SPIRITO TRAIL • Hoka Torrent

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Hoka Torrent

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Hoka Torrent

Messaggioda RobLe » 14/09/2018, 7:34

Buongiorno a tutti, chi conosce le Hoka Torrent ?? Me le hanno consigliate per il mio stato d'atleta ( pratico trail da poco più di 1 anno, 76 kg) per sostituire le Akasha di La Sportiva , scarpe con cui mi son trovato bene . Le userò per un trail da 42 km ... il negoziante mi dice che sono un po' leggere per il mio fisico ... consigli ?
RobLe

Re: Hoka Torrent

Messaggioda mircuz » 14/09/2018, 8:59

Le Torrent sostituiscono le Speedinstinct che ho usato lo scorso anno su distanze fino ai 40 km. Sono considerate scarpe per trail corti o per runner veloci.
Personalmente le userei per trail fino a 20-30 km, o di più se sei un runner leggero e con una buona tecnica.
Io usavo le Akasha e adesso sto usando le Speedgoat 2 di Hoka, che sono un po' più protettive e vanno bene un po' per tutto. Dopo conta molto la sensazione che ti danno quando le indossi, se le senti adatte al tuo piede.
mircuz

Messaggioda biia » 15/09/2018, 10:25

Scusate ma come fanno le hoka torrent ad essere consigliate per trail brevi o per atleti veloci e leggeri? dalle immagini in rete mi sembra abbiano una suola molto spessa......
biia

Messaggioda mircuz » 15/09/2018, 20:20

Confrontate con altri modelli Hoka sono rasoterra! Sono sempre scarpe con una buona ammortizzazione, ma sono meno alte di altri modelli. Sono leggere e poco strutturate, per questo le consigliano per trail brevi. Credo che un runner normale ci possa correre gare fino a 30 km senza problemi.
Io mi trovo bene con le Hoka, perché diversamente da altre scarpe che sono molto ammortizzate nel tallone ma poco davanti, le Hoka hanno una ammortizzazione più uniforme e per questo mi aiutano molto nelle discese.
mircuz

Torna a Materiali