andrea_callera ha scritto:l'accesso completo è sempre stato a pagamento
Vero e con molto meno informazione disponibile - abbastanza utile ad un tecnico o coach che vuole vedere cosa ha fatto nei anni precedenti un nuovo atleta ma per il resto sarebbe poco interessante.
Questa nuova sistema potrebbe invogliare la gente a diventare membri (costa solo 8 euro all’anno) perché ti da la possibilità di vedere la tua posizione nel ranking per la tua categoria d’età (5 anni) sia nel paese (Italia) che nel mondo.
Per esempio io sono 116° nel UK (mi danno UK e non Italia) nei primi 12% e 3656 nel mondo (primi 22%) per la mia categoria.
Nota a parte - alla luce di questa differenza UK/mondo mi convince sempre di più che i punti ITRA sono più difficile, o più facile, da ottenere in certi parti del mondo rispetto altri. Già visto al CCC dove i partecipanti vengono fatti partire in gruppi basati sui punti ITRA, ma che dopo qualche decina di chilometri ti trovi a superare tanti asiatici partiti 15 o anche 30’ prima perché avevano un punteggio più alto.
Comunque sarà sufficiente a fare invogliare tante persone a diventare membri di ITRA? Un tentativo il nuovo presidente (Bob Crowley) sta facendo - mi pare molto commerciale come strategia (senza volere dare un giudizio buono o cattivo alla cosa).