C'era la Primiero Marathon (che adesso mi pare si chiami Dolomiti Marathon, ma non sono sicuro) verso fine giugno.
A metà aprile nel padovano c'è la Traversata dei Colli Euganei (TCE) 42 km e non ricordo il dislivello, ma è "corribile".
A giugno nella zona del Grappa c'è l'Antico Trail del Contrabbandiere che però i primi anni secondo me soddisfava il tuo criterio, lo scorso anno mi sa che era più cattivello (50 km e 3000 d+ circa), dipende da cosa ripropongono quest'anno.
Mi unisco al gruppo di auto-mutuo-aiuto per elaborare il lutto della scomparsa della 100 e Lode ma non credo verrà riproposta, almeno per quest'anno, visto che uno degli organizzatori si è seriamente infortunato e per un po' di tempo dovrà rimanere "tranquillo".
In realtà anche per la 100 Ultraberica non si sono più avute notizie dopo l'esperiemento in stile "edizione 0" di qualche runner ad inizio 2019. Sul sito ci sono già tutti i riferimenti 2020 e di 100 km non si parla. Non significa necessariamente che non la faranno, ma non ci investirei troppo tempo a sperare, ecco.
Ah, ottima formula per definire una gara corribile. Cioè, io non corro comunque, ma rimane una buona formula