SPIRITO TRAIL • Gare annullate

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Gare annullate

Cronache e racconti

Moderatore: emme

Regole del forum
Questa sezione è dedicata ai racconti delle gare, dal giorno in cui si disputano in avanti: commenti, risultati, opinioni.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Gare annullate

Messaggioda subliminalpop » 06/11/2020, 10:39

gogo ha scritto:
Corry ha scritto:
AndreaPD ha scritto:Si riparte dalle zone rosse....trovo in particolare assai penalizzante il divieto di spostarsi dai Comuni anche solo per fare attività fisica, correre in città fa più male che bene....

Se ti sposti correndo puoi farlo ;)

Ok premettendo che non sia fisicamente in grado di fare 50km di corsa x andare a correre sui sentieri delle prealpi varesine (anche perchè poi bisogna tornare :lol: ) e soprattutto che non intenda girare come un criceto tra i boschetti della mia città, sconfinando nei paesini limitrofi, NON HO CAPITO se è consentito muoversi in bicicletta (intendo allontanarsi dal proprio Comune di residenza x fare un giro di 70-80km)
qualcuno mi può illuminare?
grazie

Sarebbe bello se... io a "logica" direi di no.
subliminalpop

Messaggioda Corry » 06/11/2020, 11:51

Io invece direi di sì e se qualcuno interpreta come no a sto giro me ne frego.
Corry

Messaggioda biglux » 06/11/2020, 12:21

gogo ha scritto:Ok premettendo che non sia fisicamente in grado di fare 50km di corsa x andare a correre sui sentieri delle prealpi varesine (anche perchè poi bisogna tornare :lol: ) e soprattutto che non intenda girare come un criceto tra i boschetti della mia città, sconfinando nei paesini limitrofi, NON HO CAPITO se è consentito muoversi in bicicletta (intendo allontanarsi dal proprio Comune di residenza x fare un giro di 70-80km)
grazie

Questa volta c’è poco da interpretare, puoi farlo se i 70-80 km in bici li fai senza uscire dal tuo comune di residenza.

b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;
biglux

Messaggioda gogo » 06/11/2020, 14:03

biglux ha scritto:
gogo ha scritto:Ok premettendo che non sia fisicamente in grado di fare 50km di corsa x andare a correre sui sentieri delle prealpi varesine (anche perchè poi bisogna tornare :lol: ) e soprattutto che non intenda girare come un criceto tra i boschetti della mia città, sconfinando nei paesini limitrofi, NON HO CAPITO se è consentito muoversi in bicicletta (intendo allontanarsi dal proprio Comune di residenza x fare un giro di 70-80km)
grazie

Questa volta c’è poco da interpretare, puoi farlo se i 70-80 km in bici li fai senza uscire dal tuo comune di residenza.

b) è vietato ogni spostamento con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune;

:cry: grazie Biglux anche se più che illuminarmi mi hai oscurato :lol:
vorrà dire che verrò a trovarti al Parco Castello, anzi no, chissà che ressa ci sarà!!! mi rintano nel Roccolo a fare il criceto, volente o nolente.
...non pùo piovere per sempre
gogo

Messaggioda Dariogrizzly_1981 » 06/11/2020, 14:13

Ciao,

io ho un altro dubbio...

Possibile fare attività fisica nel proprio comune e fin qui ci siamo.

Non ho capito se devi comunque stare vicino casa oppure puoi allontanarti. Ad esempio io stando a Torino potrei allontanarmi anche 20-30km in bici rimanendo sempre in Torino.

La classica passeggiata mi è chiaro che va fatta nei pressi di casa.

Ciao,
Dario
Dariogrizzly_1981

Messaggioda motosega » 06/11/2020, 15:02

Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao,

io ho un altro dubbio...

Possibile fare attività fisica nel proprio comune e fin qui ci siamo.

Non ho capito se devi comunque stare vicino casa oppure puoi allontanarti. Ad esempio io stando a Torino potrei allontanarmi anche 20-30km in bici rimanendo sempre in Torino.

La classica passeggiata mi è chiaro che va fatta nei pressi di casa.

Ciao,
Dario

Dario, se fai attività sportiva individuale il requisito è che tu rimanga nel tuo Comune. Se questo ha una superficie pari al Molise meglio per te, tu sei in regola
motosega

Messaggioda Dariogrizzly_1981 » 06/11/2020, 15:24

Ok grazie motosega.

Dario
Dariogrizzly_1981

Messaggioda biglux » 06/11/2020, 15:27

In Lombardia i più fortunati sono i valtellinesi!

Comune Superficie km²
1. Livigno 227,30
2. Valdidentro 226,73
3. Valfurva 215,02
biglux

Messaggioda Corry » 06/11/2020, 20:03

Io non lo darei per scontato. Non c’è scritto che devi rimanere nel tuo comune, se lo avessero voluto lo avrebbero specificato. Posso uscire in bicicletta per andare a fare la spesa ma non per andare a correre? Vedremo le faq, intanto io domani sforo. ;) Non si capisce perché se non c’è il parrucchiere posso uscire ma se non c’è un sentiero no! :lol: :mrgreen:
Corry

Messaggioda Corry » 07/11/2020, 10:45

Corry

Torna a Gare Trail