SPIRITO TRAIL • Consigli zaino

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Consigli zaino

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: Consigli zaino

Messaggioda andard » 07/03/2018, 17:59

Sylvain IT ha scritto:Ma come? un Salomon che si rompe? ma coooome?!? ma dai, non si vede la qualità dei materiali, ecc. :lol:

Spero che andrà bene per procedere al cambio... :idea:

io non sono fan di Salomon e posseggo pocchissimi prodotti di questa marca, però spero che il messaggio quotato sia una battuta perchè chiaramente da prodotti costosi si pretende certi livelli di performance però mi sembra esagerato pensare che i prodotti siano indistruttibili.
Secondo me la sfiga ci può stare, più che altro quello che mi aspetto da Salomon e marchi di quel livello è un servizio clienti che possa risolvere il problema, perchè penso che parte della differenza di costo tra un prodotto economico rispetto ad uno costoso sia dovuto alla garanzia e al supporto clienti
andard

Messaggioda Sylvain IT » 07/03/2018, 19:06

Io non ho niente della Salomon, e la gente solitamente ne è contenta... facevo solo battute... anche perché, come immaginavo, uno zaino da 15 € in Italia, chi lo vorebbe? C'è chi al tocco vede che non è roba buona, però togooo c'é anche chi ha una bella grana con la roba di marca, il che tenderebbe a dimostrare che roba buona... lo sarà, ma forse non per giustificare tutta la differenza di prezzo.

Dai lo sappiamo, nel determinare il prezzo, il logo ha un suo ruolo, importante.

Per quanto riguarda il post-vendita, ho già avuto prodotti della Decathlon con problemi. :arrow: mi hanno cambiato tutto senza scontrino (scarpe di 2/3 anni), bastoni* di 8/10 anni... il tipo mi ha detto "voglio che tu esca contento". In effetti, lo sono!

*erano vecchi da vergognarsi di portarli indietro, però avevano un problema uguale per tutti, apparso proprio nello stesso momento, secondo me un qualcosa c'era.
Sylvain IT

Messaggioda gpz500 » 07/03/2018, 21:55

Il nuovo zaino Decathlon é paurosamente fatto bene! Non lo compro, per il momento, perché non sono ancora riuscito a distruggere il modello precedente che uso da diverso tempo.
gpz500

Messaggioda Dariogrizzly_1981 » 08/03/2018, 8:28

Ciao a tutti,

ieri ho acquistato lo zaino della Decathlon da 10L :

https://www.decathlon.it/zaino-trail-10 ... 88292.html

per 35 euro secondo me è un grande zaino. Magari non sarà "preciso" come il Salomon o altre marche blasonate però costa anche 1/5.....

Di Salomon ho comunque molti prodotti, sopratutto scarpe, ed in effetti sono fatti davvero bene e non ho mai avuto problemi nella mia breve carriera di 3 anni e mezzo.

Nei prossimi giorni testerò lo zaino e vi sarò sapere le mie impressioni.

L'unico dubbio che ho è che lo spazio dove si inseriscono le soft flask è studiato per le nuove soft flask di decathlon che sono leggermente più larghe come base di quelle ad esempio della Salomon. Al momento proverò ad usare quelle della Salomon che già possiedo sperando che rimangano ben ferme.

Ciao,
Dario
Dariogrizzly_1981

Messaggioda andard » 08/03/2018, 9:13

grazie per il chiarimento Sylvain IT, sicuramente questo nuovo prodotto Decathlon a vedersi è interessante, appena passo in un negozio andrò a vederlo dal vivo.
andard

Messaggioda Giammab76 » 13/03/2018, 17:34

Aggiornamento garanzia Salomon, nel giro di poche ore dalla richiesta di garanzia mi hanno risposto per dirmi di aver attivato la procedura, il giorno successivo mi hanno comunicato che mi rimborsano direttamente la somma dell'acquisto....
Beh come dicevamo, non solo paghi tanto ma hai anche la certezza che ci sia sempre qualcuno che ti risponde... davvero ottimo servizio clienti
Giammab76

Messaggioda andard » 14/03/2018, 14:08

bene! Si conferma azienda seria e non è un caso che sia leader del mercato.
andard

Messaggioda AndreaPD » 14/03/2018, 14:09

Io non riesco a distruggere il 9-14 Deca...grande zaino...ma il nuovo mi pare che sia ancora più comodo e con la possibilità di trasportare i bastoncini, e visto il prezzo mi sa che lo testerò a breve!!

Ciao

Andrea
AndreaPD

Messaggioda ziriuz84 » 16/04/2018, 10:37

AndreaPD ha scritto:Io non riesco a distruggere il 9-14 Deca...grande zaino...ma il nuovo mi pare che sia ancora più comodo e con la possibilità di trasportare i bastoncini, e visto il prezzo mi sa che lo testerò a breve!!

Ciao

Andrea

Idem, fatto anche pezzi in mezzo ai rovi e sentieri quasi invisibili dallo sporco di rami e alberi, mai avuto problemi. Vestibilità buona, forse dondola un po'. Unico difetto cede sugli attacchi bassi degli spallacci, tocca farci un nodo e ogni tanto stringere.
Avete mica provato a metterci bastoncini pieghevoli? Come si possono mettere?
ziriuz84

Messaggioda ziriuz84 » 16/04/2018, 10:41

Ora come ora ho un Kalenji 9-14. Un buon zaino, decisamente resistente. Appena ho due soldi volevo prendermi dei bastoncini decenti, ma più in là sono tentato dagli Ultimate Direction. Qualcuno li ha provati? L'idea era di tenere il vecchio per quando sono sicuro o in dubbio di trovare rovi/sentieri sporchi/sentieri al limite dell'impraticabilità e quello nuovo per tutto il resto.
ziriuz84

Torna a Materiali