SPIRITO TRAIL • SUMMITS OF MY LIFE - EVEREST

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

SUMMITS OF MY LIFE - EVEREST

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

Re: SUMMITS OF MY LIFE - EVEREST

Messaggioda iozzo » 14/12/2017, 16:56

NoTrail ha scritto:Io pure sono garantista, tanto più nei confronti di uno come Kilian che davvero non avrebbe alcun motivo per raccontare fregnacce in una situazione del genere.

Certo, l'argomentazione di fondo legata alla quasi totale assenza di "prove di vetta" è del tutto ragionevole, tanto più in ambiente alpinistico.

La questione vera, secondo me, è questa: se quando esce il film le tanto attese prove alla fine non si rivelano esaustive? Ed è ciò che mi aspetto, perché se ci fossero delle prove di vetta a quest'ora probabilmente sarebbero venute fuori. Finirà che faremo a fidarci, dubito che avremo alternative :roll:

Hai detto bene, Killian non ha motivo di raccontare fregnacce, non l'ha mai fatto e non é il tipo. Noi che lo conosciamo bene lo sappiamo.
Le prove non sono venute fuori semplicemente perché ci stanno facendo un film sopra, e tutta questa storia gli fa una gran pubblicitá e gli fa ancora piú comodo non farle uscire fuori.
iozzo

Messaggioda AndreaPD » 15/12/2017, 13:57

Ma è proprio questo che non mi piace...speculare sullo salire una montagna!!!

A.
AndreaPD

Messaggioda martin » 15/12/2017, 15:08

E uscito un'intervista di Ian Corless con Kilian in podcast. La parte con Kilian dura 68'.

https://iancorless.org/2017/12/15/episo ... t-special/

"This interview with Kilian is in-depth and discusses the whole #SOML project and we talk about Kilian’s approach and ethos in regard to his adventures.
The interview is not about trying to prove what Kilian has achieved! This is about providing a voice and hopefully in that process, many aspects will be made clear.
More will come to light in regard to Everest and ultimately one has to assume the Everest film will answer all of those questions. The film will be released in 2018."

Dice che discutono il progetto (SOML) in termini di approccio e etica. Non ci sono le prove in questa intervista ma danno una voce a Kilian per esprimersi sulla faccenda.
Dovrebbe essere il film a dare le risposte.
martin

Messaggioda mircuz » 15/12/2017, 16:14

Quello che non mi piace di questa polemica è il vero e proprio "attacco" a Kilian fatto prendendo dati e informazioni qua e la; ma se uno ha dei dubbi, perché non rivolgere le proprie domande al diretto interessato, prima di tentare di sputtanarlo pubblicamente? Comunque al di là della correttezza dello spagnolo, avrebbe troppo da perdere nel tentare una truffa del genere, quindi non ho grossi dubbi sulla sua onestà.
mircuz

Messaggioda cianix » 15/12/2017, 16:57

"Onestamente non so se era la vetta perché non riuscivo a vedere oltre i miei piedi, ma era lì o da qualche altra parte in giro. Ero molto felice! Erano le 3:00 “
Queste le parole di Killian al ritorno dallo Cho Oyu, credo che riassumano il suo approccio a questo tipo di "imprese" o più semplicemente salite.
Non avesse raggiunto la cima dell'Everest, non lo avrebbe nascosto, questo è il mio pensiero.
cianix

Messaggioda Sylvain IT » 16/12/2017, 10:38

Per rispondere un po' a tutti coloro che difendono Kilian della polemica. Posso rimettere in ordine cronologico le cose?

A Maggio, Kilian sale, fa la sua foto, scende da la sua prova, fine. Dov'é la polemica? Può nascere? no...

Alla fine, se si rimettono le cose nell'ordine 'giusto', Kilian poteva/doveva fare le cose in un altro modo. Non bisogna rovesciare la prospettiva...

Idem sul suo "sto per dare le prove", ma dalle e facciamola finita, chi è che non vuole farla finita? io che dico "ma dammele..." o lui che non le da?

La polemica non sarebbe mai potuto esistere se... se Kilian avesse fatto le cose diversamente. :mrgreen:

A tutte le epoche si sono pubblicate le foto dell'impresa per i giornali e venduti i libri per Natale, la foto/prova (di qualsiasi natura) non danneggia il lancio del prodotto da vendere... mentre la polemica alla fine non è altro che una gran campagna pubblicitaria (per la mia visione disincantata), e se cosi non fosse, avrebbe potuto metterci fine a proprio piacimento con le foto/prove.
Sylvain IT

Messaggioda cesaretto » 15/02/2018, 10:08

Ci siamo, fra poco forse sapremo com'è andata veramente!

https://everest.summitsofmylife.com/eng ... 891a42ce03
cesaretto

Messaggioda Lovesmore » 16/06/2018, 9:06

Peccato ma l'Everest è sempre l'Everest. Comunque secondo voi se avesse continuato avrebbe potuto battere il record magari anche solo per pochi minuti? Siamo qui anche quest'anno in Nepal in montagna, stiamo andando, abbiamo persino comprato un biglietto aereo https://lowcostclub.it/voli-da-roma-a-tokyo-rom-tyo/
Lovesmore

Messaggioda Mahar » 16/06/2018, 10:56

ma alla fine sto film è uscito ? com'è la storia ???
Mahar

Messaggioda biglux » 19/09/2018, 18:19

biglux

Torna a Mondo Trail