SPIRITO TRAIL • Gare annullate

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Gare annullate

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Gare annullate

Messaggioda baidus » 28/10/2020, 21:37

Qua in Francia siamo confinati nuovamente a partire da venerdì... :cry:

Ora la domanda è: cosa fare domani, ultimo giorno di libertà? 8-)
baidus

Messaggioda Dodo1988 » 29/10/2020, 9:15

Certo Cianix lo so benissimo anch'io credevo ti riferissi al fatto che non si potrà accettare un lockdown dalla corsa.
Speriamo proprio che si possa continuare a lavorare anche se la Francia inizia un mese di lockdown e si dice che noi veniamo dopo 15 giorni dalla Francia quanto a contagio...
Dodo1988

Messaggioda Corry » 29/10/2020, 20:12

baidus ha scritto:Qua in Francia siamo confinati nuovamente a partire da venerdì... :cry:

Ora la domanda è: cosa fare domani, ultimo giorno di libertà? 8-)

Ma potrete continuare uscire a correre, spero?
Corry

Messaggioda cianix » 29/10/2020, 21:07

Dodo1988 ha scritto:Certo Cianix lo so benissimo anch'io credevo ti riferissi al fatto che non si potrà accettare un lockdown dalla corsa.
Speriamo proprio che si possa continuare a lavorare anche se la Francia inizia un mese di lockdown e si dice che noi veniamo dopo 15 giorni dalla Francia quanto a contagio...

Se devo essere sincero, considerando che in tutti questi mesi non ho mai visto sanzionare alcuna persona benchè in evidente stato di assembramento (esterno e interno di bar, ristoranti soprattutto all'interno, dove invece di rispettare le norme si è fatta entrare tutta la gente che ci stava, infatti i risultati si vedono oggi), mi chiedo con quale coraggio le forze dell'ordine dovrebbero fermarmi mentre corro in solitaria nel bosco. Sulla questione morale ne abbiamo già ampiamente discusso durante il primo lockdown per cui non ritorno sull'argomento.
Ripeto, se rifanno un lockdown totale questa volta non lo osservo, non mi interessa se qualcuno si può infastidire per questa affermazione, ma dettare delle norme senza senso (tra cui il divieto di svolgere attività fisica in solitaria) si può sopportare una volta, non di più.
Tanto per dare dei numeri, sull'inserto di qualche giorno fa sulla salute di Repubblica, gli italiani che presentano disturbi depressivi sono passati dal 6% in epoca pre-covid al 33% attuale. Un altro lockdown non può far altro che peggiorare questa già grave realtà.
cianix

Messaggioda AndreaPD » 30/10/2020, 8:54

Concordo con Cianix!
AndreaPD

Messaggioda baidus » 30/10/2020, 10:19

Corry ha scritto: Ma potrete continuare uscire a correre, spero?

Sì, possiamo fare attività all'aria aperta (quindi correre) ma di nuovo coi limiti di un'ora al giorno entro 1 km da casa.

Ragazzi, uscite a correre finché potete :D
baidus

Messaggioda Corry » 30/10/2020, 11:07

baidus ha scritto:
Corry ha scritto: Ma potrete continuare uscire a correre, spero?

Sì, possiamo fare attività all'aria aperta (quindi correre) ma di nuovo coi limiti di un'ora al giorno entro 1 km da casa.

Ragazzi, uscite a correre finché potete :D

:shock: Certo che chi scrive queste regole deve avere un cervello davvero complicato! :lol:
Corry

Messaggioda Corry » 30/10/2020, 11:09

cianix ha scritto:
Dodo1988 ha scritto:Certo Cianix lo so benissimo anch'io credevo ti riferissi al fatto che non si potrà accettare un lockdown dalla corsa.

Se devo essere sincero, considerando che in tutti questi mesi non ho mai visto sanzionare alcuna persona benchè in evidente stato di assembramento (esterno e interno di bar, ristoranti soprattutto all'interno, dove invece di rispettare le norme si è fatta entrare tutta la gente che ci stava, infatti i risultati si vedono oggi), mi chiedo con quale coraggio le forze dell'ordine dovrebbero fermarmi mentre corro in solitaria nel bosco. Sulla questione morale ne abbiamo già ampiamente discusso durante il primo lockdown per cui non ritorno sull'argomento.
Ripeto, se rifanno un lockdown totale questa volta non lo osservo, non mi interessa se qualcuno si può infastidire per questa affermazione, ma dettare delle norme senza senso (tra cui il divieto di svolgere attività fisica in solitaria) si può sopportare una volta, non di più.
Tanto per dare dei numeri, sull'inserto di qualche giorno fa sulla salute di Repubblica, gli italiani che presentano disturbi depressivi sono passati dal 6% in epoca pre-covid al 33% attuale. Un altro lockdown non può far altro che peggiorare questa già grave realtà.

Per non parlare della carenza di vitamina D nei malati COVID (e praticamente nel 90% della popolazione) e dei morti giornalieri a causa di malattie cardiache (mi sembra più di 100).
Corry

Messaggioda loco79 » 30/10/2020, 11:13

Ma nn è vero! Sull attività all aperto nn ci sono limiti. E poi dovessero esserci anch’io sta volta di sicuro nn li rispetterò
loco79

Messaggioda Dodo1988 » 30/10/2020, 15:26

Sarò anche un polemico ma non mi va che accampando dati più o meno certi si dichiari apertamente di voler violare le norme perchè non si è d'accordo. D'altra parte c'è anche chi non è d'accordo di indossare la mascherina...
Dire che si correrà anche con il lockdown mi sembra la solita furbata all'italiana : si trova il modo di aggirare la norma o di non rispettarla.
Chi si comporta così danneggia gli altri.
E lo dice uno che è in pensione e corre 30 km al giorno (VOI VE LI SOGNATE!!!)
Però se viene imposto di non uscire a correre io rispetto la decisione presa perchè tutti devono rinunciare a qualcosa e non è che i runners siano dei privilegiati con la scusa che correre fa bene.
Ed è vergognoso che lo si dichiari pubblicamente.
Il moderatore invece di criticare me e bannarmi dovrebbe prendersela con chi incita ad andare contro le norme.
E adesso scatenatevi pure con le polemiche.

P.S. E' vero che difficilmente si può venire sorpresi a correre quando non si può ma questo non è un buon motivo per farlo.
Dodo1988

Torna a Gare Trail