SPIRITO TRAIL • Cedo (cedevo) pettorale Ipertrail

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Cedo (cedevo) pettorale Ipertrail

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

Re: Cedo (cedevo) pettorale Ipertrail

Messaggioda fifty » 09/12/2021, 16:17

Ciao Portnoy, con poche parole hai fatto una analisi caratteriale ineccepibile, andando giù duro, devo dire, ma fornendo una fotografia nitida e completa del personaggio al vertice di quell’organizzazione.

Come me, altri trail runner sono rimasti amareggiati e delusi dai contatti avuti con lui. Che poi ha addestrato così bene i suoi sottoposti da rendere indistinguibili le sue risposte dalle loro, per cui chissà se era o non era lui…

Un amico, persona matura, esperta, trail runner dì vecchia data e “cliente” dì quelle corse, mi dice, dopo aver sentito la storia: “é sempre il solito cafone”, riferendosi ovviamente al grande capo…

Che, per rincarare la dose dì Portnoy, altro non é che un bellimbusto temprato dalle schermaglie del Grande Fratello (il che inquadra il suo livello intellettuale), che per questo ritiene che, come sperimentato con quei lampadati e coscelunghe, nella vita la migliore difesa sia l’attacco.
NB: in conseguenza dì quella gloriosa partecipazione a quel cenacolo dì pensatori nacquero su FB dei gruppi su dì lui, il cui unico scopo era di sputtanarlo. Ma lui ci sguazzava: tanti nemici, tanto onore, deve essere il suo mantra, e ogni offesa é una medaglia sul petto.

Che poi, abile sí nella comunicazione, ma é il classico leone da tastiera; provate a incontrarlo dal vero: sfuggente, altezzoso, distaccato, per niente diretto.
Nobile o sedicente tale, presumibilmente benestante, almeno a giudicare dai lunghi periodi passati a gareggiare in giro per il mondo.
Una pagina facebook che rivela la profonda insicurezza dì chi deve esibire una vita agiata, cocktail in ogni luogo, ristoranti alla moda, viste mozzafiato dalla sua villa sul golfo dove vive con l’amico (entrambi fermamente convinti di essere dei vip).
La stessa pagina da cui partono offese generiche e veementi verso chi non gli aggrada o non la pensa come lui. Una volta scrisse che noi “poverih” dovevamo spendere dì più per il materiale tecnico, perché era stufo dì sentire il puzzo dì sudore provenire dai corpi dei runner; beh provate a indossare una delle t-shirt super cheap della Corsa della Bora per più dì mezz’ora e presentatevi a casa come se niente fosse…

Al di la dì tutto questo, tornando a noi, ancora non so perché ogni tanto mi capita di giustificarlo, forse per un fatto di vicinanza geografica, o forse perché ogni tanto qualche idea effettivamente gli viene.
E comunque, alla fine della fiera, i numeri gli danno ragione: anche quest’anno 2000 iscritti, e questo a lui basta. Evidentemente le frasette e i colori della sua comunicazione, oltre alla bellezza del golfo dì Trieste, creato da un suo pari, funzionano, e per un 5% che arriva a conoscerlo e lo manda a quel paese, ci sarà sempre un altro 5% attirato da frizzi e lazzi.
E un’altra percentuale di gente come me, che nonostante le scottature continuano a toccare la piastra bollente. Ma sarà l’ultima volta, lo giuro.
fifty

Messaggioda martin » 09/12/2021, 16:48

fifty ha scritto: provate a incontrarlo dal vero: sfuggente, altezzoso, distaccato, per niente diretto.

