SPIRITO TRAIL • Dolomiti Sky Run (Bz) 30.06.2017 ANNULLATA

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Dolomiti Sky Run (Bz) 30.06.2017 ANNULLATA

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Dolomiti Sky Run (Bz) 30.06.2017 ANNULLATA

Messaggioda il_teo » 31/03/2017, 20:52

NO! ma come, questo era uno dei miei sogni alpini!
comunque immagino sia difficile tenere in pista, cioè sul sentiero, una corsa immagino impegnativa dal punto di vista logistico (in linea), in zone assai selvagge (Schiara), magari senza main sponsor, con un gruppetto (tosto) di iscritti e che arriva a Belluni, non in Trentino (come per altro l'altra affollata citata corsa).
io spero nella resurrezione futura, magari con un nome diverso, dai! potrei promettere la mia previa iscrizione.
il_teo

Messaggioda atorchia » 01/04/2017, 13:21

Ho avuto la fortuna di fare l'edizione 2015 che purtroppo non ho concluso per un ritiro attorno al 95-100km perchè assieme da un altro trailer ci siamo persi....
Nell'edizione 2016 ho visto il traguardo... per me è stato un viaggio fantastico....ho scoperto le Dolomiti in tutto il loro splendore.... ho capito perchè sono patrimonio dell'UNESCO.... è un viaggio che mi ha lasciato il segno....e che ricorderò sempre con tanto piacere.
Mi spiace tantissimo quindi leggere queste notizie, ma capisco che per gestire ed organizzare queste gare, ci vuole tempo, passione e ... anche il "contributo" del denaro....
atorchia

Messaggioda BEPPE » 01/04/2017, 14:29

Quanto sono dispiaciuto, io l'ho fatta nella prima edizione dove, causa neve, abbiamo dovuto fare un altro percorso nella seconda parte, ma questa gara mi rimarrà nel cuore, troppo affascinante, dura, impegnativa, niente a che vedere con quell'altra che ha liste d'attesa lunghissime, ma ha metà dislivello, però questi sono pensieri personali. La mia speranza è che sia solo una pausa perché anch'io voglio rifarla col percorso originale. Sono vicino agli organizzatori e agli iscritti, tenete duro.
BEPPE

Messaggioda toladolza » 03/04/2017, 16:41

sono molto dispiaciuto ma capisco e apprezzo la sincerità degli organizzatori.
tutte le tre edizioni mi hanno visto al via, sono finisher della prima e della terza, la seconda ritiro al Duran.
sono orgoglioso di esserci stato, la prima edizione, come detto da qualcuno prima di me è stata tremenda, con tutta quella neve.
la terza edizione meravigliosa, un gruppo di trailers uomini e donne sconosciuti fino al Falzarego hanno condiviso insieme un viaggio straordinario e saldato un legame che ancora oggi ci lega.
mi piacciono particolarmente queste gare, pochi trailers, contatto diretto con la montagna e gara dura ma veramente dura.
un peccato che debba terminare così ma le leggi del mercato son impietose.
arrivederci DSR
toladolza

Messaggioda MAZZO » 10/04/2017, 9:46

Ico, penso che se il budget sia quello indicato e rispetto all'anno precedente ti vengono a mancare sponsor rischi di fare un buco e doverli mettere di tasca propria, credo che chi organizza deve prendere una decisione per tempo dovendosi comunque impegnare con soggetti terzi, sorrido al pensiero che la settimana precedente c'è una gara, che in parte condivide i sentieri, per la quale vi sono lunghe liste di attesa .

E' una tristezza unica e una pagina da dimenticare ... invece che sorridere pensando che la settimana prima una gara nella stessa zona ha lunghe liste di attesa penso sarebbe opportuno farsi delle domande .... e non poche !
MAZZO

Messaggioda Marietto » 10/04/2017, 12:27

Qualche considerazione personale....

Ico ha scritto: ....mi sembra incredibile che in una regione come il Trentino possa accadere un retrofront simile :roll:

La Dolomiti Sky Run (e quindi l'Alta via 1) è praticamente (tranne che per la partenza e la prima salita) tutta in territorio Veneto (per essere più precisi nella Provincia di Belluno)....quindi credo proprio che il Trentino non cacci fuori un solo € per questa gara....anzi...molto probabilmente (visti i buoni rapporti tra le due regioni) glieli richiederà agli organizzatori...

Le montagne sono sempre lì a disposizione...non serve necessariamente una gara per andare a scoprirle...l'Alta via 1 è anche molto fornita di punti di appoggio (Rifugi, malghe)...basta solo aver voglia di organizzarsi...anche in modalità trail con uno zainetto da 15-20 litri e un paio di notti in rifugio la si fa tranquillamente...e forse anche più serenamente apprezzando meglio il contesto naturale. Sono spesso sull'Alta via 1 e vi posso dire con assoluta certezza che tra tutti i trekker che la fanno integrale circa il 90% di quelli che incontro sono stranieri (soprattutto inglesi americani e giapponesi)....la stragrande maggioranza degli italiani invece si limitano a bazzicare per qualche km nei punti più gettonati (Passo Falzarego, Giau, ecc..)....magari arrivandoci in macchina o in seggiovia.

Detto questo....è vero dispiace sempre vedere una manifestazione chiudere i battenti...evidentemente l'organizzazione per un motivo o per l'altro quest'anno ha dovuto prendere questa amara decisione....spero pure io vedere rinascere questo progetto in una veste meglio organizzata e che riesca a coinvolgere più persone ed interessati.
Marietto

Messaggioda MAZZO » 25/04/2017, 18:45

Qualcuno ha per caso ricevuto il rimborso della quota di iscrizione ?
Speriamo non ci siano inghippi almeno in questo .....
MAZZO

Messaggioda Meuri » 28/04/2017, 8:47

MAZZO ha scritto:Qualcuno ha per caso ricevuto il rimborso della quota di iscrizione ?
Speriamo non ci siano inghippi almeno in questo .....

Si, a me è arrivato... tutto a posto
Meuri

Messaggioda Giorgio » 05/05/2017, 11:35

A me non e' arrivato ancora nulla....:(
Giorgio

Messaggioda Peoco-lento » 09/05/2017, 13:23

Io sono nella stessa condizione di Giorgio non mi è arrivato ancora nulla. Dopo la beffa dell'annullamento spero non ci sia anche la beffa del mancato rimborso
Peoco-lento

Torna a News