leosorry ha scritto:Mi chiedo se basteranno i prossimi due mesi per un nuovo, serio, tentativo al record di Kouros.
Dato il risalto pubblicitario ricevuto e se consideriamo che il mondo trail/scialp è praticamente al palo, avrà due mesi per concentrarsi solo sul record. A quel punto credo la cosa sia fattibile (che non vuol dire che ci riesca a battere il record).
Può darsi, ma sarebbe comunque un'exploit incredibile: in pochi mesi riuscirebbe a recuperare almeno un paio d'anni di esperienza (credo sia più o meno questa la curva di apprendimento nelle 24h)
leosorry ha scritto:Può darsi, ma sarebbe comunque un'exploit incredibile: in pochi mesi riuscirebbe a recuperare almeno un paio d'anni di esperienza (credo sia più o meno questa la curva di apprendimento nelle 24h)
Certo, ma non parte dall'atletica leggera, parte da un'attività per la quale è abituato a sottoporsi a sforzi di 24h (vedi UTMB)
anch'io mi sono chiesto se non ha un pò affrettato il nuovo tentativo, più che altro perchè ha dovuto anche recuperare dall'infortunio... vedremo il verdetto della pista... speriamo che questa volta porti a termine il tentativo
Migliorare la velocità assoluta è importante anche per un tentativo di ultra, Calcaterra dovrebbe saperlo, visti i suoi ottimi tempi in maratona! Sicuramente i tempi di preparazione sono troppo ristretti, forse anche per uno che viene dall'ultratrail, ma può farcela, se ha risolto i problemi fisici, e se non si infortuna nuovamente cercando di forzare la preparazione. Probabilmente durante i primo tentativo aveva avuto delle buone impressioni, nonostante tutto. Speriamo che non faccia il trasferimento Norvegia-Catalogna in bici per non impattare troppo sull'ambiente
Ico ha scritto:https://www.elprimer.cat/kilian-jornet-escull-vilanova-per-intentar-batre-el-record-de-24-hores-corrent/?fbclid=IwAR1jPd775F4PNe3lsFUiSxs79GOfDmUITv8QHeetm7slp3gn0mSr-xedgE8
eccolo qui.. se l'è legata al dito Kilian
Siamo arrivati a fine febbraio e del tentativo mi pare non si parli più da nessuna parte. Ieri Kilian è uscito con un tweet in cui dice "Mentre l'anno scorso il focus era sulla corsa in piano, quest'anno con i progetti di alpinismo, il dislivello è la chiave" Mi sa che non lo vedremo a fare giri di pista...
Leggevo questa mattina il suo tweet, parlava di 60h su terreno facile, 20h su terreno tecnico e ghiaccio e 10h con il bimbo in spalla. Cercherà di piazzare qualche gara in montagna o un progetto di record/salita?
AndreaPD ha scritto:MI pare che non si sappia più cosa inventarsi per far parlare di se....
Onestamente visto il personaggio mi pare proprio un commento insensato. non è mica un influencer di Tiktok che va a limonare in una casa del GF !
Mi "pare" che sia uno degli sportivi più performanti overall del mondo in attività, campa solo di questo e legittimamente in un periodo senza gare cerchi di far comunque muovere l'interesse attorno a se, ai brand che lo sponsorizzano e alle attività della sua fondazione. sarò tifoso io mah...