SPIRITO TRAIL • POLEMICHE TOR DES GEANTS 2014

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

POLEMICHE TOR DES GEANTS 2014

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

Re: POLEMICHE TOR DES GEANTS 2014

Messaggioda Luciano » 21/10/2014, 11:43

silverrain ha scritto:
BeppeGM ha scritto:
Basta ricordare la "schifezza" subita da Bonatti per il K2 e il riconoscimento attenuto 40 anni (di lotte contro quasi tutti) dopo.

Sono 2 cose molto diverse; Bonatti faceva parte di in un'impresa Nazional-popolare che non si è trasformata in omicidio solo per l'enorme resistenza fisica di Bonatti.
Qui si parla "solo" di una Gara Sportiva in uno Sport di nicchia...
Ti immagini gli sfottò alla Roma se protestasse per mesi contro i "favori" concessi alla Juve?
Luciano

Messaggioda silverrain » 21/10/2014, 13:02

Luciano ha scritto:Sono 2 cose molto diverse; Bonatti faceva parte di in un'impresa Nazional-popolare che non si è trasformata in omicidio solo per l'enorme resistenza fisica di Bonatti.

La mia citazione sulla vicenda k2 era sul fatto di lottare per la verità anche quando sembra che tu sia solo contro tutti in "aiuto" a BeppeGm che diceva

"Su questi punti Luciano sono d'accordo con te, ma su una cosa secondo me sbagli: ad insistere quando si ha ragione non si è patetici. Anche se alla fine non si ottiene nulla di pratico e tangibile!"

In contrapposizione al tuo

"...il giudizio della Giuria è inappellabile e ad insistere si è solo patetici."

Sul resto calcio evito di discutere, primo tutti hanno ragione, secondo molti di quelli che hanno ragione manco conoscono le regole del gioco, terzo il calcio è un ottimo modo per scatenare una rissa.... :mrgreen: :mrgreen:
silverrain

Messaggioda ettoreptt » 21/10/2014, 15:17

il gol di Turone era regolare
ettoreptt

Messaggioda RundiGian » 21/10/2014, 15:33

Scusate ,
una informazione ma..la Canepa si è fermata prima della squalifica ovvero si è ritirata o si è fermata dopo esser stata squalificata ?
Ovvero ha avuto la notizia di esser in una situazione di verifica da parte della Giuria e.... :geek:
RundiGian

Messaggioda emme » 22/10/2014, 19:40

Run di Gian ha scritto:Scusate ,
una informazione ma..la Canepa si è fermata prima della squalifica ovvero si è ritirata o si è fermata dopo esser stata squalificata ?
Ovvero ha avuto la notizia di esser in una situazione di verifica da parte della Giuria e.... :geek:

se non ricordo male:
- più o meno all'altezza del rif. dondena è stata pubblicamente accusata da paolo rossi di aver preso un passaggio
. accuse ripetutele anche dal pubblico a champorcher (?)
- alla base vita di donnas le è stato notificato che la giuria stava verificando circa la regolarità della sua corsa
- canepa reagisce emotivamente alla cosa, si abbatte e si ritira
- canepa viene squalificata

più o meno questa è la sequenza. per i dettagli sugli orari esatti... credo basti leggere i comunicati stampa di "canepa press" (se ti interessano / non li trovi credo di averli nelle mail).

