SPIRITO TRAIL • UTMB Non ho capito se...

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

UTMB Non ho capito se...

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

UTMB Non ho capito se...

Messaggioda Lorenzo78 » 17/04/2019, 21:30

Ciao,sicuramente molti di voi han ricevuto la newsletter UTMB sulle modifiche all iscrizione.
Se ho ben capito chi è finisher delle loro gare o Dell UTWT ha praticamente l accesso prioritario all UTMB e le logiche di punti /tempi son in generale più rilassate...
È GIUSTO? O devo diminuire il braulio che sto bevendo? ...
Lorenzo78

Re: UTMB Non ho capito se...

Messaggioda Giammab76 » 18/04/2019, 6:16

In verità è po piu articolato, almeno da quel che ho capito, dal 2021 (il prossimo anno ci sarà solo una variazione sui punti da avere per accedere al sorteggio per non far perdere a chi ha maturato il diritto di essere sorteggiato con coefficiente 2, tipo il qui presente!!!!) verranno introdotte le rolling stone... ne serviranno un tot per iscriversi alle varie gare, e le pietre/stone le prendi se finisci o una gara byUTMB (in questo caso 1 punto itra della gara vale 3 pietre) o una gara UTWT (1 punto itra = 1 punto pietra).. se hai tutte le rolling stone necessarie ti puoi iscrivere senza passare dal sorteggio (però non spiega ancora la durata delle pietre, spero due anni...). Altrimenti se hai solo punti itra accedi al sorteggio, che funziona con il coefficiente 2 per la seconda iscrizione o con l'iscrizione di diritto alla terza volta..
UTMB 10 punti itra o 18 rolling
TDS 8 punti itra o 15 rolling
CCC 6 punti itra o 15 rolling
OCC 4 punti itra o 12 rolling
PTL nessun punto (penso ci sia valutazione curriculum...)
MCC nessun punto

cosi almeno l'ho intesa
Giammab76

Messaggioda martin » 18/04/2019, 7:43

Durano 4 anni. Ma puoi usarli per comprare biglietti in più per il sorteggio prima della scadenza.
martin

Messaggioda Lorenzo78 » 18/04/2019, 16:15

Quindi se le gare satellite Dell utmb faranno il pienone, il sorteggio di quelli con i punti diventa difficilissimo con percentuali ardue mi sa... D improvviso a rem un sacco di trailer amanti della cappadocia
Lorenzo78

Messaggioda Sajo-Fagiani » 18/04/2019, 18:24

Io non sono stato preso quest'anno per la CCC. Quindi per il 2020 mantengo il coefficiente 2. Quest'anno farò la LUT, che fa parte dell' UTWT. Se tutto andasse per il meglio, e quindi terminando la LUT e terminando la CCC nel 2020, potrei tentare il sorteggio per l'UTMB 2021 in quanto avrei 10 punti ITRA e 20 rolling?!?!

E' corretto?
Sajo-Fagiani

Messaggioda portnoy » 18/04/2019, 19:02

Aspetto i dettagli promessi, però mi sa tanto di una fregatura per promuovere gli eventi con logo Utmb ed/od Utwt, con la diretta conseguenza che per fare l'iscrizione Utmb&c con buone possibilità bisogna prendere l'aereo e cambiare continente.
Comunque quando penso che i Poletti hanno a cuore la mia salute quasi quasi mi commuovo.
Vabbè, ci mancavano i "RunningRollingStones", Start me up ! :lol:
portnoy

Messaggioda cianix » 18/04/2019, 21:33

Però, riguardo alla promessa che "A partire dall'UTMB® Mont-Blanc 2020, il sorteggio diventerà più flessibile. Senza entrare nei dettagli (che saranno comunicati direttamente ai corridori), meno fortunato è un corridore in un primo momento, più sarà fortunato negli anni a venire. La probabilità di essere estratto a sorte diventa proporzionale al numero di fallimenti nelle estrazioni precedenti...", potrebbe in realtà capitare che tutti questi "meno fortunati" possano essere scavalcati dai possessori di Running stones (presumo che a partire dal prossimo anno ce ne saranno moltissimi), i quali bypasseranno il sorteggio. Riusciranno ad accontentare tutti? Chi si iscrive per la prima volta dovrà già rassegnarsi in partenza?
cianix

Messaggioda cianix » 18/04/2019, 21:36

Sajo-Fagiani ha scritto:Io non sono stato preso quest'anno per la CCC. Quindi per il 2020 mantengo il coefficiente 2. Quest'anno farò la LUT, che fa parte dell' UTWT. Se tutto andasse per il meglio, e quindi terminando la LUT e terminando la CCC nel 2020, potrei tentare il sorteggio per l'UTMB 2021 in quanto avrei 10 punti ITRA e 20 rolling?!?!

E' corretto?

Questo secondo sistema sarà basato sul concetto di Running Stones, che sarà possibile raccogliere su un numero limitato di eventi accuratamente selezionati dall'UTMB®. Le Running Stones saranno rilasciate solo ai finisher delle gare selezionate. Verranno registrate in un database che permetterà ad ogni corridore di visualizzare in tempo reale il suo stock di Running Stones. Quando il corridore avrà acquisito il numero richiesto di Running Stones, beneficerà di un’iscrizione prioritaria alla gara UTMB® Mont-Blanc di sua scelta, senza passare attraverso il sorteggio

Non dovresti passare per il sorteggio, da quanto scritto nel regolamento, però mi sa che la LUT devi farla anche il prossimo anno, perchè i Running stones partono da gennaio 2020.
cianix

Messaggioda Corry » 18/04/2019, 23:23

La macchina da soldi funzionerà sempre meglio.
Nessuna polemica solo una constatazione. L’evento funziona bene, si allarga, produce e chi partecipa è contento.
Come la NYCM...
Corry

Messaggioda modem73 » 19/04/2019, 7:53

ma quindi per tentare l'estrazione nel 2020, quante gare devo fare quest'anno? 3 o 2 (sempre da 5)
modem73

Torna a Mondo Trail