SPIRITO TRAIL • Prima Gara

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Prima Gara

Tutto ciò che è trail!

Moderatori: blackmagic, leosorry

Prima Gara

Messaggioda Dariozzolo » 28/12/2021, 16:25

Ciao a tutti,
dopo aver iniziato a correre in piano, avrei in mente di provare a partecipare alla cadini skyrace...logicamente senza velleità da podio :D

La gara l'ho scelta in primis perchè passa per una zona che è vicino casa mia e che amo e che durante l'estate potrei percorrere senza troppi problemi in maniera ripetuta...

Detto ciò la gara ho visto si sviluppa per 20km con 1600mt di dislivello...diciamo che con andamento trekking non avrei alcun problema ad affrontarla, ma purtroppo non si farà trekking ahahah

La gara secondo calendario è la prima settimana di Settembre e avevo pensato di organizzarmi in questo modo:

INVERNO: corsa in ciclabile, eventualmente qualche uscita di scialpinismo a ritmo alto ed eventualmente nuoto

ESTATE: pensavo di iniziare a macinare dislivello e poi tanta corsa in montagna ed escursioni

Avete qualche consiglio su come prepararmi al meglio? non cerco di arrivare prima ma nemmeno di soffrirla dall'inizio alla fine :D
Dariozzolo

Re: Prima Gara

Messaggioda AndreaPD » 03/01/2022, 14:05

Per i consigli passo ad altri, posso però dire che è gara molto bella, ma che soffre essendo in quota delle insidie del tempo meteo, la prima che ho fatto si è corsa su percorso ridotto nel fango, mentre la seconda con meteo splendido è stata una vera goduria!

Tieni conto che comunque come prima gara la ritengo assai impegnativa, per dislivello e percorso tecnico...

Ciao

Andrea
AndreaPD

Re: Prima Gara

Messaggioda mircuz » 03/01/2022, 16:32

Ciao, sicuramente ci saranno persone esperte pronte a consigliarti, oppure puoi spulciare la sezione allenamento alla ricerca di informazioni utili, ma da parte mia ti consiglio di fare qualche altra garetta di preparazione meno impegnativa prima di affrontare questo percorso, tanto da qui a settembre di tempo ne hai!
mircuz

Torna a Mondo Trail