Ieri Francesca Canepa ha comunicato di non aver voluto rinnovare il contratto di sponsorizzazione con Scarpa: per il 2021 i suoi sponsor saranno Montane e Polar.
La forte atleta valdostana ha voluto spiegare le motivazioni della scelta, che non dipendendo da questioni economiche nè da insoddisfazione per il rapporto con l'azienda di Asolo che la sostiene dal 2018:
Francesca Canepa
Questo punto tengo a spiegarlo semplicemente perché per stima e considerazione rispetto all’azienda che mi ha sostenuta dal 2018, trovo giusto precisare che il motivo non ha a che fare in alcun modo nè col prodotto nè con chi lo gestisce. Ma la nuova partnership dell’azienda con Tor des Geants è completamente incompatibile con la mia.
Io non potrei in nessun modo e per nessuna ragione affiancare il mio nome a un marchio che compaia nel pool di sponsor di un evento che ha danneggiato la vita mia, di Renato e della mia famiglia in modo talmente grave da richiedere un processo durato 5 anni.
Bhe la capisco. Non si può non darle ragione. Dispiace solo per l’abbinamento Atleta Italiana/Azienda Italiana. Però Montane non non credo faccia scarpe. Giusto?
Corry ha scritto:Bhe la capisco. Non si può non darle ragione. Dispiace solo per l’abbinamento Atleta Italiana/Azienda Italiana. Però Montane non non credo faccia scarpe. Giusto?
Resta solo un dubbio: ma il fatto che Montane sia stato per un paio d'anni il main sponsor del Tor non la disturba ???
Premesso che ho sempre ritenuto la Canepa dalla parte della ragione nella disputa con il Tor, mi dispiace che non sia ancora riuscita a superare psicologicamente la questione. Dispiace per lei che sicuramente ne trae disagio e sofferenza. Per il divorzio da Scarpa, leggerò le sue motivazioni, prima di dare un giudizio. Per quanto riguarda Scarpa, che ritengo faccia ottimi prodotti, spero che, al di là della ricerca di visibilità, cerchi di curare di più la distribuzione, altrimenti non credo riuscirà ad entrare nel mercato in maniera significativa. 'Ste "scarpe" sono introvabili