SPIRITO TRAIL • Tuscany Crossing (Si) 17-18.04.2020 Annullata

SPIRITO TRAIL

Trail Running Forum

Tuscany Crossing (Si) 17-18.04.2020 Annullata

Anteprima gare

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata all'annuncio delle gare in programma e alla discussione correlata, fino al giorno della gara stessa, quando l'argomento sarà bloccato e proseguirà nella sezione "Gare Trail".
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.

Re: Tuscany Crossing (Si) 17-18.04.2020 Annullata

Messaggioda andregr81 » 31/03/2020, 19:13

Dodo1988 ha scritto:Vorrei sapere quali sono le stronzate che ho detto?

LO SAI BENISSIMO!!! La battuta sul pettorale, non mi (ci) è piaciuta per niente, te lo ripeto nel caso non l'avessi ancora capito!

Dodo1988 ha scritto:Che la Tuscany Crossing del 26 aprile sarebbe stata cancellata?

Intanto è del 17 e 18 aprile e non del 26, e meno male che sei un profeta :lol: :lol: :lol: (cit. L'Esorciccio sa tutto...)

Comunque sia, voglio spendere due parole su come la penso di tutta questa storia, almeno lo sai tu e lo sanno tutti.
Ok, tu ci avrai visto bene. Io sinceramente non immaginavo fosse una cosa così seria, e come me credo che l'abbiano pensata milioni di italiani. Secondo me, in altre situazioni (mucca pazza, aviaria e soprattutto H1N1) era stato fatto un sacco di terrorismo mediatico, che poi si è rivelato del tutto inutile, passato il suo tempo non se ne è sentito parlare più. Così è stato fatto anche stavolta, peccato che quando uno dice sempre "al lupo al lupo" va a finire che la volta che il lupo arriva veramente nessuno più ci crede... e questo che stiamo vedendo è il risultato.

Per finire, a tutti quelli che si erano iscritti, tenetevi pronti per l'anno prossimo. Io avevo fatto la prima edizione, avrei voluto ritornare quest'anno poi (lo ripeto se qualcuno... a caso... non l'ha capito :lol: ) avevo altri programmi e ho cambiato idea... questa è una corsa che merita di essere provata almeno una volta nella vita!
Chissà mai che l'anno prossimo ci si ritrovi tutti!
andregr81

Messaggioda Dodo1988 » 01/04/2020, 14:24

Caro andregr81 mi scuso ancora per la battuta sul pettorale ma non intendevo offenderti, per nulla.
Quanto a questo virus avevo capito in anticipo che sarebbe stato così grave e allora ti spiego perchè.
Ero in Cina il 5 gennaio scorso a correre la Xiamen international marathon e già da qualche tempo se n'era sentito parlare.
Probabilmente le Autorità cinesi hanno taciuto per un pò, ma la contagiosità estrema l'avevano già capita secondo me ed infatti si spiega come abbiano chiuso in casa per due mesi milioni di cinesi!!!
Noi e per noi intendo tutta Europa almeno non riusciremo mai a chiudere tutto nemmeno per 15 giorni e temo che ci porteremo dietro questo virus per qualche anno almeno finchè non sarà trovato un vaccino o una cura efficace.
Temo veramente che anche le maratone dell'autunno verranno rinviate e spero che si possa ricominciare tra un anno ed intanto che ci consentano di allenarci da soli.
Spero di aver chiarito e ti mando un abbraccio.
Dodo1988

Messaggioda andregr81 » 01/04/2020, 18:40

Questo è già un modo diverso di esprimersi, così allora si può ragionare.
Una cosa è vera: in Cina e in tutto l'Estremo Oriente in generale, sono più razionali (guardate come si comporta un giapponese di fronte ad un terremoto...), in Italia la gente sbarella più facilmente, l'ultima che ho sentito oggi una rissa al supermercato perché ad un cliente è stato chiesto di mettere la mascherina...
Io sono un po' più ottimista sulla ripresa, certo ci vorrà molto tempo e dovrà essere una cosa graduale.
Forza e coraggio a tutti!!!
andregr81

