SPIRITO TRAIL • Theragun - terapia a percussione

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Theragun - terapia a percussione

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Theragun - terapia a percussione

Messaggioda leosorry » 04/05/2021, 8:50

Qui racconto la mia esperienza con il Theragun Prime. Pensavo fosse l'ennesimo ammenicolo abbastanza inutile, invece mi devo ricredere. Nei tre mesi di test credo di non aver mai saltato un giorno senza utilizzarlo. Letteralmente conquistato.

https://spiritotrail.it/blog/materiali/736-theragun-prime-la-terapia-a-domicilio
leosorry

Re: Theragun - terapia a percussione

Messaggioda mircuz » 04/05/2021, 9:13

Molto interessante, grazie!! Avrei anch'io un dolore cronico al gluteo (piriforme) che mi costringe a sedute di fisioterapia periodiche, da trattare. Se funzionasse sarebbero soldi spesi non bene, benissimo :o
mircuz

Messaggioda mircuz » 04/05/2021, 9:54

Leosorry, sai dirmi se è facile da utilizzare? Ci sono delle istruzioni allegate? Ho visto che c'è anche un modello più piccolino, ma forse la differenza di prezzo non vale la pena. Lo hai utilizzato in pieno, con tutti gli accessori?
Grazie
mircuz

Messaggioda leosorry » 04/05/2021, 10:03

mircuz ha scritto:Leosorry, sai dirmi se è facile da utilizzare? Ci sono delle istruzioni allegate? Ho visto che c'è anche un modello più piccolino, ma forse la differenza di prezzo non vale la pena. Lo hai utilizzato in pieno, con tutti gli accessori?
Grazie

Non ci sono istruzioni allegate ma l'APP dà l'idea "visiva" di come utilizzarlo sui vari gruppi muscolari.
Parere personale: sarà il tuo corpo stesso a farti capire come preferisce essere massaggiato (o anche cosa devi evitare...inizialmente l'avevo usato troppo pesantemente su una vecchia contrattura al polpaccio e l'avevo solo peggiorata. Poi ho imparato a dosare forza di pressione e velocità).

Gli accessori sono costituiti dalle diverse "testine": su quello ho ancora molto da imparare, il 90% dei massaggi io li faccio con il "dampener", quello più ampio.

Costa un botto ma per me ha fatto davvero una bella differenza... e con il costo che hanno raggiunto scarpe e zaini, non mi sembra più nemmeno un prezzo assurdo...
leosorry

Messaggioda mircuz » 04/05/2021, 14:05

Per uno come me che convive con un dolore da anni (tutto è iniziato da una spaccata involontaria con gli sci), con pochi periodi di benessere totale, e con molti periodi in cui devo limitare numero di allenamenti, durata e intensità, sarebbe un toccasana. Senza per questo escludere del tutto l'intervento del fisioterapista, osteopata, ma solo riducendo il numero di sedute, potrebbe alla lunga ripagarsi. Lo stretching lo faccio già, sarei a posto.
Grazie ancora, valuterò l'acquisto!
mircuz

Messaggioda argento » 04/05/2021, 15:41

Eh sì, costa un botto? È rumoroso?
argento

Messaggioda albatrail » 04/05/2021, 16:23

Io ne ho preso uno da 55€ su un noto sito di e-commerce e va benissimo, vibrazione da 1 a 30 e buona autonomia, il problema è trovare il tempo per utilizzarlo
albatrail

Messaggioda leosorry » 04/05/2021, 18:04

argento ha scritto:Eh sì, costa un botto? È rumoroso?

Sì, costa molto (299 euro per il Prime che è il modello "base").

Rumoroso: nettamente meno rumoroso dei modelli precedenti, ma comunque non lo utilizzi mentre guardi un film alla TV

In questa video recensione trovi al minuto 1.00 la differenza di rumore rispetto al modello precedente!

leosorry

Messaggioda Giammab76 » 07/05/2021, 12:09

Io non ho questo modello, ma ne ho acquistato uno su una piattaforma cinese molto nota, pagato veramente niente... è da un anno che lo uso tutte le sere. Beh fenomenale!! ti permette un recupero molto piu veloce, doms questi sconosciuti.......
Esempio, l'altra sera ripetute in salita.. torno a casa, mi metto sul divano, attacco la pistola (come la chiama mio figlio) e mi si scarica appena finita la gamba destra (avevo dimenticato di caricarlo).. la mattina mi sveglio con la sinistra da amputare e la destra con un leggero affaticamento
Giammab76

Messaggioda Giammab76 » 07/05/2021, 12:55

NB un massaggio profondo del fisioterapista non ha niente a che vedere, sia bene chiaro e poi loro sanno dove schiacciare.... però aiuta molto a sciogliere.
Giammab76

Torna a Materiali