SPIRITO TRAIL • Monterosa Walser Trail (Ao) 26-28.07.2019

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Monterosa Walser Trail (Ao) 26-28.07.2019

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Monterosa Walser Trail (Ao) 26-28.07.2019

Messaggioda massimom » 29/03/2019, 17:26

Probabile allora che ci conosceremo lì..... ma non perché io farò la scopa :D
massimom

Messaggioda marshalljim » 05/05/2019, 11:21

Pare che quest'anno la distanza preferita, per ora, sia la 114 km :D :D
Siamo a quasi 150 iscritti di 11 nazionalità differenti :shock: :shock:
bene, sono convinto che oltre ad essere un gara stupenda di per se stesso, sia anche una super preparazione per eventuali gare lunghe o lunghissime di fine agosto o settembre.
Al momento stiamo ritornando un po' in modalità invernale, ma direi che con giugno saremo con tutti i tracciati abbastanza percorribili
E si continua con gli allenamenti :D :D :D
Giancarlo
marshalljim

Messaggioda augusto losio » 07/05/2019, 16:31

massimom ha scritto:Probabile allora che ci conosceremo lì..... ma non perché io farò la scopa

e allora ti vedi pure con me.
iscritto ieri.
una domanda: il percorso e soprattutto il senso del giro è lo stesso di due anni fa, giusto?
augusto losio

Messaggioda atorchia » 07/05/2019, 17:02

....domanda per i veterani della 114.....secondo voi qual è il tratto più duro.....più impegnativo e selettivo?
atorchia

Messaggioda augusto losio » 08/05/2019, 7:47

atorchia, prendilo come opinione personale ma io ho patito di brutto l'ultima salita prima della discesa a champoluc.
bada, nulla di che, ma ricordo che in primis non appariva un granché dalla altimetria, e soprattutto non finiva più e a un certo punto pareva addirittura di avere sbagliato percorso dato che si inerpicava di brutto e diventava un sentiero stretto e abbastanza selvatico.
anche al ristorino lassù mi avevano detto che in tanti erano arrivati con propositi omicidi nei confronti dell'organizzazione.
invece (ma non sono proprio sicuro che non fosse una allucinazione) ricordo l'ultima discesa affrontata la seconda notte, un groviglio di sassoni che costringevano a saltare da uno all'altro.
e gli ultimi 6km noiosissimi; facili ma veramente da farti scappare la pazienza.
comunque trail bellissimo.
augusto losio

Messaggioda Offriends » 08/05/2019, 9:10

augusto losio ha scritto:atorchia, prendilo come opinione personale ma io ho patito di brutto l'ultima salita prima della discesa a champoluc.
bada, nulla di che, ma ricordo che in primis non appariva un granché dalla altimetria, e soprattutto non finiva più e a un certo punto pareva addirittura di avere sbagliato percorso dato che si inerpicava di brutto e diventava un sentiero stretto e abbastanza selvatico.
anche al ristorino lassù mi avevano detto che in tanti erano arrivati con propositi omicidi nei confronti dell'organizzazione.
invece (ma non sono proprio sicuro che non fosse una allucinazione) ricordo l'ultima discesa affrontata la seconda notte, un groviglio di sassoni che costringevano a saltare da uno all'altro.
e gli ultimi 6km noiosissimi; facili ma veramente da farti scappare la pazienza.

...ho visto che ti sei iscritto, ottima scelta come lungo pre-TOR!!!
Offriends

Messaggioda atorchia » 08/05/2019, 20:33

augusto losio ha scritto:atorchia, prendilo come opinione personale ma io ho patito di brutto l'ultima salita prima della discesa a champoluc.

...sono messo male!!! se il percorso è faticoso per runner che fanno il TOR......
atorchia

Messaggioda Pier 62 DT » 08/05/2019, 20:56

Io col senso di marcia dello scorso anno ho patito la seconda salita lunga al rifugio ...?.. non ricordo il nome
Pier 62 DT

Messaggioda augusto losio » 09/05/2019, 6:28

atorchia ha scritto:runner che fanno il TOR......

che COMINCIANO il tor, c'è una bella differenza.
vedrai che il walser ne vale la pena.
augusto losio

Messaggioda marshalljim » 09/05/2019, 20:55

Quest'anno partenza e arrivo da Gressoney Saint Jean quindi si gira in senso antiorario.
Salite tutte belle toste, non tanto per la verticalità quanto per lo sviluppo e il dislivello complessivo (cinque salitone con almeno 1200/1400 D+).
La prima e l'ultima discesa che presentano tratti tecnici e nel mezzo parecchi mangia e bevi in cui bisogna far trottare le gambine :D :D :D
Sicuramente un percorso impegnativo dal punto di vista fisico e mentale, ma che passa in posti veramente stupendi.
Ripeto che per chi vuole mettersi alla prova in vista di un UTMB o di un Tor è sicuramente un test che dará la dimensione di dove ci si trova con corpo e mente.
Affrontare il colle di Frudière, ultima salita e discesa, con le gambe stanche, la testa svuotata sarà un ottimo banco di prova per verificare la solidità delle proprie motivazioni ;) ;)
Giancarlo
marshalljim

Torna a News