Messaggioda mircuz » 01/04/2020, 20:51

Riguardo il piccolo battibecco di cui sopra, sono contento che ci sia stato un chiarimento. A volte uno scrive una cosa e chi legge ne capisce un'altra. Un tono scherzoso viene scambiato per sarcastico, e così via. Per quanto riguarda le gare, come ho scritto nel post "gare annullate", io la vedo dura. A momenti mi viene un colpo di ottimismo e penso, si dài, mi alleno così sono pronto per quella gara di fine luglio...però poi apro il telegiornale e penso che l'annata di gare è andata. Anch'io spero di poter tornare a correre, da solo o con qualche amico, in giro per boschi o su qualche bella croda. Mi basterebbe, eccome se mi basterebbe!
mircuz

Messaggioda Dodo1988 » 02/04/2020, 13:56

E' proprio così non avevo nessuna intenzione di offendere, solo scherzare.
Per quanto riguarda la situazione avete capito perchè ero allarmista e lo sono ancora purtroppo.
Sono contento del chiarimento, mica dobbiamo azzuffarci tra di noi poveri runners becchi e bastonati.
Coraggio, passerà.
Dodo1988

Messaggioda ap77 » 02/04/2020, 14:06

andregr81 ha scritto:Una cosa è vera: in Cina e in tutto l'Estremo Oriente in generale

insomma, estremo oriente e "in generale" nella stessa frase c'azzeccano poco.
quello che succede in Cina con il confino di migliaia di persone nei palazzi o compound che dir si voglia è DITTATURA e PRIVAZIONE della libertà, corcazzo che è rispetto delle regole , diciamo le cose come stanno.

Ci sono migliaia di anni di culture differenti in Estremo Oriente.in Giappone lo fanno per rispetto sociale e quasi con piacere si staccano, in Cina perchè sennò ti portano via, nelle filippine ti sparano, in Brunei non ne parliamo, in India dipende dove nel sub-continente, in corea dipende quale etc.
ap77

Messaggioda Dariogrizzly_1981 » 02/04/2020, 15:15

A proposito del Giappone provate a guardare le webcam di Tokyo in diretta di giorno come ad esempio questa:

https://www.webcamtaxi.com/en/japan/tok ... ibuya.html

c'è sempre pieno di gente in giro non capisco.....

Cosa ne pensate?

Ciao,
Dario
Dariogrizzly_1981

Messaggioda Dodo1988 » 02/04/2020, 19:46

Cosa volete che vi dica. Certo la dittatura è mostruosa però in casi come questo magari un pò piu' di ferocia ci vorrebbe.
Io quelli che malati o positivi se ne vanno in giro li metterei al muro, altro che denuncia penale che probabilmente porterà a poco o nulla!!!.
Attentano alla vita degli altri e ci vorrebbe la legge di guerra.
So che è una posizione estrema che molti non condividono, però io la penso così.

P.S. Stessa cosa farei a chi stupra i bambini, ma qui in Italia se la cavano con poco, sarebbe un paese civile?
Dodo1988

Messaggioda Dodo1988 » 02/04/2020, 20:22

Naturalmente le mie sono considerazioni teoriche, perchè poi è chiaro che viviamo in uno stato di diritto, Tuttavia è innegabile che determinati comportamenti o delitti dovrebbero essere puniti con maggior rigore e invece in Italia purtroppo non c'è la famosa certezza della pena!!!
Dodo1988

Messaggioda ap77 » 03/04/2020, 8:37

Tuscany crossing, mi scuso per essere andato OT e aver generato mio malgrado dei post con delle considerazione che mi imbarazza leggere su questo forum.
per me il post è chiuso, con il dispiacere per la gara annullata e la voglia di farla l'anno prossimo.

cito la famosa battuta su facebook,
invece di chiedere "scrivi quello che pensi"
dovrebbe chiedere
"pensa a quello che scrivi"

A
ap77

Torna a News