SPIRITO TRAIL • Zaino portabastoncini

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Zaino portabastoncini

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: Zaino portabastoncini

Messaggioda mircuz » 16/05/2018, 9:48

GIORGIVS ha scritto:
GIORGIVS ha scritto:
fele ha scritto:Certo il Kalenji se funzionasse... per 35 euro...

Eh infatti.. il sistema assomiglia un po' a quello di ensere. Magari non avrà gli stessi risultati.

Grazie a tutti per i consigli e le testimonianze. Darò un occhiata a quelli che non conosco. Qualcuno lo ho visto, ma spererei di trovarne qualcuno usato..

La ricerca continua

Volevo modificare il messaggio ma non sono riuscito.
Ultimate direction che non mi ispirano molto a vedere così.
Non male invece i vari Raidlight. Il nuovo resposive 10 non sembra affatto male, con la possibilità diposizionare i bastoni ovunque praticamente. Peccato un po' il prezzo.
Un po' come i salomon. Ma non ho approfondito molto dato che il fodero porta frecce da mettere sulla schiena anche lui non mi da l'idea di esser stabile.
Mi sembrava di aver visto qualcuno che metteva i bastoni sotto dietro. Sempre con degli elastici. Non mi sembrano così scomodi. Qualcuno ha mai visto qualcosa del genere?

Nel video di quello spagnolo che ha vinto la Transcanaria, si vede che mette e toglie i bastoncini dalla schiena. Sono fissati in posizione orizzontale, e credo che siano agganciati ad un marsupio.
Il sistema a faretra della Salomon funziona bene, è pratico e stabile. Il sacchetto è fissato sia in alto sullo spallaccio che in basso sullo zaino con un tirante che lo tiene bello fermo. Al momento per me è il sistema migliore se uno deve mettere e togliere i bastoni frequentemente.
mircuz

Messaggioda GIORGIVS » 16/05/2018, 12:56

Riesci mica a linkarmi il video?
Cmq proverò allora a valutare la faretra che magari potrei adattare al mio attuale zaino così come la soluzione degli elastici.
Grazie a tutti ancora
GIORGIVS

Messaggioda mircuz » 16/05/2018, 13:22

Qui per esempio, al 32° secondo Hernando sfila i bastoncini non si capisce bene da dove...dalla schiena comunque!
https://www.youtube.com/watch?v=089_TMSvRPo
Qui il sistema Salomon
https://www.youtube.com/watch?v=B_sWvSkQmW4
mircuz

Messaggioda Fina82 » 16/05/2018, 14:18

Hernando e la squadra spagnola usavano tutti materiale della arch max. È un cinturone di capacità di un litro più possibilità di mettere i bastoni dietro con delle fasce ferma pali. Io l'ho comprata circa 2 anni fa dopo averla vista alle Canarie in un negozio ed è una figata bestiale. Ci sono anche di altre marche come luberl compressor sport
Fina82

Messaggioda GIORGIVS » 16/05/2018, 14:23

Grazie mille per i video!
Ma è un mago Hernado. Prima ci sono e poi li ha in mano :shock:
Però soluzione che potrebbe essere interessante anche se fai da te.
Salomon dovrei provarlo. Continua a risultarmi un pochino scomodo. Ma solo sensazioni personalissime.
A sto punto vado da Decathlon con i miei bastoncini e provo. :D
Tra l altro ho dei bastoncini telescopici al momento. E non vorrei fare un'altra spesa.
Ma tanto la scimmia è già lì che mi tenta...
GIORGIVS

Messaggioda GIORGIVS » 16/05/2018, 14:36

Fina82 ha scritto:Hernando e la squadra spagnola usavano tutti materiale della arch max. È un cinturone di capacità di un litro più possibilità di mettere i bastoni dietro con delle fasce ferma pali. Io l'ho comprata circa 2 anni fa dopo averla vista alle Canarie in un negozio ed è una figata bestiale. Ci sono anche di altre marche come luberl compressor sport

Grazie Delle info. Arch max non la conoscevo. Ho guardato sul sito ma non si capisce se le cinture abbiano qualcosa per fissare i bastoncini.
Pure di compressport non ho trovato nulla sul sito.
Grazie mille !
GIORGIVS

Messaggioda iozzo » 16/05/2018, 15:09

ensere ha scritto:
iozzo ha scritto:Interessante, come hai fatto ? Vorrei fare qualcosa del genere anche io sul mio Scot Jurek V2

Ti ho fatto una foto:

Immagine

Grazie, provo a farlo anche io.
iozzo

Messaggioda Fina82 » 16/05/2018, 15:10

Per il fissaggio dei bastoni hanno due elastici con rivestimento in silicone per non scivolare mentre corri. Per l'acquisto ti consiglio il sito depovillage e si chiama belt pro
Fina82

Messaggioda GIORGIVS » 16/05/2018, 16:23

Fina82 ha scritto:Per il fissaggio dei bastoni hanno due elastici con rivestimento in silicone per non scivolare mentre corri. Per l'acquisto ti consiglio il sito depovillage e si chiama belt pro

Non me la lascia linkare l immagine. Molto interessante. Prezzo accettabile. Tu avresti proprio questo modello?
I bastoni telescopici riuscirebbe a chiuderli l elastico?
Una soft di una qualche misura potrebbe starci? Sarebbe l ideale per gli allenamenti a questo punto.
Scusa le domande a raffica.
Ciaoooo
GIORGIVS

Messaggioda Tritolo73 » 17/05/2018, 8:56

Fina82 ha scritto:Per il fissaggio dei bastoni hanno due elastici con rivestimento in silicone per non scivolare mentre corri. Per l'acquisto ti consiglio il sito depovillage e si chiama belt pro

Scusa, si tratta della Arch Max Pro Trail ? Che capienza hanno le tasche? Ci si può mettere lo smartphone o una soft flask (anche da 250ml)?
Tritolo73

Torna a Materiali