SPIRITO TRAIL • Problema fascia cardio Suunto Ambit3 Peak

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Problema fascia cardio Suunto Ambit3 Peak

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Problema fascia cardio Suunto Ambit3 Peak

Messaggioda ivorypriss » 15/12/2018, 12:06

Ciao a tutti!

Scrivo in questo forum con la speranza che qualcuno di voi possa indicarmi, magari, una soluzione che metta fine a questo dannato problema che mi perseguita ormai dall estate scorsa... :roll:

In sostanza la fascia cardio mi rileva in modo totalmente scazzato i battiti; eppure seguo tutte le accortezze necessarie al buon funzionamento del dispositivo...

L ho anche inviato in assistenza ma non si è risolto nulla.

Così ho voluto fare la prova del 9: ho provato a far scambio di Suunto con il mio partner, e curiosamente con lui va perfettamente, mentre il suo Suunto Ambit2 scazzava nuovamente con me!

Ulteriore prova del 9: ho provato ad allenarmi con il mio vecchio Polar FT40 e sorpresa, anche lì mi rileva i battiti sbagliati. (Difficile arrivare a 220 bpm in un fondo lento.... :lol: )

Ho capito che il problema sono io! Ma come diavolo è possibile? Sarà per il fatto che sia magrolina?
sono 182cmx58kg, il mio sterno è piccolo e devo stringere al massimo la fascia cardio altrimenti mi cade giù.

Onestamente non so cosa pensare e come risolvere! A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile?

Grazie mille :)
ivorypriss

Re: Problema fascia cardio Suunto Ambit3 Peak

Messaggioda mvt » 15/12/2018, 12:41

Ho avuto lo stesso problema con il mio ambit peak3, mandato in assistenza, risolto per un breve periodo, ma poi ho riavuto gli stessi problemi.
Alla fine ho rinunciato alla fascia cardio perchè mi da' risultati troppo poco affidabili.
Problemi simili li ho avuto anche con cardio molto più economici.
Cosa strana è che nel mio caso, i cardiofequenzimentri funzionano apparentemente molto bene i primi mesi di utilizzo, poi cominciano i problemi.
Non sono magro come te e non ho idea di quale sia esattamente il problema, prima di rinunciare ho provato tante cose: lavare la fascia ogni giorno a 30 gradi, stringere bene la fascia, cambiare spesso la pila, usare il gel per elettrocardiogramma, tutte cose che forse aiutano ma non risolvono il problema.
Dicono che i Polar sono migliori per la fascia cardio, ma non so.
mvt

Messaggioda argento » 15/12/2018, 15:31

Nel caso di MVT credo che il problema sia un deterioramento della fascia cardio. A me succede (in tempi più lunghi) con quella della Suunto (Ambit 2), ad un certo punto inizia a rilevare battiti con picchi elevati poi torna alla norma e poi diventa inutilizzabile. Con la nuova fascia tutto a posto. Mi sono fatto l'idea che ci sia un decadimento di qualche elemento della fascia che alteri la registrazione.
argento

Messaggioda alessandrog » 15/12/2018, 19:03

Stesso problema, Suunto mi ha già sostituito 2 fasce, la prima che era in dotazione è durata un paio di mesi poi ha cominciato a dare valori sballati, la seconda qualche mese in più, proprio questa settimana mi è arrivata quella nuova,devo ancora testarla .
Per fortuna la sostituiscono senza problemi.
alessandrog

Messaggioda ivorypriss » 15/12/2018, 22:23

grazie per le vostre risposte!
il problema è che mi succede anche con il suunto ambit2 del mio partner e con il polar ft40 che usavo anni fa... se faccio testare la mia fascia cardio al partner gli va a meraviglia... scriverò una mail di nuovo alla Suunto per capire un po' il problema, perchè così monitorarsi è un delirio! non capisco proprio da cosa possa dipendere...
ivorypriss

Messaggioda ghandalf74 » 22/01/2019, 15:11

Ciao, ma come avete fatto per la sostituzione della fascia? Sull'assistenza online si capisce poco, mi mandano ad un appuntamento del corriere per il ritiro del prodotto, è così che si deve procedere?
ghandalf74

Messaggioda Lorenzo78 » 24/01/2019, 20:50

Si, così funziona per l assistenza. Così la spedisci in Finlandia. Poi loro ti scrivono via mail esito ed ev preventivo. Il tutto dura poco perché in 1gg il materiale torna. Se vuoi un confronto con un tecnico prima prova a chiamarli. Il Tel è sul sito
Lorenzo78

Messaggioda ghandalf74 » 24/01/2019, 20:53

Grazie, ma tu hai spedito solo la fascia o fascia più orologio?
ghandalf74

Messaggioda alessandrog » 25/01/2019, 11:18

Se la fascia è ancora in garanzia non va spedita, ho aperto una chiamata via mail inviando i dettagli degli errori del cardio, dopo pochi giorni mi hanno risposto dicendo che mi stavano inviando una nuova fascia, dato che era già successo mi hanno inviato anche un sensore nuovo.
alessandrog

Messaggioda Tepepa » 25/01/2019, 15:02

ragazzi ma la garanzia è due anni? io l'ho comprato settembre 2017, non lho usato molto come cardio ma anche a me ,con pila nuova, dà problemi di connessione e valori sballati...praticamnete appena l'accendo e prima di fare un passo già mi dà 200 bpm :lol:
Tepepa

Torna a Materiali