SPIRITO TRAIL • Consiglio per acquisti online

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Consiglio per acquisti online

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Re: Consiglio per acquisti online

Messaggioda olaf » 30/11/2011, 21:20

Trovato per caso, ho preso 2 paia di ronin (strada)risparmiando 20 euro rispetto al negozio (ovviamente sono scarpe che già avevo in uso).
Non ci sono spese di spedizione,anzi ordinando 2 paia di scarpe mi hanno fatto un ulteriore sconto ;) :D
http://www.athletic.it/store/e-commerce ... cIndex.asp
olaf

Messaggioda geogeo3 » 30/11/2011, 23:35

Gaggio ha scritto:Spesso i prodotti maggiormente scontati son quelli che risultano difficili da vendere in negozio, perchè modelli poco richiesti, o c'è l'arrivo della nuova versione, che ha un colore diverso; o perchè di quegli articoli sono rimaste taglie troppo grandi o troppo piccole..

Ho preso un articolo che e' classificato come "nuova versione" ed ho riportato l'esempio del negozio "Sportler" che lo vendono ancora a prezzo pieno ;)
Se fosse il contrario il tuo concetto non farebbe una piega ;)
geogeo3

Messaggioda paolo6892 » 01/12/2011, 6:55

http://www.misterrunning.com le Trabuco 14 li vengono 90 euro però puoi trovare roba più scontata, hanno buoni prezzi x la the north face, però tengono poche marche.
paolo6892

Messaggioda Gaggio » 01/12/2011, 7:31

geogeo3 ha scritto:
Gaggio ha scritto:Spesso i prodotti maggiormente scontati son quelli che risultano difficili da vendere in negozio, perchè modelli poco richiesti, o c'è l'arrivo della nuova versione, che ha un colore diverso; o perchè di quegli articoli sono rimaste taglie troppo grandi o troppo piccole..

Ho preso un articolo che e' classificato come "nuova versione" ed ho riportato l'esempio del negozio "Sportler" che lo vendono ancora a prezzo pieno ;)
Se fosse il contrario il tuo concetto non farebbe una piega ;)

Già... il concetto sarebbe corretto, è corretto; ma come per tante altre cose, non è applicabile al mercato in Italia ... :? Come disse un mio amico , rappresentante di commercio Koreano, "la realtà non è applicabile all'Italia"... il che mi ricorda recenti affermazione di alcuni politici un po strambi :lol: ....
Gaggio

Messaggioda muntagnin » 01/12/2011, 8:40

Siamo davvero un paese strano, è difficile comprare articoli sportivi a prezzo pieno, si trovano perlomeno con uno sconto 10%, il che mi ha sempre fatto pensare "a cosa serve il prezzo consigliato", inoltre pensa che marginalità hanno su alcuni prodotti per poter fare quegli sconti...
Spesso per fare promozioni come quella indicata fanno acquisti in stock apposta o accentrano tutta la rimanenza di diversi punti vendita in uno unico (mi è appena capitato a Longoni di Gallarate che sta facendo uno svuota tutto con i prodotti di rimanenza anche degli altri magazzini).
Considera poi che anche se le Trabucco sono 'nuova versione' per i negozi la stagione 'Trail' è finita e magari preferiscono far fuori le scarpe che pensano verranno riassortite nel 2012 piuttosto di avere la presenza di più modelli della stessa scarpa magari solo di colori diversi. Quando ho preso le casaccia 4 ad inizio stagione aveva anche le 5 e le 6....
Alberto
muntagnin

Messaggioda antonio bonfa » 01/12/2011, 10:02

Io penso questo: uno sconto del 10/20% tra uno store e l'altro ci puo' anche stare, ma ho trovato spesso scarpe da trail (stessa marca e modello) anche la meta del prezzo tra un negozio e l'altro, per carita'...se uno si fa furbo e' a nostro vantaggio, pero' se vogliamo non e' poi cosi onesto.... e non parlo di ultimi numeri oppure modelli superati o rimanenze.
antonio
antonio bonfa

Messaggioda muntagnin » 01/12/2011, 10:48

antonio bonfa' ha scritto:Io penso questo: uno sconto del 10/20% tra uno store e l'altro ci puo' anche stare, ma ho trovato spesso scarpe da trail (stessa marca e modello) anche la meta del prezzo tra un negozio e l'altro, per carita'...se uno si fa furbo e' a nostro vantaggio, pero' se vogliamo non e' poi cosi onesto.... e non parlo di ultimi numeri oppure modelli superati o rimanenze.
antonio

Ti do solo in parte ragione, sconti eccessivamente alti possono essere sospetti solo se sono la regola. Ho appena acquistato un paio di La Sportiva da Maxisport (prima volta, normalmente le scarpe non le compero mai online) e lo sconto che mi hanno applicato era un misero 10% sul listino e non il 40% come fanno sulle trabucco e la scarpa è pure un fine serie...
Per fare un confronto reale tra gli store bisognerebbe considerare molti più articoli.
Ciao
Alberto
muntagnin

Messaggioda antonio bonfa » 01/12/2011, 11:20

Certo Alberto, ma qui si esprimeva un giudizio sulle scarpe, poi e' ovvio che ogni negozio lavora meglio su un articolo/marca...insomma no e' detto che chi vende le trabuco a 69€ abbia le salomon a prezzi moolto concorrenziali.
Sul discorso "sospetti" non mi trovi d'accordo, non credo che ci sia del losco su chi ha una reputazione e lo fa apertamente on-line, ad ogni modo sul quello non voglio metterci lo zampino più di tanto...un discorso che non mi compete, scusate OT.
Concludo, l'acquirente che abbia un tantino di pazienza e sa quando fare la spesa, se lo sconto e' buono perchce' non prenderselo tutto, alla fine va a nostro vantaggio...no?
antonio bonfa

Messaggioda ego » 01/12/2011, 12:34

ego

Messaggioda Maria79 » 08/11/2018, 15:21

Io ordino spesso online cercando tra le occasioni
maxisport.com
https://it.sportsdirect.com/
https://www.ridestore.com/it

Maxisport e Ridestore per abbigliamento sia da allenamento che per allenamento sportivo. Sportsdirect scarpe e tutto il resto, ma la spedizione la fanno pagare e i resi sono una palla 8-)
Maria79

Torna a Materiali