SPIRITO TRAIL • Francesca Canepa lascia Scarpa

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Francesca Canepa lascia Scarpa

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

Francesca Canepa lascia Scarpa

Messaggioda leosorry » 13/01/2021, 11:20

Ieri Francesca Canepa ha comunicato di non aver voluto rinnovare il contratto di sponsorizzazione con Scarpa: per il 2021 i suoi sponsor saranno Montane e Polar.

La forte atleta valdostana ha voluto spiegare le motivazioni della scelta, che non dipendendo da questioni economiche nè da insoddisfazione per il rapporto con l'azienda di Asolo che la sostiene dal 2018:

Francesca Canepa

Questo punto tengo a spiegarlo semplicemente perché per stima e considerazione rispetto all’azienda che mi ha sostenuta dal 2018, trovo giusto precisare che il motivo non ha a che fare in alcun modo nè col prodotto nè con chi lo gestisce.
Ma la nuova partnership dell’azienda con Tor des Geants è completamente incompatibile con la mia.

Io non potrei in nessun modo e per nessuna ragione affiancare il mio nome a un marchio che compaia nel pool di sponsor di un evento che ha danneggiato la vita mia, di Renato e della mia famiglia in modo talmente grave da richiedere un processo durato 5 anni.
leosorry

Re: Francesca Canepa lascia Scarpa

Messaggioda Corry » 13/01/2021, 13:41

Bhe la capisco. Non si può non darle ragione.
Dispiace solo per l’abbinamento Atleta Italiana/Azienda Italiana.
Però Montane non non credo faccia scarpe. Giusto?
Corry

Messaggioda motosega » 13/01/2021, 16:36

Corry ha scritto:Bhe la capisco. Non si può non darle ragione.
Dispiace solo per l’abbinamento Atleta Italiana/Azienda Italiana.
Però Montane non non credo faccia scarpe. Giusto?

Resta solo un dubbio: ma il fatto che Montane sia stato per un paio d'anni il main sponsor del Tor non la disturba ???
motosega

Messaggioda mircuz » 14/01/2021, 16:29

Premesso che ho sempre ritenuto la Canepa dalla parte della ragione nella disputa con il Tor, mi dispiace che non sia ancora riuscita a superare psicologicamente la questione. Dispiace per lei che sicuramente ne trae disagio e sofferenza.
Per il divorzio da Scarpa, leggerò le sue motivazioni, prima di dare un giudizio.
Per quanto riguarda Scarpa, che ritengo faccia ottimi prodotti, spero che, al di là della ricerca di visibilità, cerchi di curare di più la distribuzione, altrimenti non credo riuscirà ad entrare nel mercato in maniera significativa. 'Ste "scarpe" sono introvabili :D
mircuz

Messaggioda AndreaPD » ieri, 9:01

Confermo Mircuz sulle distribuzione, anche se penso che sia un problema italiano, credo che all'estero sia minore!

E confermo che sono scarpe superlative, come anche gli scarponi d'altra parte....

Andrea
AndreaPD

Torna a Mondo Trail