ma alla fine... :? :?:
emme

Messaggioda RundiGian » 23/10/2014, 8:50

canepa reagisce emotivamente alla cosa, si abbatte e si ritira

..perche' a me è questo che non torna.
Sei l'atleta di casa
sei al top
sei straforte , resiliente, è la TUA gara e...
ti puntano il dito contro.
Non vieni contattato..cè confusione e sanno solo loro quello che veramente è successo in quelle poche ore.
Ora, ed parlo di me, tiro dritto, sono nel giusto, mi mangio letteralmente i sassi, le albe, i tavolini ai ristori.
Cosa vogliono da me ?..che mi vengano a prendere !
che mi strappino il pettorale..io me lo continuo anche da solo sto viaggio e se ci arrivo da primo al traguardo o se ci arrivo o se aspetto l'ultimo per farci una chiaccherata...beh..io ho fatto il mio..e nessuno potra' togliermi il giusto !
Ma :
non ero io,
non ero li,
non sono nessuno.
Ecco...sinceramente del tutto quello che è successo...QUESTO mi ha colpito.
E mi ha colpito da subito, perchè questo ricordavo ed Emme me lo ha ribadito.
Insomma, che una atleta pazzesca...abbia mollato con i termini di cui sopra...
senza lottare come lei sa...io questo ..boh...non so' .
Ogniuno potra' trovare in questo abbandono un suo perche'..
io semplicemente ne rimango deluso e disincantato.
RundiGian

Messaggioda Niko » 23/10/2014, 9:14

Run di Gian ha scritto:
canepa reagisce emotivamente alla cosa, si abbatte e si ritira

..perche' a me è questo che non torna.
Sei l'atleta di casa
sei al top
sei straforte , resiliente, è la TUA gara e...
ti puntano il dito contro.
Non vieni contattato..cè confusione e sanno solo loro quello che veramente è successo in quelle poche ore.
Ora, ed parlo di me, tiro dritto, sono nel giusto, mi mangio letteralmente i sassi, le albe, i tavolini ai ristori.
Cosa vogliono da me ?..che mi vengano a prendere !
che mi strappino il pettorale..io me lo continuo anche da solo sto viaggio e se ci arrivo da primo al traguardo o se ci arrivo o se aspetto l'ultimo per farci una chiaccherata...beh..io ho fatto il mio..e nessuno potra' togliermi il giusto !
Ma :
non ero io,
non ero li,
non sono nessuno.
Ecco...sinceramente del tutto quello che è successo...QUESTO mi ha colpito.
E mi ha colpito da subito, perchè questo ricordavo ed Emme me lo ha ribadito.
Insomma, che una atleta pazzesca...abbia mollato con i termini di cui sopra...
senza lottare come lei sa...io questo ..boh...non so' .
Ogniuno potra' trovare in questo abbandono un suo perche'..
io semplicemente ne rimango deluso e disincantato.

Direi che puoi andare a vederti tutta la conferenza di Francesca Canepa su youtube dove spiega chiaramente i motivi della scelta all'incirca 10:00 ma in più punti tocca l'argomento. https://www.youtube.com/watch?v=umojeZoG_jg.
Dimenticavo... Francesca Canepa è un essere umano e come si può immaginare non c'è solo l'aspetto fisico ma, altrettanto importante, quello mentale
Niko

Messaggioda IAmOnlyHappyWhenIFk » 23/10/2014, 10:22

Concordo, non ci vedo nulla di strano, ognuno reagisce in modo personale e comunque la Canepa ha descritto il suo stato d'animo in modo comprensibile. In ogni caso rimane una grande atleta.
IAmOnlyHappyWhenIFk

Messaggioda Niko » 31/10/2014, 15:49

Niko

Messaggioda GUABIX » 27/11/2014, 12:34

Gettiamo un po di benzina sul fuoco ..

Sabato passato ero al palazzetto a Courmayeur , alla cena che ogni anno l’ organizzazione offre ai volontari .
Sul maxischermo del salone e’ stata proiettata una sequenza di fotografie ritraenti vari momenti del Tor , alcune decine di immagini proposte a ripetizione per tutta la serata
Ebbene , in alcune compariva la Canepa ...
Io mi astengo dal commentare , ma in molti in sala hanno commentato che sarebbe stato molto meglio evitarle ...
Ripensamento ? Pentimento ? O altro ? Chissa’ ....

Ciao
Guabix
GUABIX

Torna a Mondo Trail