SPIRITO TRAIL • Consiglio zaino per trail

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Consiglio zaino per trail

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: Consiglio zaino per trail

Messaggioda andrea_TN » 07/10/2018, 18:12

Ciao, io ho il Dynafit da ormai tre anni e non posso che parlarne bene.
In rapporto al prezzo, é leggero, costruito con buoni materiali, capiente il giusto, con diversi scomparti interni ed esterni, abbastanza stabile anche con le borraccie sugli spallacci.
Comunque ho iniziato anche io con uno zaino Decathlon da 6 l , che possiedo e utilizzo tuttora, ed é stato sicuramente un valido acquisto.Decathlon in questo settore fa buoni prodotti.
andrea_TN

Messaggioda Sylvain IT » 08/10/2018, 9:23

NB a me è stato consigliato un prodotto "miracolo" :arrow: ULTRA-TRI 12 L on-line a 22,00 € consigliato da uno che fa il tester per décathlon :lol: mi è stato presentato come una copia dell'ultimo Salomon e molto più ergonomico che il 10 L decathlon (lui è uno di questi patiti di materiali :roll: )
Sylvain IT

Messaggioda mircuz » 08/10/2018, 9:29

Ma è uno zaino per il triathlon, non uno zaino da corsa.....cioè è uno zaino dove mettere la roba per fare le transazioni nel triathlon, non uno zaino da indossare quando si corre o cammina :?:
mircuz

Messaggioda mircuz » 08/10/2018, 12:53

Ah ok, questo è da trail, ma facendo la ricerca con il nome che avevi indicato usciva uno zaino da triathlon, invece :shock: :D
mircuz

Messaggioda tonisasso58 » 10/10/2018, 10:39

Ragazzi ormai a due settimane dall'acquisto sono riuscito a provare lo zaino seriamente :D o quasi....ieri ho fatto una corsa in collina con le due flask da 0,5lt piene....allora devo dire che le flask al contrario delle rigide sono un altro pianeta, non solo per il rumore ma anche e sopratutto per la comodità, pare di avere due cuscinetti morbidi nel torace, molto bello, all'inizio lo spallaccio sx ballava un po a causa dllo smartphone inserito nell'apposita tasca ma una volta sistemato per bene e spostati i laccetti poco più in basso, il problema si è risolto ;) alla fine zaino comodissimo forse poco capiente rispetto ovviamente al 14lt della decathlon dove ci infilavo pure un telo mare se volevo :lol: :lol: ma ottimo acquisto...forse domenica lo provo in gara 8-)
tonisasso58

Messaggioda rcampi72 » 16/10/2018, 20:06

Dariogrizzly_1981 ha scritto:
rcampi72 ha scritto:Ciao a tutti, mi aggrego al post x non aprirne uno nuovo. Sono un neofita ho fatto per ora distanze 25km, ma vorrei arrivare fino a 70.
Mi stavo documentando su zaini e pensavo di stare sui 10lt e non volendo spendere cifre esagerate essendo agli inizi stavo valutando quello del decathlon, ma guardando in giro con pochi € in più ho notato questi 2 Dynafit Enduro 12L Dawn e Raidlight Trail XP 14 Evo, non saranno di ultima generazione, ma per iniziare che ne dite?

Ciao,

io ti consiglio il Decathlon :

https://www.decathlon.it/zaino-trail-10 ... 88292.html

economico, fatto bene e molto stabile sia da pieno che vuoto. Personalmente l'ho utilizzato con grande soddisfazione ai due ultimi trail da 100km che ho fatto ovvero Villaggi di Pietra e Gran Trail Courmayeur.

Ciao,
Dario

Mi ero quasi convinto x acquistare proprio questo visto il tuo consiglio e altri pareri positivi, sono andato, l’ho provato, allargando cinghie davanti e strappi laterali ma è piccolo X me ( circonferenza petto 115) troppo stretto X respirare a pieni polmoni e le soft mi finiscono sotto le ascelle :lol: .....cercherò qualcosa con taglie adatte a me, vedrai che mi toccherà andare su salomon( farò un giro all’outlet) ;)
rcampi72

Messaggioda Dariogrizzly_1981 » 17/10/2018, 8:33

Ciao rcampi72,

ma quindi anche la taglia più grande ti era stretta?

Non so di che zona sei ma all'outlet di Serravalle Scrivia avevano gli zaini Salomon fatti a gilet da 5 e 12 litri scontatissimi, se non ricordo male almeno del 50%.
Però ho paura che gli sarà rimasto poco come taglie ormai, già quando ci sono stato io 20 giorni fa ne avevano pochi però provare se sei in zona o al limite dai un colpo di telefono per non andare a vuoto.

Dario
Dariogrizzly_1981

Messaggioda rcampi72 » 17/10/2018, 20:09

Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao rcampi72,

ma quindi anche la taglia più grande ti era stretta?

Non so di che zona sei ma all'outlet di Serravalle Scrivia avevano gli zaini Salomon fatti a gilet da 5 e 12 litri scontatissimi, se non ricordo male almeno del 50%.
Però ho paura che gli sarà rimasto poco come taglie ormai, già quando ci sono stato io 20 giorni fa ne avevano pochi però provare se sei in zona o al limite dai un colpo di telefono per non andare a vuoto.

Dario

Si Dario l’ M/L era proprio piccolo.
Sono più comodo al franciacorta, sono andato qualche settimana fa e mi son regalato una jkt bonatti in super offerta e ho visto i gilet, ma ero ancora indeciso tra quello del deca e altri online, ma tra le varie recensioni e visto che è meglio provarle le cose tornerò a fare un giro così lo provo e vado sul sicuro ;)
rcampi72

Torna a Materiali