Ho avuto "l'onore" di correre con lui, ma solo perché in quel momento lui era in compagnia di una ragazza che conoscevo, diversi anni fa (durante una gara che adesso non esiste più - meno male perché era organizzato malissimo - dal Lago di Braies fino a Belluno) e non posso che confermare questo descrizione.
Purtroppo l'amico con cui correvo ha avuto un crisi fortissimo e abbiamo deciso di fermarci, meno male altrimenti forse mi toccava la sua compagnia per tutto il resto della gara :lol:
martin

Messaggioda baidus » 09/12/2021, 16:59

martin ha scritto: (durante una gara che adesso non esiste più - meno male perché era organizzato malissimo - dal Lago di Braies fino a Belluno)

organizzata male, però era splendida, peccato che non la facciano più!
baidus

Messaggioda biglux » 09/12/2021, 17:06

gabriella52 ha scritto:Ho atteso alcuni giorni prima di scrivere. Sono conscia di essere un emerita rompiscatole (premessa).
Lo scorso anno mi iscrissi ai 57 km. Dopo alcuni giorni ricevetti una @ dove mi veniva comunicato che la mia iscrizione non era stata accettata dall'organizzazione. Telefonai e dopo giri di parole mi venne detto che vista la situazione pandemica e vista la mia eta' (68 anni) ero stata valutata un soggetto a rischio. Chiesi a un amico di intercedere per me ma senza nessun risultato.In gennaio incontrai uno degli organizzatori e alla mia richiesta della motivazione per tale esclusione, mi rispose in modo poco gentile.
Volevo iscrivermi per il 2022, ma non sopporterei un ulteriore umiliazione.
Masiero Natalina

A fronte di un certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica non vedo come si possa rifiutare un’iscrizione (a meno di essere dei campioni di paraculaggine…).
biglux

Messaggioda martin » 09/12/2021, 17:25

baidus ha scritto:
martin ha scritto: (durante una gara che adesso non esiste più - meno male perché era organizzato malissimo - dal Lago di Braies fino a Belluno)

organizzata male, però era splendida, peccato che non la facciano più!

Assolutamente si, ma davanti a ristori forniti di poco più di tortilla chips, e diverse zone con segnaletica approssimativa in zone innevate (di cui una di notte con un temporale in atto) non puoi perdonare. Ma anche li sembra che l'organizzatore era un personaggio........... :shock:
martin

Messaggioda Pier 62 DT » 09/12/2021, 17:28

Ammazza che bella compagnia!!
Pier 62 DT

Messaggioda cianix » 09/12/2021, 17:31

Fifty, in mancanza dell'ipertrail, se vuoi farti un iper giro sulle Prealpi per smaltire la delusione, o anche solo perché ti va, fammi sapere, ti accompagno volentieri per una trentina di km (non di più perché non sono allenato) anzi potrei farti da ristoro con bevande calde dopo i tuoi primi x km e poi proseguiamo assieme ;)
cianix

Messaggioda baidus » 10/12/2021, 10:08

sarà che ho appena cambiato lavoro e ho più tempo da "perdere" qua sul forum, o sarà il periodo natalizio in cui ci sentiamo tutti più buoni....insomma, giusto per dire dirvi che mi piace l'atmosfera di questo post, mi fa pensare a un ritrovo tra amici in cui si chiacchiera e si discute piacevolmente. Insomma, bravi tutti! :-)

(scusa dell'OT Fifty, e mi dispiace che la mia sensazione "positiva" sia stata generata da un tuo problema!)
baidus

Messaggioda fifty » 10/12/2021, 10:56

Mitico Baidus, bella osservazione, e per dirla con De André “dal letame nascono i fior”
fifty

Messaggioda fifty » 10/12/2021, 11:27

cianix ha scritto:Fifty, in mancanza dell'ipertrail, se vuoi farti un iper giro sulle Prealpi per smaltire la delusione, o anche solo perché ti va, fammi sapere, ti accompagno volentieri per una trentina di km (non di più perché non sono allenato) anzi potrei farti da ristoro con bevande calde dopo i tuoi primi x km e poi proseguiamo assieme ;)

Cianix ci penso seriamente!!
fifty

Torna a Mondo Trail