SPIRITO TRAIL • SUMMITS OF MY LIFE - EVEREST

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

SUMMITS OF MY LIFE - EVEREST

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

Re: SUMMITS OF MY LIFE - EVEREST

Messaggioda Lorenzo78 » 30/09/2018, 20:34

A dicembre esce path to Everest al cinema, in un festival della Montagna
Lorenzo78

Messaggioda subliminalpop » 11/12/2018, 9:12

Ieri ho finalmente visto "Path to Everest" e non che la polemica mi interessi, ma per dover di cronaca mi tocca dire che nel film non ci sono ulteriori e incontrovertibili prove che sia arrivato fino in cima.

P.S. le picconate che gli tira Messner :shock:
subliminalpop

Messaggioda motosega » 11/12/2018, 11:22

subliminalpop ha scritto:Ieri ho finalmente visto "Path to Everest" e non che la polemica mi interessi, ma per dover di cronaca mi tocca dire che nel film non ci sono ulteriori e incontrovertibili prove che sia arrivato fino in cima.

P.S. le picconate che gli tira Messner :shock:

Non ho visto il film e non mi interessa la polemica, mi viene solo da sorridere sul fatto che Messner polemizzi. Uno che per anni ha voluto far credere di aver visto lo Yeti per poi candidamente ammettere che si era sbagliato, uno che si era candidato alle europee coi Verdi per poi nel contempo fare pubblicità ad una marca di fucili tedesca...si insomma, uno che può dare lezioni di coerenza.
motosega

Re: SUooMMITS OF MY LIFE - EVEREST

Messaggioda Ricky69 » 11/12/2018, 12:44

ho visto anche io ieri sera il film,mi è piaciuto,nn mi interessava sapere se kilian fosse arrivato in vetta perché cmq aveva fatto in ogni caso qualcosa fuori dal comune,infatti in questo docufilm ho visto un kilian costretto ad arrivare vicino al suo limite.
Ricky69

Re: SUooMMITS OF MY LIFE - EVEREST

Messaggioda deeago » 13/12/2018, 12:35

Ricky69 ha scritto:ho visto anche io ieri sera il film,mi è piaciuto,nn mi interessava sapere se kilian fosse arrivato in vetta perché cmq aveva fatto in ogni caso qualcosa fuori dal comune,infatti in questo docufilm ho visto un kilian costretto ad arrivare vicino al suo limite.

Concordo: passa in secondo piano. Bello il film, la storia, i personaggi.
In ogni caso dalle immagini in cui incrocia gli altri in altissima quota (alcune anche girate da altri), è evidente la differenza di condizione fra lui che cammina e parla e gli altri che ansimano e strisciano.

Il genio assoluto è Seb Montaz e quello che dice nei titoli di coda: mi fermo per non fare spoiler.
deeago

Messaggioda breitner » 13/12/2018, 13:04

concordo con gli ultimi interventi. Visto l'altra sera al festival di film di montagna a Torino. Grande storia di Kilian jornet. Sin drammatica.
Se è arrivato in cima oppure no? Non mi pare proprio importante.
E trovo divertente e curioso che nel film appaia piu volte Messner con dichiarazioni quasi polemiche (o lo sono?). Questo rende ancor di più appetibile la visione. Non era obbligatorio inserirle ma dal momento che ci sono ho potuto "indignarmi" per alcune parole. Salvo poi ripensare a lui come alpinista non come commentatore: due storie differenti.
E l'apprensione della Forsberg...
Ripeto un'avventura, quella di Summits of my life, eccezionale.
Le immagini: Seb Montaz è una certezza da anni.
breitner

Messaggioda iozzo » 13/12/2018, 13:40

Ma infatti e' vero che non ci sono prove incontrovertibili (arriva in cima sempre al buio) ma sarebbe assurdo che abbiamo messo in piedi tale messinscena. Incontra tantissime persone ai vari campi base sia salendo che scendendo, lo avrebbero smascherato sicuramente.

La cosa incredibile e' vedere le faccie di quelli che partono per la vetta dal campo base 3 a 8300m e realizzano che lui invece e' partito dal campo avanzato a 6300m e ci sta pure tornando. Tutto senza ossigeno.
iozzo

Messaggioda enrico pc » 13/12/2018, 18:37

Dove si può trovare il film?
enrico pc

Messaggioda Corry » 13/12/2018, 18:41

Sul sito ma mi pare non ci sia in inglese o sbaglio?
Corry

Messaggioda ensere » 13/12/2018, 19:28

https://everest.summitsofmylife.com/

10 Euro - Francese, Spagnolo e Catalano

Oppure ancora a Firenze il 18/12 e a Roma il 19/12, le altre date italiane sono tutte passate
ensere

Torna a Mondo Trail