SPIRITO TRAIL • Consiglio Lampada Frontale

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Consiglio Lampada Frontale

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: Consiglio Lampada Frontale

Messaggioda tambem » 21/05/2019, 15:34

Ciao. Io utilizzo una Myo RXP da alcuni anni, mi ci trovo bene.

https://www.amazon.it/Petzl-Torcia-Fron ... 4940&psc=1

In vista delle prossime gare (lut e tor) vorrei passare ad un prodotto superiore.

La prima domanda che mi pongo però è: il gioco vale la candela ? I prodotti top di gamma ora sul mercato hanno una potenza / leggerezza / praticità che ne giustifica l'investimento rispetto a quanto sto utilizzando?

Ho letto che alcuni di voi si trovano bene con la Silva Trail Runner 4 Ultra, che in effetti mi sembra un gran bel prodotto...

Poniamo di non avere limiti di budget, mi date qualche consiglio ? Cerco un prodotto per il trail, potente, leggero, possibilmente con ricarica pile stilo, che ritengo più pratiche...
tambem

Messaggioda mircuz » 23/05/2019, 12:45

Secondo me ci sono prodotti basici molto buoni senza spendere molto, se uno prevede di non utilizzarla per bici o scialpinismo ma solamente per corse ed escursioni.
Io ho preso la Silva, è un buon prodotto, però ho sostituito la pila ricaricabile al litio, che dura poco ed è pesante, con delle comuni stilo ricaricabili, ed uso quelle ricaricandole con un carica batterie esterno.
E' una lampada semplice senza tanti fronzoli tecnologici, ma al momento non l'ho ancora testata in gare lunghe. Questo tipo di lampade con faro e batterie separate sono ben equilibrate e non ballano, ma perdono un po' in compattezza quando devi riporle.
La luce è gradevole e sufficiente come intensità. Il livello massimo lo usi al limite in qualche discesa tecnica, altrimenti bastano il livello basso e medio.
mircuz

Messaggioda tambem » 23/05/2019, 16:54

Grazie Mircuz.
in effetti, la mia Petzl pesa 160 gr con le batterie, non molti in più della Silva (circa 120 gr).
circa i lumens, al livello max la mia petzl è 280, mentre la Silva 350.
A livello di comodità, anche la mia ha il comparto batterie sulla nuca.
Credo che per i miei utilizzi possa funzionare ancora bene
tambem

Messaggioda Silencer » 07/06/2019, 15:09

Silencer

Torna a Materiali