, non si molla un attimo, 2ore e 37 col cuore in gola, i quadricipiti fumanti e il respiro affannato. Concludo questa mia gara fatta quasi tutta a bomba solo 21esimo, un po' deluso...poi mi rendo conto che quelli davanti sono fenomeni: il keniano che ha vinto, borgialli 2o, minoggio 3o, rinaldi 4o, ruzza 6o e macchi 7o, più altri locals sicuramente più allenati e quindi meritevoli e veloci di me.
Mi torna quindi il sorriso, ripenso al divertimento nell'affrontare questi 31km tutti di un fiato perché velocissimi e mi ricordo anche perché sono venuto: il polenta party finale è un must a cui non rinuncio mai!!!!
Visto il parterre de roi (oltre ai già citati, c'era anche maxmotty, scilla tonetti, borzani&pajaro) è facile intuire come, stante la pressochè nulla possibilità di ammirare paesaggi e panorami, la voglia di noi runners di venire a Daverio sia tutta dovuta ai ragazzi del Valbossa.

Grazie di tutto!!!!
gogo

Torna a Gare Trail