SPIRITO TRAIL • Tor del Géants. Non più seguito come un tempo?

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Tor del Géants. Non più seguito come un tempo?

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

Re: Tor del Géants. Non più seguito come un tempo?

Messaggioda Alfonso_Ortalda » 16/09/2019, 13:51

A me hanno insegnato che prima di esprimere pareri su un forum,
sarebbe buona educazione presentarsi... ma probabilmente sono di un'altra generazione!

Ecco, ci mancava il nostalgico dell'etichetta stile Luigi XIV attualizzata al 2019.
Comunque, seguendo il tuo stesso "ragionamento" fuori dal tempo e della comprensione delle dinamiche social, io sono molto più educato di te in quanto mi firmo con nome e cognome (Alfonso Ortalda) e non mi nascondo dietro un nickname. Se vuoi una mia presentazione scrivimi una PEC e te la mando subito ma, ripeto, hai capito dove siamo? :D :D :D :D :D
Alfonso_Ortalda

Messaggioda Alfonso_Ortalda » 16/09/2019, 13:59

Alfonso_Ortalda ha scritto:
Personalmente mi appassiona molto di più una gara dove si corre (UTMB...)

Secondo me stai mescolando pere con mele.

Non sto confondendo mele con pere. Ho semplicemente detto che l'UTMB mi appassiona di più, motivando la mia affermazione. Certo che sono diverse ma non si stava discutendo di questo ma del presunto minor seguito da parte del pubblico e si dibatteva riguardo le possibili cause confrontando il TOR con un emblematico caso di successo come l' UTMB. Questo nulla toglie agli atleti la cui fatica non è legata al risalto mediatico della gara!
Alfonso_Ortalda

Messaggioda rondo » 16/09/2019, 14:28

Alfonso_Ortalda ha scritto:Personalmente mi appassiona molto di più una gara dove si corre (UTMB...) che una gara dove i Live mostrano degli zombie che camminano per sentieri.

Alfonso_Ortalda ha scritto:Ho semplicemente detto che l'UTMB mi appassiona di più, motivando la mia affermazione.

Se una corsa non mi interessa non la seguo, tanto meno criticarla.
Personalmente mi appassionano molto sia TOR che UTMB, la scorsa settimana ero in vda, ho assistito due amici per due gg e ti assicuro che l'interesse non è calato, anzi direi che è un continuo crescendo d'interesse, l'aria che si respira al tor è unica.
Non voglio certo farti cambiare idea, non è nel mio intento ma quando scrivi: "motivando la mia affermazione" direi che non è motivata, al massimo dichiari di non conoscere la materia perchè anche l'utmb, primissimi a parte, si vaga modello zombie.
rondo

Messaggioda Beppogo » 16/09/2019, 19:13

@ Alfonso_Ortalda
Non ho fatto ne UTMB ne Tor, e forse non riuscirò a farli mai, sono convinto però che la corsa Valdostana potrebbe darmi di più, penso che non sia una competizione ma un viaggio oltre che in una zona splendida anche dentro se stessi.
Prova a pensare alla soddisfazione che deve provare un finisher; a Chamonix sicuramente si sentirà orgogliosissimo, a Courmayeur oltre che quello si sentirà una persona cambiata..
Per quello che riguarda il seguito della gara, ti assicuro che io ho letto "tonnellate" di carta, messaggi e racconti sul Tor.
Beppogo

Messaggioda Offriends » 16/09/2019, 19:18

Alfonso_Ortalda ha scritto:
A me hanno insegnato che prima di esprimere pareri su un forum,
sarebbe buona educazione presentarsi... ma probabilmente sono di un'altra generazione!

Ecco, ci mancava il nostalgico dell'etichetta stile Luigi XIV attualizzata al 2019.
Comunque, seguendo il tuo stesso "ragionamento" fuori dal tempo e della comprensione delle dinamiche social, io sono molto più educato di te in quanto mi firmo con nome e cognome (Alfonso Ortalda) e non mi nascondo dietro un nickname. Se vuoi una mia presentazione scrivimi una PEC e te la mando subito ma, ripeto, hai capito dove siamo? :D :D :D :D :D

Hai perfettamente ragione Alfonso Ortada, scusami...
sono un vecchio scorbutico e maleducato.
Tu con 3 soli post ti sei riuscito a presentare perfettamente a tutti:
nome, cognome e chi sei!

Offriends, a walking dead of TdG
Offriends

Messaggioda Beppogo » 16/09/2019, 20:04

Da mezzo elvetico neutrale, mi permetto una mediazione, non è che questa una parte di questa discussione, parte da un malinteso, la non conoscenza di @ Alfonso_Ortalda di doversi presentare nella sezione apposita PRESENTAZIONI del forum, prima di scrivere messaggi ?
Anche se, permettimi Alfonso il termine zombie è un po’ eccessivo
Beppogo

Messaggioda Krapotkin » 16/09/2019, 20:33

@Alfonso, tu che sei un vero runner, cosa ne dici di cambiare il nome in tor des zoombies?
così ti suona meglio?
Krapotkin

Messaggioda nicola09 » 17/09/2019, 9:04

Ciao,
ho corso tre volte sia l'UTMB che il Tor perchè ovviamente mi piacciono molto entrambe, oltre fortunatamente a gare in tutti i Continenti.
Da quello che ho visto, secondo il mio parere l'UTMB rimane un evento unico inavicinabile nemmeno per 1/3 al momento per chiunque organizzazione
nicola09

Messaggioda mircuz » 17/09/2019, 9:10

Era tanto che non si accendeva un po' di discussione qua, siamo sempre troppo educati :lol:
Trovo corretto che chi entra in un forum passi per le presentazioni, è questione di educazione che non è una consuetudine antica, ma sempre necessaria. D'altra parte a volte noi vecchi utenti non siamo così solleciti ad accogliere chi si presenta, anche qui è questione di educazione (a dire il vero però sarebbe un dovere degli amministratori, l'accoglienza...)
E qui nessuno si "nasconde" dietro ad un nickname, visto che è una prassi comune adottare un nomignolo.
Finita questa parte della querelle, Alfonso ha espresso correttamente la sua opinione riguardo al fatto che, secondo alcuni, il Tor è meno seguito di un tempo. Certo, definire chi fa questa gara degli zombie può risultare leggermente offensivo. Tra i runner che conosco, solo i più forti ed allenati e mentalmente tosti hanno avuto il coraggio di affrontarla. Che poi il live non sia appagante, le telecamere puntate nei ristori non lo sono mai in nessuna gara :mrgreen:
mircuz

Messaggioda thp » 21/09/2019, 20:55

Io tra l'altro mi ricordo che Bosatelli quando vinse un paio di anni fa, all'arrivo forse non era uno zombie ma diciamo che era leggermente poco lucido... mi ricordo che durante l'intervista a bruciapelo avevo l'occhio perso stile "mo' crollo e mi addormento qui".
Riguardo a Tor e UTMB, le adoro entrambe. Sicuramente per me nella prima conta molto avere qualcuno che conosco: ho seguito per tutta la settimana i passaggi di un amico, mentre tra i primi dopo il quinto me ne sono fregato.
Nell'UTMB ci sono tanti elite, copertura mediatica stile olimpiadi, commentatori che si alternano tutto il tempo. Una goduria! Ma anche lì, dopo i primi 10, o hai amici o te ne sbatti.
Spero un giorno di farle entrambe
thp

Torna a Mondo Trail