SPIRITO TRAIL • app per creare nuovi percorsi e seguirli a piedi o in bici

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

app per creare nuovi percorsi e seguirli a piedi o in bici

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

app per creare nuovi percorsi e seguirli a piedi o in bici

Messaggioda biia » 15/06/2020, 12:45

Ciao usavo strava per creare dei percorsi nuovi da percorrere a piedi o in bici, l'app aveva la funzione "segui percorso"
Si creava un percorso usando la cartina di google o satellitare, si nominava e con l'app si poteva seguire il percorso creato a tavolino, ora non è più possibile (funzioni diventate a pagamento).
Sapete se ci sono altre app che possono fare la stessa cosa?
Grazie infinite
biia

Re: app per creare nuovi percorsi e seguirli a piedi o in bi

Messaggioda fabry75 » 15/06/2020, 19:57

Ciao,

anch'io ho abbandonato strava e per ora l'ho sostituita con komoot, ti permette di pianificare i percorsi e di seguirli ( ma questa funzione non l'ho ancora testata), comunque la pianificazione funziona piuttosto bene.

Ciao
fabry75

Messaggioda seacat » 18/06/2020, 8:03

considerate anche wikiloc, molto buona
seacat

Messaggioda francio79 » 18/06/2020, 19:25

Io uso plotaroute.com ... veramente ottima ... unico appunto da fare, è solo in inglese
francio79

Messaggioda robbiealbe » 19/06/2020, 14:24

alltrails.com perfetta per trail e ciclismo
robbiealbe

Messaggioda martin » 20/06/2020, 13:40

fabry75 ha scritto:Ciao,

anch'io ho abbandonato strava e per ora l'ho sostituita con komoot, ti permette di pianificare i percorsi e di seguirli ( ma questa funzione non l'ho ancora testata), comunque la pianificazione funziona piuttosto bene.

Ciao

Dopo avere letto il tuo commento ho provato komoot. Pianificare un percorso è facile e abbastanza intuitivo. Talmente facile che mi sono gassato e ho preparato 6. 4 da MTB e 2 da trail. Tutti trasferiti sul telefono (iphone 6) e registrato anche offline.
Oggi ho provato uno dei percorsi trail (percorso che conoscevo già). Dopo 10’ ho dovuto rinunciare perché mi posizionava a 1,5km dal inizio del percorso e continuava a preoccuparsi di farmi arrivare al punto di partenza (dove ovviamente c’ero già).
Non molto positivo come primo esperimento. Domani ci provo con un altro dei percorsi per vedere se era solo un problema della zona.

In tanto ci provo anche con plotaroute e forse con alltrails, che peró dopo una prima occhiata non mi convince molto come precisione dei sentieri (guardato una zona che conosco bene mancavano diversi sentieri).
martin

Messaggioda fabry75 » 21/06/2020, 9:33

Martin mi spiace che non abbia funzionato a dovere, io l'ho testato un paio di volte e non ho avuto particolari problemi.
Io utilizzo anche bikegpx, per seguire una traccia gpx, in combinazione con movescout, per creare il percorso vero e proprio, ma non ho notato significative differenze con komoot.
Spero che il tuo prossimo esperimento vada a buon fine.
fabry75

Messaggioda martin » 23/06/2020, 8:50

Ho provato in un'altra zona. Mi posizionava a 20km di distanza :shock:

Quando sono in casa mi da la posizione precisa, perfino il lato corretto della casa ma basta che mi allontano di 100m e comincia a dare i numeri. A questo punto credo che il problema non è nel app ma nel mio telefono.

Fra l'altro ho visto proprio sta mattina che komoot ha aggiunto una funzione che classifica ogni sentiero sulla mappa da S0 a S5 secondo la difficoltà del sentiero. Molto utile per MTB che è l'intenzione di utilizzo. Utilissimo quando si progetta un percorso.
martin

Messaggioda Guidino » 26/06/2020, 16:18

Ciao,
non è un'app, ma io uso questo sito maps.openrouteservice.org

Guido
Guidino

Messaggioda Michelozzo » 29/06/2020, 16:42

Consiglio anche io Komot, ottime mappe, c'è sia per che come app e c'è app per Garmin che ti scarica i percorsi creati.
Io l'ho usata per pianificare un uscita di due giorni da 100 km e ha sempre funzionato molto bene.
Michelozzo

Torna a Materiali