SPIRITO TRAIL • FKT (e PFKT) e Mini Adventure

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

FKT (e PFKT) e Mini Adventure

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

Re: FKT (e PFKT) e Mini Adventure

Messaggioda Scoppiato65 » 07/08/2020, 16:17

Grazie martin e orsodelledolomiti, visti. Complimenti a "lauretta" per aver abbassato il fkt. Aveva ragione lei.
Scoppiato65

Messaggioda martin » 10/08/2020, 17:31

Aggiornamenti.
La Dauwalter fa DNF - problemi di respirazione e ossigenazione del sangue. Attualmente ricoverato in ospedale con forse bronchite.
Candice Burt fa il nuovo FKT femminile unsupported sul Tahoe Rim Trail (170 miglia) in poco più di 60 ore, migliorando il precedente record di 15h, fatto solo pochi giorni prima.
Adam Kimble fa il nuovo record maschile sullo stesso percorso in 37h 12', migliorando il record precedente di di Kilian di un'ora, nonostante 6 miglia che sono stati aggiunti al percorso.

Il record della Laura è stato approvato :D
https://fastestknowntime.com/route/cinq ... erse-italy
martin

Messaggioda Dariogrizzly_1981 » 11/08/2020, 9:00

Ciao!

Sabato 1 Agosto mi sono cimentato in una versione un pò modificata del Giro del Marguareis:
Pian delle Gorre- Rifugio Garelli-Porta Sestrera-Rifugio Mondovì-Passo delle Saline-Cima delle Saline-Cima Pian Balaur-Colle del Pas-Colle Palù-Marguareis vetta-Rifugio Don Barbera-Capanna Morgantini-Passo del Duca-Pian delle Gorre.

47km 3300d+

Ciao,
Dario
Dariogrizzly_1981

Messaggioda martin » 11/08/2020, 16:38

Bravo Dario.

In tanto Sabrina Stanley (vincitrice Hardrock e Diagonal des Fous) fa il nuovo record (supported) sul percorso Nolan's 14 (14 cime da 14,000 piedi in Colorado) in 51h 15'.
martin

Messaggioda GIORGIVS » 11/08/2020, 18:34

Dariogrizzly_1981 ha scritto:Ciao!

Sabato 1 Agosto mi sono cimentato in una versione un pò modificata del Giro del Marguareis:
Pian delle Gorre- Rifugio Garelli-Porta Sestrera-Rifugio Mondovì-Passo delle Saline-Cima delle Saline-Cima Pian Balaur-Colle del Pas-Colle Palù-Marguareis vetta-Rifugio Don Barbera-Capanna Morgantini-Passo del Duca-Pian delle Gorre.

47km 3300d+

Ciao,
Dario

Conosco bene i posti!! Fatto il giro classica da 30 l'anno scorso.. Bella qujesta variante con la vetta pure!!!
GIORGIVS

Messaggioda Dariogrizzly_1981 » 12/08/2020, 10:34

Ciao GIORGIVS,

la variante che ho fatto è bella! Bisogna solo stare attenti a non perdere i paletti di legno, ometti di pietra e le tacche rosse che ti portano da Cima delle Saline a Cima Pian Balaur (io in quel tratto ho perso le indicazioni e sono dovuto ritornare sui miei passi).
Anche dopo il Rifugio Don Barbera forse ho perso le indicazioni per la Capanna Morgantini (o forse non erano presenti) e sono finito alla Caserma Boaria. Dalla caserma c'erano nuovamente le indicazioni per la Capanna e per il Passo del Duca ma ho allungato di circa 4-5 km....

Bella la salita che da Passo delle Saline arriva alla Cima delle Saline, in 1 km fai circa 450d+!

Ciao,
Dario
Dariogrizzly_1981

Messaggioda martin » 13/08/2020, 17:18

Alex Honnold e Tommy Caldwell. Un nuovo percorso misto di corsa e arrampicata. 35 miglia (56km), 20,000 piedi (6,100m)d+, 17 cime di cui 11 per vie di arrampicata (un totale di 65 lunghezze di arrampicata fra 4+ e 7° - (4a - 6b UIAA).

They dubbed their route the Continental Divide Ultimate Linkup (CDUL, "pronounced 'cuddle' for how we warmed up in the middle of the night," Caldwell wrote on Instagram). They stood atop 17 summits that included 11 technical climbing routes (approximately 65 pitches of 5.6 to 5.11), covering about 35 miles and 20,000 feet of vertical gain in roughly 36.5 hours.
martin

Messaggioda deeago » 17/08/2020, 10:38

martin ha scritto:Aggiornamenti.
La Dauwalter fa DNF - problemi di respirazione e ossigenazione del sangue. Attualmente ricoverato in ospedale con forse bronchite.
Candice Burt fa il nuovo FKT femminile unsupported sul Tahoe Rim Trail (170 miglia) in poco più di 60 ore, migliorando il precedente record di 15h, fatto solo pochi giorni prima.
Adam Kimble fa il nuovo record maschile sullo stesso percorso in 37h 12', migliorando il record precedente di di Kilian di un'ora, nonostante 6 miglia che sono stati aggiunti al percorso.

Il record della Laura è stato approvato :D
https://fastestknowntime.com/route/cinq ... erse-italy

BRAVA!
deeago

Messaggioda deeago » 17/08/2020, 10:53

Racconto un mio aneddoto e aggiungo una considerazione.

2019: in coppia con l'amico Muntagnin partecipiamo a AMA (Monterosa Skyrace) e centriamo l'obiettivo di terminarla entro i tempi limite. in 8h45' saliamo e scendiamo: stanchi, distrutti e felici.

2020: con altri due amici decidiamo di ripetere Alagna-Margherita-Alagna, più o meno nello stesso periodo. Passo lento, chiacchiera, attrezzatura turistica e non da gara. Il mio tentativo fallisce dopo il colle del Lys (4200m circa) per esaurimento delle energie. Gli amici Alky e Longvall proseguono invece fino in cima e ci ritroviamo al Rifugio Mantova a fare una merenda.
Giornata piacevole per mille motivi: la cena insieme, la salita al chiar di luna, etc.. Ma un po' di amaro mi è rimasto, insieme a un pizzico di stupore, per cui voglio condividere alcune riflessioni con voi e con MArtin :mrgreen: , che magari vorrà commentare.

Com'è stato possibile fare in gara un certo exploit lo scorso anno e poi non riuscire neanche a trascinarmi in cima, nonostante andassimo alla metà della velocità? :roll:

Fattori da considerare:
> il tracciato di gara era diverso: nel 2019 a fine giugno la traccia era innevata e preparata (gradini, corde di sicurezza, etc..), mentre nel 2020 a inizio luglio abbiamo faticato parecchio su pietraia sotto Indren.
> la mia preparazione mi sembrava paragonabile: nel 2019 avevo cercato di fare più dislivello possibile (40.000m+ fino alla gara). I questo 2020 ho fatto il lockdown ai piedi di una montagna e alla fine avevo circa 35'000m+ nelle gambe.
> motivazione: per una gara ti alleni forse meglio? Di sicuro durante la competizione sei disposto a soffrire di più.
deeago

Messaggioda cianix » 17/08/2020, 13:28

@deeago, scusa ma con l'alimentazione pre e durante la salita, com'eri messo? Il blackout potrebbe anche essere dovuto a qualche carenza?
cianix

Torna a Mondo Trail