SPIRITO TRAIL • Abbott Libre Sensor: biosensore glicemia

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Abbott Libre Sensor: biosensore glicemia

Scarpe, abbigliamento, accessori

Moderatore: NoTrail

Abbott Libre Sensor: biosensore glicemia

Messaggioda leosorry » 18/09/2020, 10:37

Un sensore per il monitoraggio continuo del livello di glucosio nel sangue... nuova frontiera per gli sport di endurance o ennesimo accessorio inutile :?: L'idea è interessante, forse negli ultratrail potrebbe anche permettere di individuare in anticipo i momenti di crisi ed evitare il "bonking".
Allo stesso tempo, mi sembra che stiamo imboccando una china pericolosa in cui siamo dipendenti da ogni sorta di marchingegno invece di "autoregolarci".

Comunicato stampa
Abbott presenta in Europa Libre Sense Biosensore del Glucosio per uso Sportivo, il primo biosensore al mondo progettato per atleti
Abbott presenta Libre Sense, il primo biosensore al mondo per la misurazione del glucosio durante la pratica sportiva, pensato per atleti, grazie al quale sarà possibile una misurazione continua del glucosio, così da comprendere sempre meglio la relazione tra livelli di glicemia e performance sportive. Il Biosensore Libre Sense si basa sulla tecnologia FreeStyle Libre per il monitoraggio continuo del glucosio, inizialmente sviluppata per le persone con diabete e di cui Abbott è leader mondiale. Grazie a questa tecnologia, Libre Sense è il primo prodotto per uso personale che può essere utilizzato anche da chi non soffre di diabete.


Libre Sense, biosensore del glucosio per uso sportivo ideato da Abbott, ha il marchio di conformità CE ed è un prodotto da banco per il monitoraggio del glucosio - tramite un’ app mobile - negli atleti (dai 16 anni in su) che praticano sport come ciclismo, corsa e nuoto, in grado di aiutarli a capire, sia durante le gare che durante gli allenamenti, se le loro scelte nutrizionali sono efficaci. Il tracciamento e la lettura dei livelli di glucosio consentono infatti agli atleti di nutrirsi nel modo più corretto ed efficace per poter evitare l’affaticamento provocato da bassi livelli di glucosio ed essere in grado di sapere, durante allenamento e gare, quando è il momento giusto di reintegrare nutrimenti, così da massimizzare la performance sportiva.
Allegati
3D Libre Sense_Right.jpg
Avatar utente
leosorry
 
Messaggi: 7281
Iscritto il: 05/09/2010, 9:13

Re: Abbott Libre Sensor: biosensore glicemia

Messaggioda cianix » 18/09/2020, 15:14

A quando uno strumento che ci avverta che è ora di bere perché abbiamo sete? :!:
cianix
 
Messaggi: 968
Iscritto il: 30/09/2013, 21:29
Località: ridente

Re: Abbott Libre Sensor: biosensore glicemia

Messaggioda Krapotkin » 18/09/2020, 15:35

cianix ha scritto:A quando uno strumento che ci avverta che è ora di bere perché abbiamo sete? :!:


Da rendere obbligatorio nel materiale degli over cinquantenni

:mrgreen:
Krapotkin
 
Messaggi: 472
Iscritto il: 01/02/2018, 19:04
Località: Vergate sul Membro

Torna a Materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti